Indici di Borsa e Bonds

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 08 Novembre 2022 19:16


La borsa di Hong Kong, indice Hang Seng, che è una borsa più grande i quella tedesca come dimensione, sinbolo HSI su cui il future è HSIX2 che avevo segnalato come future è esplosa stanotte del 7% in su e quella cinese, indice XINA50 che avevo indicato fa +3,8%. Le borse cinesei sia di Shangai che di di Hong Kong sono completamente in contro tendenza a quelle USA che perdono. Mi rendo conto che molti non usano piattaforme in cui c'è il future di Hong Kong e Shangai come InteractiveBrokers o Saxobank, ma questo era il trade di questa settimana, le borse ci Cinesi sono rimbalzate del 10%

CANALE GZibordi CobraF, [04/11/22 08:37] https://t.me/c/1758163191/374

 

CANALE GZibordi CobraF, [04/11/22 08:42]
qui vedi anche il future della Cina a Singapore pi

CANALE GZibordi CobraF, [04/11/22 08:45]

lo XINA50 che avevo indicato, simbolo CN e contratto future di Novembre, quindi CNX2 che da quando l'ho segnalato per comprare ha recuperato circa 1,000 punti Ripeto che questo è un future piccolo, che compri con meno di 1,500 dollari, ed è al Simex di Singapore in dollari, Comunque oltre a quello ho indicato l'indice "Nasdaq" cinese quotato a NY, $KWEB e due azioni cinesi $NIO e $JD e oggi dovrebbero aprire molto forti

CANALE GZibordi CobraF, [04/11/22 08:58]
e come ho detto, quando la borsa cinese riparte, fa risalire molte materie prime, in particolare il PETROLIO, IL RAME E L'ARGENTO (e qui siamo sempre long di Petrolio, che oggi fa +2% e il massimo da inizio ottobre sui 91$ e poi Rame che ritorna a 3,5$ su del +2% e Argento  che fa 19,8$. Quando la Cina riaprirà veramente queste materie prime dovrebbero strappare in su. Ora non scendono più quando il dollaro sale come ha fatto questa settimana a causa della posizione "dura" sui tassi della FED

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 08 Novembre 2022 19:09


la Cina stanotte è su di un altro 3% come borsa, il future ad es che ho indicato ieri, quotato in $ a Singaapore (ti devi abbonare ai dati di SGX o SIMEX la borsa di Singapore e chiedere l'accesso) è su di altri 300 punti e ha toccato 11,900 stanotte. Come ho detto è molto comodo perchè è aperto fino al pomeriggio alle 18 in realtà, poi chiude e riapre all 2 di notte

CANALE GZibordi CobraF, [02/11/22 18:12] https://t.me/c/1758163191/365

CANALE GZibordi CobraF, [02/11/22 19:25]
E' uscita la decisione della Federal Reserve che mezzo mondo aspettava e sono +75 punti di aumento dei tassi come tutti già sapevano, ma si guarda nel comunicato per qualche pretesto per salire... Siamo usciti dalle borse eccetto uno short sul FTSE MIB che per ora è in attivo anche se di poco, siamo usciti dai bonds sia USA che europeiI e anche dai cambi (eravano al rialzo di Euro, Yen, Dollaro Canadese e Auistraliano). Come posizione che si basano su come va l'economia in generale, al momento siamo rimasti con PETROLIO, ARGENTO E RAME... Come effetto della decisione della FED Oro, Argento e Rame sono su dell'1% e rotti e il Petrolio stava salendo per conto suo da ieri ed è sui massimi degli ultimi 10 gg

CANALE GZibordi CobraF, [02/11/22 19:27]
Qual'è allora la prossima idea per le borse, i bonds, le valute ? Penso che nei prossimi giorni ci sarà un altro cedimento dei Treasury Bond USA, specialmente quelli a 10 anni e 30 anni. Stasera andiamo short dopo che Powell esce a parlare tra un poco

