By: Fortunato on Martedì 19 Giugno 2007 21:07
Ciao Gano, spero di spiegarmi meglio perchè evidentemente non sono stato chiaro sino ad ora. Ho deciso di fare il trader ormai da molti anni, non credo nel risparmio gestito anche se provengo da quel comparto. Pertanto per quanto mi riguarda di dove saranno le borse tra uno, due o tre anni e anche oltre, sinceramente, non me ne importa nulla. Ancora. Da un punto di vista statistico posso dirti che in un'ottica di lungo/lunghissimo periodo credo avranno valori più alti. Di quanto non lo so. Ho detto più volte che gli storni per quanto sono stati e potranno essere severi, sempre storni rimarranno. Non ho mai creduto agli sfraceli.
E' ovvio che se parlo così è perchè, credimi, dopo moltissimi anni ti dico, come lo dico a tutti di questo forum e non solo, se possiedi una solida preparazione e continui sulla strada del miglioramento professionale puoi senza dubbio fare per il tuo risparmio "molto, molto, molto, molto ma molto meglio" di qualsiasi gestore del risparmio gestito, senza offese per tutti coloro che sono presenti in questo forum; ovviamente devi essere preparato a fare il vero trader ovvero operare nei due sensi, devi inventarti un tuo particolare e personale modus operandi e via dicendo.
Sappiamo tutti che la professionalità non si raggiunge dall'oggi al domani come molti pretenderebbero; è una ricerca continua e incessante, che comporta sacrifici non indiffefrenti, uno dei quali non essere in armonia temporale e di visioni con la gran parte, se non addirittura quasi tutti gli altri e, alla fine, senti tutta la solitudine per queste tue scelte; ma si può ovviare facendo in modo che tutti sappiano che non ti interessi di questi argomenti così potrai glissare sempre le domande che ti potrebbero fare gli altri.
Tanto ormai sappiamo bene che alla maggioranza piace soltanto farsi bellino di fronte ad una platea, a me invece interessa solo e soltanto guadagnare in quanto lo ritengo la giusta consegueza/effetto del mio operare/lavoro.
Fortunato