AZIONI Italia Europa

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 11 Dicembre 2022 13:53

comunque gli altri titoli azionari indicati nei mesi scorsi e ancora non venduti sono questi.... 3 in Italia, 1 in Germania e gli altri in USA oggi quelli dell'energia perdono qualcosa, in linea con tutte le borse, ma il petrolio è su a 82$

in questo portafoglio devo ancora inserire i titoli del settore Energia, poi rame e altri tre come Poste italiane, Sartorius, $ENVX e $FCX nel rame, perchè sono a prezzi distanti da quando ne ho parlato ma L'ENERGIA, L'ARGENTO E IL RAME stanno salendo

 

OK S&P è rimbalzato e così gli altri indici SHORT Dow Jones a 34,180 (è meno pesante dell'S&P)

 

questo short S&P (che è stato un idea cretina...) è stato messo su mentre stava salendo come un missiile e si eseguiva sui 4,030 (cioè ho scritto mentre improvvisamente accellerava) adesso lo eseguivi mentre di nuovo si muoveva molto ma insomma o fai pari o prendi qualche punto

 

uff ho scritto sbagliato la quotazione degli S&P ma c'è caos

 

OK S&P crollato in questo momento di 60 o 70 punti SIAMO A 2.020 CHIUDI SHORT che non si sa mai e poi ci pensiamo

Giovanni Zibordi @GZibordiCobraf

Dec 2

 

 

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 30 Novembre 2022 20:07

non sono riuscito a rimettere uno short sugli SPY o Dow Jones, ma per chi fa trading oggi questo è dove si concentra l'azione, le Put su SPY a 394 con SPY a 394 circa che scadono STASERA

 

ne hanno scambiate 99mila, sotto 2$ si può provare

è un gioco, ma

 l'S&P è mosso da queste@GZibordiCobraf

 

 

Per chi si fosse collegato solo di recente

 

nel sito http://cobraf.com, sono indicate altre posizioni, inserite qui su Twitter o nel canale Telegram che usavo nei mesi precedenti

ad es molte azioni nell'Energia, come $SD, $FTI, Tenaris, ENI, poi $FCX nel rame, $ENVX ecc...

le azioni cinesi sono su di nuovo oggi alla grande, in controtendenza al resto del mondo e ad es le auto elettriche come $NIO che 10 gg fa si provava a comprare per una settimana o $LI o $XPENG sono esplose

 

sulla scia della Cina va su Petrolio, Argento e Rame e titoli collegati@GZibordiCobraf

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 30 Novembre 2022 20:04

come azioni al rialzo oggi era più che altro la Cina, quindi nomi come quelli che si erano indicati e poi mollati troppo presto come $KWEB o $JD chr fanno oggi +6% e +8% e poi quello legato all'apertura della Cina, petrolio, rame....$FCX ad es e Brasile $PBR e $VALE e il carbone

 

il resto del portafoglio simulato è poco variato oggi, ma positivo grazie allo Short Treasury Bond, ZB

che prende sui 700$

sommando con short BTP e short SPY

un 2,300 oggi li prendi e sono prezzi veri, inseriti in tempo reale, un poco in quello simulato e un poco nel mio

 

Buy $ENVX a 12,2

era già stato segnalato un mese fa

quando ci sono azioni che erano già state indicate nei mesi precedenti o settimane

e  che sono ora a livelli di prezzo comprabili, le inserisco gradualmente in questo portafoglio in tempo reale

BUY $CEIX (carbone) a 74,7

@GZibordiCobraf

29 nov

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 30 Novembre 2022 19:34

in questo caso, a fine giornata con le borse giù quasi del 2% per andare al rialzo si vendevano Put che scadono oggi e ho indicate 5 Put 395 X 1,3$ l'una = 630$ (che però non ho fatto in tempo a inserire nel portafoglio simulato) e ci aspettiamo che vadano a 0 oggi incassandoli

@GZibordiCobraf

29 nov

ora TUTTO IL MONDO COMPRA E VENDE OPZIONI SU SPY (S&P 500) CHE SCADONO IL GIORNO DOPO o anche in giornata. Solo di queste Put a 395 $SPY indicate che scadono stasera (ognuna vale 100 SPY) ne hanno scambiate 65mila ieri e in totale su tutti gli strike e scadenze 2 o 3 milioni

 

 

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 30 Novembre 2022 19:32

venduto 5 Put su #SPY che scadono domani, a 395, per 1,3$ l'una.... tanto per provare

