Quando gira il mercato ?

 

  By: Fortunato on Mercoledì 20 Giugno 2007 00:52

Ragazzi siete tutti a nanna? Se siete a letto, vi auguro un felice sonno. Fortunato

 

  By: beppe on Martedì 19 Giugno 2007 23:00

Pitagora, non capisco. Dal tuo grafico vedo che il dj ha "azzerato" i tuoi oscillatori in 10 sedute e l'impressione che ho è che stia per esplodere al rialzo: mi dai una mano per favore? beppe

 

  By: Pitagora on Martedì 19 Giugno 2007 21:42

L'impressione è che sia sull'orlo del precipizio. Ma è una mia impressione , non ci fate caso.

 

  By: Fortunato on Martedì 19 Giugno 2007 21:07

Ciao Gano, spero di spiegarmi meglio perchè evidentemente non sono stato chiaro sino ad ora. Ho deciso di fare il trader ormai da molti anni, non credo nel risparmio gestito anche se provengo da quel comparto. Pertanto per quanto mi riguarda di dove saranno le borse tra uno, due o tre anni e anche oltre, sinceramente, non me ne importa nulla. Ancora. Da un punto di vista statistico posso dirti che in un'ottica di lungo/lunghissimo periodo credo avranno valori più alti. Di quanto non lo so. Ho detto più volte che gli storni per quanto sono stati e potranno essere severi, sempre storni rimarranno. Non ho mai creduto agli sfraceli. E' ovvio che se parlo così è perchè, credimi, dopo moltissimi anni ti dico, come lo dico a tutti di questo forum e non solo, se possiedi una solida preparazione e continui sulla strada del miglioramento professionale puoi senza dubbio fare per il tuo risparmio "molto, molto, molto, molto ma molto meglio" di qualsiasi gestore del risparmio gestito, senza offese per tutti coloro che sono presenti in questo forum; ovviamente devi essere preparato a fare il vero trader ovvero operare nei due sensi, devi inventarti un tuo particolare e personale modus operandi e via dicendo. Sappiamo tutti che la professionalità non si raggiunge dall'oggi al domani come molti pretenderebbero; è una ricerca continua e incessante, che comporta sacrifici non indiffefrenti, uno dei quali non essere in armonia temporale e di visioni con la gran parte, se non addirittura quasi tutti gli altri e, alla fine, senti tutta la solitudine per queste tue scelte; ma si può ovviare facendo in modo che tutti sappiano che non ti interessi di questi argomenti così potrai glissare sempre le domande che ti potrebbero fare gli altri. Tanto ormai sappiamo bene che alla maggioranza piace soltanto farsi bellino di fronte ad una platea, a me invece interessa solo e soltanto guadagnare in quanto lo ritengo la giusta consegueza/effetto del mio operare/lavoro. Fortunato

 

  By: jesse jr. on Martedì 19 Giugno 2007 20:59

Quello che vorrei comunicare e' che " si puo' fare!". E' piu' facile se hai un forte trend dalla tua parte. Ed se hai un massimo storico relativamente vicino da raggiungere. Ed ancora se e se e se. Con permesso, vado a finire lo champagne : ) 71307

 

  By: defilstrok on Martedì 19 Giugno 2007 19:34

Beato te che te ne puoi permettere 67...

 

  By: jesse jr. on Martedì 19 Giugno 2007 19:27

Non voglio fare lo "sborone", ma desidero rendervi partecipi del mio ultimo trade. Non capita tutti i giorni. Questo e'il rollover di 67 dax: TOTAL LOTS 67 FUTURES MARGIN (MARKET PRICE 7837.00) 1,095,950.00CR

 