CANALE GZibordi CobraF, [02/11/22 19:32]
Perchè non sembri che tiro a indovinare, l'idea questa settimana di comprare CINA è ovviamente legata alle materie prime come Petrolio, Rame e Argento. Se la Cina ora riapre e il primo sintomo lo vedi dalla borsa, questo fa poi comprare appunto le materie prime. Sulle borse USA ed europee non mi fido, sulla borsa cinese al momento sì e così sulle materie prime. Insomma la logica sarebbe questa

CANALE GZibordi CobraF, [02/11/22 20:03]
l'azione a New York mentre parla ormai da mezzora Jim Powell è confusa, ma le borse hanno perso e se adesso chiudi lo short sul FTSEMIB indicato 2 giorni fa a  22.910 circa prendi almeno 200 punti.. Non ho idee chiare sulle borse, solo sui Treasury Bond a 30 anni, simbolo ZB che cerco di vendere a 121-08    intanto   CHIUDI SHORT SUL mib ORA

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 08 Novembre 2022 19:03


SHORT FTSEMIB a 22.910 circa

CANALE GZibordi CobraF, [01/11/22 14:51] https://t.me/c/1758163191/361

CANALE GZibordi CobraF, [01/11/22 19:48]

oggi a NY, nonostante Amazon faccia -5%, Google -3% e Apple -1,7% gli indici maggiori perdono solo poco e sono ancora sui massimi degli ultimi 20 giorni. Ma il settore ENERGIA sta ora al livello più alto, su base settimanale, degli ultimi 5 anni e anche ultimi 20 anni. RIpeto che Tenaris, ENI (queli ladroni...se legge il mio twitter oggi ad es) e poi altri sei o sette titoli USA che ho indicato come $CVE $SU $SD $FTI ...sono il portafoglio da tenere (più Freeport $FCX nel RAME e poi Poste italiane, Sartorius in Germania). Poi ci possono essere dei trade, come quelli dei tre titoli e indici cinesi indicati

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: G.Zibordi on Lunedì 07 Novembre 2022 08:36

Questa è la settimana in cui di nuovo il reddito fisso può cedere, specie in Europa

Andiamo short il BTP a 113.14

Andiamo short OAT a 131

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 01 Novembre 2022 16:54

CANALE GZibordi CobraF, [31/10/22 19:21] https://t.me/c/1758163191/350
Siamo fuori dai bonds, indice e valute... MI sto concentrando sulle azioni CINESI   le azioni cinesi hanno avuto nell'ultimo mese un croillo storico, come livello di prezzo l'indice di Shangai è tornato al livello di 25 anni, fa e quello di Hong Kong solo un poco di meno. Ho suggerito per iniziare a comprare $KWEB che è un ETF con dentro società tech sui 20$ e rotti. E' sceso un altro poco negli ultimi due giorni e siamo a 19,40$..  Di massimo questo indice cinese due anni fa era arrivato a 104. Secondo me se non provi in questi casi..CANALE GZibordi CobraF, [31/10/22 19:30]

 

CANALE GZibordi CobraF, [31/10/22 19:39]
e S&P Nasdaq Dow Jones, DAX e MIB ? sembra salgano ancora, ma con i bonds che ora cedono e pure le valute e anche i metalli non mi fido e non voglio vendere short gli indici per ora

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 01 Novembre 2022 16:49

CANALE GZibordi CobraF, [28/10/22 15:10] https://t.me/c/1758163191/348
S&P e Nasdaq sono affondati, specie il Nasdaq sotto il peso del crollo di Amazon, ma ora se sei è andati al ribasso è meglio chiudere, vedo le valute che stanno tornando su e i bonds che hanno perso, i dati economici erano nell'insieme un poco meglio, specie in USA