@GZibordiCobraf

28 nov

 

il conto simulato ora fa +4,3% e sta usando come si vede in questo momento 34mila euro di margine (è un "margin account" che ti fa vendere short 18mila di $GS ad es usando solo 4,500.. in Totale ha usato 48mila $ Sono sul punto di mettere l'ordine "CHUDI TUTTO" che ha IB

@GZibordiCobraf

28 nov

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 23 Novembre 2022 09:58

l'ultima azione che avevo indicato scrivendo ancora su Telegram era in Germania Uniper, simbolo UNO1 quando era intorno a 4,8 euro dicendo di mettere un ordine più basso, a 4,65....Tra il 16 e il 17 è oscillata giù fino a 4,2 Ieri è esplosa, ma non ho fatto in tempo ad aggiornare

 

@GZibordiCobraf

Oggi #Uniper è a 8,4 euro, quindi su del 90% dai 4,65 che dicevo (ma è esplosa ieri e non l'ho tornata a segnalare...)

 

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 23 Novembre 2022 09:56

Ho messo su un account "demo" con InteractiveBrokers in cui d'ora in poi inserisco tutte le posizioni che indico qui. L'account è 100% realistico e una volta inserite le posizioni non si possono modificare, ma solo chiuderle ovviamente, per cui è veritiero.

@GZibordiCobraf

21 nov

l'account simulato non è da 100mila come volevo, li fanno solo da 1,000,000 e pasticciando per provare come funzionava ora è a 998,000 ma uno proporziona con il proprio conto. Inizio con uno SHORT ZB dicembre, cioè Treasury Bond, si vede prezzo eseguito, la quantità e stoploss

in questo modo non ci sono errori o omissioni, si vede dall'immagine che posto esattamente cosa si è indicato e poi da quel momento le variaz in perdita e utile. Basta che clicchi sull'immagine e hai tutte le info meglio di quello che posso scrivere, perchè è un conto realistico

si vede quindi che qui siamo andati short da 125-12 (cinque minuti fa), la quantità cioè il valore nominale del contratto che è 125mila$ e lo stoploss a 125-27 per ora (stretto). Da questo momento si vedranno poi le perdite o utili da questi prezzi che non posso modificare

3

 

 


 Last edited by: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 23 Novembre 2022 09:58, edited 1 time in total.

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 23 Novembre 2022 09:42

questo è, come ho detto ieri, il nuovo account Twitter in cui, dando fiducia a Elon Musk che con lui non ci sono di nuovo blocchi) mi trasferisco https://twitter.com/GZibordiCobraf         (Nota: perchè Twitter mi aveva chiuso un account che parlava solo di trading e investimenti ? Perchè mi aveva chiuso l'account principale in cui parlavo di vaccini, covid, ivermectina e simili e allora poi cancellava tutti gli altri che trovava... Però avendo usato una mail di ProtonMail non ha trovato l'altro che avevo creato https://twitter.com/CGzibordi. Ma dato che rischiavo che poi lo trovasse e chiudesse, per questo che era anche un servizio per prudenza ero passato a Telegram

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 23 Novembre 2022 09:37

coi cinesi mi sono proprio sbagliato a darli via perchè stanotte a Shangai altra esplosione in su e ad es questi $KWEB $NIO e $JD erano su del 8% in apertura... Per l'S&P non so, perchè sull'onda dell'entusiasmo per la cina e le solte illusioni sulla FED che fa "la pausa" (ai rialzi del tassi) sono partiti in su e solo adesso per fortuna franano di nuovo (al momento siamo di 26 punti in utile, ma qui c'è caos al momento, i bonds stanno crollando)

https://t.me/c/1758163191/417

CANALE GZibordi CobraF, [15/11/22 19:53]
macchè bonds... eurostoxx e dax.,.. 2 missili russi in polonia

CANALE GZibordi CobraF, [15/11/22 20:07]
un azione che non è cinese e non è nel gruppo dell'Energia che sta volando è $ENVX  (nuovo tipo di batterie al litio) che ho indicato sui 10,8$ e oggi ha toccato 15$, dopo che è venuto fuori che anche Stan Druckenmiller l'ha comprata

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 23 Novembre 2022 09:32

comunque, nel premercato USA, adesso le 4 azioni indicate per una riapertura della Cina, cioè l'indice cinese Katweb $KWEB (che è una normale azione a NY), $NIO, $JD e appunto quella del rame $FCX sono indicate a +5% di media oggi