  By: defilstrok on Martedì 19 Giugno 2007 19:17

Che i massimi del 2000 possano venire qua e là bucherellati l'avevo previsto nel momento in cui l'ho visto fare allo SMI. E che il 2000 rappresenti un "parametro" per tutti è fuor discussione. E, anche se gli indici dovessero inerpicarsi di un altro 20%, lo sarà nel momento in cui cominceranno a scendere. Per questo la battaglia qui è così dura. Ciò non toglie che, pur bucherellando, l'ipotesi di un double top c'è. Ma come nel 2000 i mercati impiegarono 6-8 per trovare l'abbrivio per scendere, anche questa volta, salvo sporadici blow-off, ci vorranno dei mesi. Anche perché, ritenendo che la chiave di volta sia lo yen, ho l'infelice sensazione che la baracca non verrà giù prima che il Nikkei non abbia tentato un pigro avvicinamento alla trend line tracciata qua sotto (e più si muoverà da bradipo, più dovremo assistere a questa agonia):

 

  By: omero on Martedì 19 Giugno 2007 19:03

Veramente il max segnato dal future Dax nel 2000 fu 8136. E in ogni caso l'ipotesi di un doppio massimo è tutt'altro che fugata sia sul Dax che sull'S&P500 ----------------------- Mi sembra che orsi e tori siano d'accordo, per ragioni diverse, per dire che il 2000 é sepellito. Il superamento dei massimi assoluti non é più un tabu per nessun indice come DAX, CAC, S&P (a parte nasdaq e nikkei..).

 

  By: defilstrok on Martedì 19 Giugno 2007 18:41

Veramente il max segnato dal future Dax nel 2000 fu 8136. E in ogni caso l'ipotesi di un doppio massimo è tutt'altro che fugata sia sul Dax che sull'S&P500

 

  By: gastone on Martedì 19 Giugno 2007 13:07

long da 8140 perche il dax non puo scendere lo posso reggere fino a 7000 vediamo se buca il massimo del 2000 visto che vicinissimo e lo fara alla grande target 8400 operazione facile facile ciao a tutti mi sono convertito ai longhisti

 

  By: Gano* on Martedì 19 Giugno 2007 09:58

E' giusto che ognuno la pensi a proprio modo. Solo la storia ci potrà dire chi avrà avuto le giuste intuizioni. (...) ---------------------------------------------------------------------------------------------------- Fortunato, e' giustissimo che ognuno la pensi a proprio modo e su questo mi trovi perfettamente daccordo, anche se non ho ancora ben capito come la pensi tu. Anche per vedere poi chi hai avuto le giuste intuizioni, oltre che per un legittimo interesse personale, tu pensi che le borse fra un anno avranno prezzi piu' alti o piu' bassi di quelli attuali? E fra due anni?

 

  By: Fortunato on Martedì 19 Giugno 2007 00:32

E' giusto che ognuno la pensi a proprio modo. Solo la storia ci potrà dire chi avrà avuto le giuste intuizioni. Come sempre, Gano! Per il resto continuo a fare trading strettissimo andando a letto con il mio capitale, il resto lo lascio sempre agli altri, sono molto altruista. Mi fa sentire bene. Fortunato

 

  By: Gano* on Lunedì 18 Giugno 2007 23:55

(...) Se poi aggiunge che se il dollaro dovesse ritornare al vecchio splendore guadagnando su tutte le altre divise, € in testa, allora avrà una perfetta miscela esplosiva per vedere cosa accadrà ai tassi di tutto il mondo. --------------------------------------------------------------------------------------------- Fortunato, come fa il dollaro a tornare al vecchio splendore se hanno messo gia' da tempo le mani alle rotative? Dovrebbero cominciare a bruciare i dollari, cosa che nella situazione debitoria in cui si trova il Tesoro americano, mi pare impossibile... Oramai sembra che l' unica soluzione appurata per uscire dal debito pubblico sia di batter moneta e tenere i tassi sufficientemente bassi. Quando poi il valore *reale* del debito si sara' ridimensionato, allora si potra' riparlare di splendore del dollaro, ma prima deve finire un ciclo che e' appena cominciato.

 

  By: defilstrok on Lunedì 18 Giugno 2007 22:30

Vediamo domani fin dove si spingeranno. Con questa puntata del Crude verso i 70$ nella seduta odierna, nell'assoluta indifferenza degli indici, anche il mio disgustometro ha toccato il massimo storico. Per non parlare dell'insistenza vendereccia sui due soliti cambi.