CANALE GZibordi CobraF, [28/10/22 18:15]
S&P e Nasdaq sono rimbalzati violentemente sulla scia di Apple che fa +6% (da un -5% iniziale) di Amazon che riduce la perdita dal 18 al 9% e dei semuconduttori tutti positivi. Ma a parte queste + Google e Microsoft che pure recuperano perdite e fanno ora +2% e poi 3 o 4 titoli del Dow Jones come Boeing, Exxon, Pfizer  tutto il resto del mercato è in rosso .. Mi sono sbagliato sul crollo della Cina che stanotte ha avuto un altro tonfo, sia a Hong Kong che Shangai per cui $KWEB e $JD oggi fanno -5%... Siamo usciti dalle valute bene (ora perdono) e dai bonds anche direi perchè dopo la fiammata di ieri con le dichiarazione "morbida" della Lagarde oggi perdono

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 01 Novembre 2022 16:49

CANALE GZibordi CobraF, [27/10/22 15:29] https://t.me/c/1758163191/345

la borsa italiana è la migliore al mondo da ieri in termini relativi, grazie soprattutto a banche ed ENI ed energia (Tenaris, Saras, Saipem) ma anche a utilties. La Lagarde un ora fa ha un poco sorpreso con "toni morbidi" sull'inflazione facendo andare ancora su i bonds europei e facendo scendere l'Euro. Ho sbagliato quindi ieri a uscire dai bonds europei, ma invece sembra fosse corretto uscire ieri dalle valute come Euro, Sterlina, Dolllaro Australiano ecc.. (che sono un poco scese)

CANALE GZibordi CobraF, [27/10/22 15:32]

Qui vedi la variazione nel mese di ottobre dei migliori titoli azionari italiani, ordinati dall'alto verso il basso per incremento in ottobre. Si poteva comprarne di più perchè in effetti le banche in particolare sono salite, ma comunque Tenaris, TEN (indicato mesi fa) va bene e le Poste, PST salgono anche loro. Per le banche ho paura di aver perso il treno, senza una qualche correzione sembra difficile inseguire in su Unicredit o Banco Popolare perchè la situazione generale è pessima e questo è solo un rimbalzo. Per cui si dovrebbe comprare su qualche correzione. Ma ad esempio Oviesse, OVS sto guardando dove prenderla

CANALE GZibordi CobraF, [27/10/22 15:51]
S&P e Nasdaq oggi sono da vendere short, ma ho delle terapie per la spalla che mi hanno distratto oggi e non so il punto esatto adesso sono sul punto di supporto

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 01 Novembre 2022 16:47

CANALE GZibordi CobraF, [26/10/22 09:18]    v


alla fine il rialzo del Bonds, sia europei che USA, che predicavo da due settimane è arrivato  Bund risaliti da 134 a 139, BUXL (tioli a 30 anni tedeschi) risaliti da 133 a 146, OAT (titoli a 10 anni francesi) da 129 a 133, BTP saliti da 109 a 114

CANALE GZibordi CobraF, [26/10/22 09:20]
anche la valute stanno in parallelo ai bonds, con cui sono correlate, salendo bene, specie Sterlina, Dollaro Australiano e NZD e poi però anche Euro, Swiss Franc e Dollaro Canadese, Lo Yen anche e quindi avendo puntato tutto sulle valute e sui bonds adiamo ora bene

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 01 Novembre 2022 16:44

CANALE GZibordi CobraF, [21/10/22 19:10] https://t.me/c/1758163191/332


Mi sono sbagliato a raccomandare anche i bonds USA, ma staseera sembra arrivata la svolta, due notizie di fonte Federal Reserve e intervento coordinato della Banca del Giappone.  RImango al rialzo di Euro, Dollaro Australiano e Canadese, Franco Svizzero e di Rame, Argento e si può aggiungere Oro volendo. Sui Treasury USA c'è una differenza enorma tra quelli a 5 anni simbolo ZF che hanno perso poco e quelli a 30 anni, simbolo ZB che sono colati a picco. Mi sembra però che perlomeno quelli a 5 e 10 anni (simbolo ZN) debbano risalire finalmente

 