CANALE GZibordi CobraF, [11/11/22 10:30] https://t.me/c/1758163191/406

 


Freeport McMoran $FCX


almeno uno dei 3 titoli cinesi indicati, $NIO, $KWEB (che è un indice in realtà) e $JD si può vendere... SELL $JD

per $NIO oltre a indicare l'azione avevo mostrato che si poteva comprare la Call a 11$ che scadeva oggi spendendo sui 30-25 centesimi (cioè, x 100) 30 o 35$ l'una. Beh,... queste Call oggi erano arrivate 70 cent, ma ora stanno tornando giù e conviene forse darle via, perchè scadono e bisogna che NIO stia sopra 11$, adesso è a 11.40

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 08 Novembre 2022 19:17


beh... continua la marcia in su del settore ENERGIA anche oggi, (come al solito sottolineo quelli indicati nel gruppo di azioni USA del gas e petrolio che seguo). Ed ENI ora sale sul serio (se guardi il mio video di ieri con ing Spezia e prof Battaglia https://www.youtube.com/watch?v=KpOYyDHevms è spiegato)

CANALE GZibordi CobraF, [07/11/22 22:39] https://t.me/c/1758163191/389

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 08 Novembre 2022 19:16


le altre due azioni cinesi nelle Auto Elettriche assieme a $NIO che avevo menzionato, $LI e $XPEV  che si chiama XPENG sono già su nel premercato anche di più, XPENG fa +19%. Ovviamente sono molto speculative, sono titoli che hanno perso il -90%, ma se guardi il grafico vedi che la volta che finalmente rimbalzano possono fare dei +50% da questi livelli disastrati di adesso. Se oggi il Nasdaq USA non crolla (ed essendo venerdì con scadenza opzioni non si sa mai), queste azioni cinesi e anche ovviamente altre meno speculative come Alibaba $BABA ad es (che ora fa +8%) possono salire ancora

CANALE GZibordi CobraF, [04/11/22 08:58]  https://t.me/c/1758163191/374

 


il settore ENERGIA che è quello che raccomando da marzo come portafoglio, oggi è forte e qui vedi la variazione di oggi, poi di Novembre e poi dell'anno della lista di titoli dell'energia in USA che seguo. In giallo sottolineati quelli raccomandati  $ET $SD $SU $EQT $CVE ecc... Oltre a questi si è raccomandato Tenarsi $TEN in Italia ed ENI

 

tra le azioni dell'Energia in America indicatte, una che di distingue questa settimana è Sandridge, $SD che ora fa quasi +11%

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 08 Novembre 2022 19:09


le azioni Cinesi e quelle dell'Energia oggi sono gli unici settori in maggioranza in verde, per cui essendo su energia e appunto 3 titoli cinesi va bene, rispetto al fatto che tutto il resto del mercato è in rosso in attesa della decisione e comunicato della FED tra poco. Va detto che delle azioni del settore auto elettriche cinesi quotate in USA, $XPENG, $LI e $NIO, le prime due stanno andando meglio di $NIO che ho indicato. Questo perchè proprio ieri ha annunciato di sospendere la produzione per i Lockodown del Covid che hanno colpito appunto la provincia in cui $NIO produce... Nonostante questo da inizio settimana è salita. Queste sono le azioni CINESI a New York che seguo, con la variazione di oggi e da ieri... $KWEB che è un indice e ne contiene circa 50 di speculative ed avevo iondicato è salito del 7% in 2 giorni

CANALE GZibordi CobraF, [02/11/22 18:12] https://t.me/c/1758163191/365

 

Anche $JD che la terza azione Cinese indicata oggi in un mercato USA tutto negativo fa +4%, spiace che si poteva prendere volendo puntare sulle auto elettriche su $LI e $XPENG che salgono molto, a differenza di $NIO che a me sembra meglio, ma appunto ieri ha sospeso la produzione

 

CANALE GZibordi CobraF, [02/11/22 18:26]

Oggi c'è l'occasione di fare un investimento di lungo periodo, di mesi su un azione del settore delle batterie elettriche che crolla del -40% e che seguo perchè ha come maggiore azionista TJ Todgers, l'ex CEO e fondatore di Cypress Semiconductors per 30 anni, una specie di genio e uina delle personalità più importanti del settore tech degli ultimi decenni. $ENVX, Enovix è una start up che sta per lanciare la produzione di un tipo nuovo di batteria al litio, finora non ha prodotto quasi niente, l'azione era arrivata a 40$ e poi ieri nella conference il CEO ha annunciato un ritardo nella produzione e il titolo fa -42$. e tocca quasi 10$. Compro opzioni Call a 17,5$ che scadono tra tre mesi, di cui ne stanno scambiando 12mila e costano sui 60-65 centesimi. Se poi $ENVX inizia la produzione nei prossimi mesi, può tornare di colpo a 20-25$ dove era negli ultimi mesi. Rischi 60 centesimi per opzione. $ENVX negli ultimi anni ha oscillato tra un minimo di 8$ e un massimo di 40$ e adesso è a 10,4$.