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 01 Novembre 2022 16:31

CANALE GZibordi CobraF, [17/10/22 15:48] https://t.me/c/1758163191/329
essendo andati al rialzo di 4 valute e di bonds venerdì stava andando male su quel lato, probabilmente perchè il mercato seguiva passo passo quello che succedeva ai bonds inglesi      stamattina però il nuovo Ministro del Tesoro inglese, Hunt, ha cancellato praticamente tutti i tagli di tasse e i bond inglesi GILT hanno aperto a +3% e poi ora fanno +4% e hanno trascinato in su tutto, i bonds, tutte le valute contro Dollaro USA e le borse.... Per cui la posizione sui bonds e le valute AUD CAD GBP ecc (e anche l'Argento, Rame e Petrolio) è migliorata

CANALE GZibordi CobraF, [17/10/22 15:51]


Per le borse, avendo venduto Put a 360 su SPY cioè S&P 500 che scadevano venerdì, si è incassato 3,5$ di premio, ma nel finale erano andate "in the money" cioè sotto 360. In questo caso, si viene assegnati di 100 azioni SPY per ogni Put al prezzo di 360. Ora però l'S&P 500 fa +2% e quindi si prendono altri 5$ ora vendendo... Se avevi venduto le Put su SPY a 360 indicate quindi ora SELL

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 01 Novembre 2022 16:30

CANALE GZibordi CobraF, [14/10/22 08:42] https://t.me/c/1758163191/326
stamattina sono i Bund, BTP, Treasury di tutte le scadenze che partono alla grande in su... Ieri ho indicato di comprarne, ma nel caos non sono stato preciso indicando quali e a che prezzo.... Comunque si è ancora in tempo per compare Treasury USA ad ezs

CANALE GZibordi CobraF, [14/10/22 08:53]

sugli indici di borsa mi sembra che il rialzo sia sufficiente, ad es dicevo di comprare DAX e FIB ieri sera ma ora basta

CANALE GZibordi CobraF, [14/10/22 14:35]
oggi l'unica cosa che muove i mercati tutti lo psicodramma inglese, con il ministro delle Finanze fatto dimettere 10 minuti fa, la sterlina che franava tirando giù le altre valute e però i bonds inglesi che salivano facendo salire gli altri bonds. Avendo sia dei bonds che della valute al momento boh... perdo su euro, sterlina australiano e guadagno sui Treasury... ma non ho un idea chiara

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 01 Novembre 2022 16:12

CANALE GZibordi CobraF, [13/10/22 11:07] https://t.me/c/1758163191/304
OGGI E' IL GRANDE GIORNO... escono alle 14:30 i dati di inlfazione USA che tutto il mondo attende... Mi aspetto che vadano su le borse, i bonds, l'euro e le altre valute e l'oro...  Compra S&P sotto 3,600, cioè se oscilla sotto 3,600 e poi vediamo di comprare altre borse ei bonds.... Pensavo che il mercato non si muovesse fino alle 14 ma sembra cominci ora

CANALE GZibordi CobraF, [13/10/22 11:13]
Può darsi anche ovviamente che abbia delle allucinazioni, perchè questo è tutto un gioco di specchi e di indovinare cosa altri pensano o come altri siano posizionati, ma oggi mi aspetto un movimento in su violento di tutti i mercati mentre il Dollaro USA scende

CANALE GZibordi CobraF, [13/10/22 13:44]
Non stavo mica scherzando... OGGI E' IL GRANDE GIORNO in cui puoi comprare borse, bonds, metalli, valute quasi a caso... posso sbagliarmi ovviamente, ma come ho detto stamattina può essere un giorno esplosivo

CANALE GZibordi CobraF, [13/10/22 16:05]


grosso errore, detto questo i bonds stanno tornando su e secondo me se li compri oggi poi li tieni per un mese o due... per l'S&P non so ma se i bonds tornando su e anche l'euro forse ritorna

CANALE GZibordi CobraF, [13/10/22 16:46]


l'S&P 500 è al minimo da ottobre 2020, cioè degli ultimi due anni e fa -24% dal massimo. Oggi ha aperto a -2% e sarebbe la sesta chiusura consecutiva al ribasso... L'ultima volta che si è avuta una situazione simile è stata il 19 ottobre 2008, che come si sa forse fu un minimo. Di solito ragiono su intervalli di tempo brevi, qui provo a

CANALE GZibordi CobraF, [13/10/22 16:49]
a fare un ragionamento di medio periodo e dire che forse questo è un minimo su cui i fondi comprano perchè appunto loro fanno ragionamenti come quello appena accennato. Nel merito del dato di inflazione, è uscito 8,6% invece che 8,5% ma il mercato si aspettava che l'inflazione ex alimenti ed energia fosse 6,3% e invece è uscita a 6,6%. Però il motivo è che la componente AFFFITTI che è il 33% era un +0,6% dal mese scorso. Tuttavvia gli affitti per come sono calcolati sono un dato che è sempre in ritardo, non è mese per mese esatto, riflette una situazione di mesi fa per cui secondo me i bonds tornano su.. In ogni caso le borse europee sono ora in verde

CANALE GZibordi CobraF, [13/10/22 17:18]
lS&P è tornato su di 130 punti !!!

CANALE GZibordi CobraF, [13/10/22 17:20]
incredibile ma vero, quello che ho detto sul GRANDE GIORNO è vero

CANALE GZibordi CobraF, [13/10/22 17:53]
come trading stretto ho dato via gli S&P, ma come posizione mi sembra che si possa comprare il FIB e il DAX qui   che insomma non correggano, ma continuino  fino a domani

Riassumendo   oggi era il giorno in cui comprare borse, bonds, valute, materie prime come petrolio o argento o rame... saliva tutto contro Dollaro USA e secondo me è solo l'inizio di un movimento

CANALE GZibordi CobraF, [13/10/22 19:39]


e per finire, vendere due giorni da delle Put a 360 su SPY cioè sull'S&P 500 più trattato per 5,5$ cioè 550$ l'una è stato diciamo così un poco emozionante oggi, ma ora va tutto bene e stanno andando a zero (scadono domani) per cui incassi 550$ l'una

CANALE GZibordi CobraF, [13/10/22 20:45]


a proposito di opzioni: dopo il dato di inflazione che ha fatto crollare la borsa del -2% le opzioni Call su S&P che scadono domani appena sopra il livello di ieri valevano pochi centesimi... alle 14:45 le potevi comprare per 10 centesimi cioè 10 dollari l'una... Sono arrivate a 2,5$ cioè 250 dollari l'una— La prossima volta che vedi l'S&P giù del 2% prova a comprare qualche opzione che vale pochi centtesimi, è meglio della lotteria


cosa farà la borsa domani ? E' venerdì, scadenza opzioni Adesso SPY è 366,17$ e queste opzioni Call che costano 2,7$ scadono domani... Ne stanno comprano in questo momento per spingere su SPY così poi domani cercano di spingerle a 4 o 5$

 

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 01 Novembre 2022 16:05

CANALE GZibordi CobraF, [12/10/22 09:02] https://t.me/c/1758163191/302


SELL S&P comprato ora

CANALE GZibordi CobraF, [12/10/22 09:04]

mentre a vendere short in un mercato orso si può avere pazienza, a comprare sui minimi per ora è meglio essere veloci

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 01 Novembre 2022 16:03

https://t.me/c/1758163191/293

CANALE GZibordi CobraF, [11/10/22 13:22]
per adesso ho solo venduto qualche Put sull'S&P 500, ma mi preparo alla possibilità che ci sia un inversione in su dei bonds, valute e indici di borsa da oggi

CANALE GZibordi CobraF, [11/10/22 16:16]
beh  era meglio andare al ribasso... comunque l'S&P è sceso ora a 3,590 e proviamo a comprare