CANALE GZibordi CobraF, [02/11/22 18:26]
Ha una nuova tecnologia per le batterie elettriche e dietro TJ Rodgers. Puoi anche comprare l'azione ora sui 10$ e poi aspetti qualche mese, ma vedo che comprano molte opzioni Call e proverei con quelle

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 08 Novembre 2022 19:03

nel premercato $NIO il titolo cinese delle auto elettriche indicato, fa +8%

CANALE GZibordi CobraF, [01/11/22 12:20] https://t.me/c/1758163191/356

 

CANALE GZibordi CobraF, [01/11/22 12:37]
Anche gli altri due cinesi indicati, $JD e $KWEB sono su quasi dell'8%.. Se ad esempio hai comprato 10 Call su NIO, ognuna vale per 100 azioni e se siamo fortunati e NIO sale di 2$, diciamo arriva sopra 12$ entro dieci giorni, potresti prendere 2 dollari X 10 opzioni X 100 opioni = 2mila $, ma hai impegnato meno di 400$

CANALE GZibordi CobraF, [01/11/22 12:44]
Perchè $NIO in particolare ? Tesla fattura 74 mld, ha utile di 12 mld (anche se molti contestano la sua contabilità che mostra che non investe mai) e vale in borsa 721 mld. NIO costruisce auto elettriche simili, ovviamente solo in Cina fattura 39 mld, ma vale in borsa ora 17 mld (era arrivato a valire quasi 100 mld al top). Comunque, NIO vende più di 300mila auto elettriche l'anno ora, costano tutte sopra 50mila $ https://e-vehicleinfo.com/electric-nio-et5-price-performance-and-delivery/

CANALE GZibordi CobraF, [01/11/22 19:59]

Per chi non abbia comprato questi titoli o ne voglia togliere e cambiare o aggoingere, c'è $DINO (facile da ricordare) HF Sinclair, raffinerie di diesel e benzina, che annuncia gli utili l'11 novembre e su cui vedi che comprano 3mila e rotti opzioni CALL s 62$. Dovrebbe arrivare a 13$ di utile per azione per cui costerà sui 5 volte gli utili

CANALE GZibordi CobraF, [01/11/22 20:02]
nell'ultimo ciclo era arrivato a 83$, adesso è a 62$, ma allora gli utili erano più bassi come vedi, per cui se tanto mi da tanto può tornare sui massimi cioè verso 80$. Anche perchè appunto sarei ottimista per i prezzi non solo del greggio, ma del diesel in particolare che per chi non lo sapesse, a differenza del greggio, è sui massimi sia in USA che in europa

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 01 Novembre 2022 19:08

https://t.me/c/1758163191/350

CANALE GZibordi CobraF, [31/10/22 19:23]


Un titolo cinese oltre a $JD che ho detto, è $NIO, una specie di Tesla cinese, concorrente di Tesla nelle auto elettriche e sto comprando opzioni Call che scadono tra due settimane per 38 centesimi l'una con strike a 11$ e NIO ora appena sotto 20$. 19,40$ ora ma è molto volatile e scambia anche 30 milioni di pezzi al giorno

 


andiamo bene.... ho confuso il grafico di $KWEB che è quello sopra che ho appena messo, con quello di NIO. $NIO quota ora 9,8$, è crollata da un massimo di 67$,, Capitalizza 16 mld, fattura 40 mld e sta ovviamente perdendo soldi, 7,4 mld di perdita attualmente. Il target medio degli analisti è rimasto a 30$ perchè il crollo da 22 a 9 è stato molto veloce

 

CANALE GZibordi CobraF, [31/10/22 19:36]

Ad esempio sto comprando, come dicevo prima, queste Call su NIO che scadono tra 11 gg con prezzo strike a 11 che costano 38 centesimi, cioè 38 dollari l'una., Come vedi oggi c'è molto volume di acquisto di Call di questo genere, ne comprano 25mila circa