CANALE GZibordi CobraF, [11/10/22 16:43]
oggi a mio avviso è il giorno in cui compri quello che è stato buttato giù troppo, tipo gli ETF dei paesi emergenti ad es $EEM o quello della Cina $FXI o quello dei bonds high yield $HYG

CANALE GZibordi CobraF, [11/10/22 16:46]
dato che fino a mezzora fa tutti i mercati azionari sembravano crollare, però andiamo in modo graduiale, ieri si è venduta qualche put sull'S&P 500 e poco fa comprato anche l'S&P500 future che ora è un poco risalito. Se vediamo che tutto tiene compriamo anche i bonds USA perchè sono la chiave. Se i bonds USA mostrano di aver fatto il minimo stamattina allora le borse li seguono

CANALE GZibordi CobraF, [11/10/22 17:59]


OK... questo era un bel trade pulito sull'S&P che ti fa prendere 35 punti se lo chiudi ora

CANALE GZibordi CobraF, [11/10/22 21:17]
l'S&P è tornato già a  3,586 ora e torniamo a comprartlo sui minimi di giornata dopo questo momento di panico

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 01 Novembre 2022 16:01

https://t.me/c/1758163191/280

CANALE GZibordi CobraF, [10/10/22 16:27]
vendo le Put sull'S&P500, lo SPY per 4 dollari e mezzo a 360 strike di venerdì

CANALE GZibordi CobraF, [10/10/22 16:35]
caos sui bonds tedeschi e USA che franano

CANALE GZibordi CobraF, [10/10/22 16:39]
SHORT S&P PERCHE IL PANICO SUI BONDS ORA PUO' FARLI FRANARE

CANALE GZibordi CobraF, [10/10/22 16:47]
ok, forse l'ondata di vendite sui bonds sia USA che tedeschi è passata per ora  e forse la BCE interviene come ha fatto la Banca di Inghilterra otto giorno fa... è un momento di panico sui bonds, quelli tedesche a 30 anni perdono ora -3,3%, ma stranamente i BTP sono gli unici in positivo

CANALE GZibordi CobraF, [10/10/22 17:00]
ho messo uno short sugli S&P solo perchè stavo vendendo Put e c'era un panico sui bonds, ma ora lo chiudo perchè penso sempre che poi rimbalzano tra oggi e domani... Qiuindi al momento siamo al rialzo di S&P tramite la vendita di Put che scadono venerdì

CANALE GZibordi CobraF, [10/10/22 17:26]
ho comprato i BUXL tedeschi a 30 anni sui 140 dopo il crollo

CANALE GZibordi CobraF, [10/10/22 17:27]
con una stop stretta a 139,6 della serie compro il panico seguito all'annuncio oggi del piano di debito COMUNE da 700 mld per pagare le bollette a tutti in EU che i tedeschi sembra abbiano accettato (ma come debito, niente soldi veri)

CANALE GZibordi CobraF, [10/10/22 17:56]
gli indici di borsa per ora non crollano come i bonds, in alcuni casi come il MIB e DAX sono leggermente positivi

CANALE GZibordi CobraF, [10/10/22 17:58]


Qui vedi le Put sull'S&P 500, nella versione ETF detta SPY che ho venduto sui 5$ e rotti, che equivale a 500 dollari e rotti l'una perchè ogni Put rappresenta 100 azioni di SPY..,.. scadono venerdì per cui punti al fatto che l'S&P regga il livello di 3,600 che corrisponde a 360 sullo SPY

CANALE GZibordi CobraF, [10/10/22 19:47]

OK... poco fa è uscita una smentita da "fonti governative" in Germania della notizia che Scholz aveva accettato un programma di indebitamento comune per pagare le bollette... i bond tedeschi a 30 anni BUXL che ho suggerito sono balzati su di 1 punto... Sposta la stop

CANALE GZibordi CobraF, [10/10/22 19:51]


nel casino ho messo il grafico errato.... ehi le borse stanno di colpo salendo