Quando gira il mercato ?

By: polipolio on Lunedì 07 Maggio 2007 12:43

Scusa Gian, potresti essere un po' più scaramantico, nei confronti di noi poveri tori? Perché era ovvio il gap up, ma il pull back (doppio) mi sta rovinando...

By: gianlini on Lunedì 07 Maggio 2007 01:45

e anche questo weekend è trascorso senza che sia successo nulla... domani bella apertura lunediana in gap up e via con il prossimo giro di valzer

By: tonaus on Domenica 06 Maggio 2007 09:16

Scusate, ma nessuno si è accorto di questo improvviso aumento dell' open interest di venerdi sull spmib? Non mi sembra molto normale. Qualcuno più bravo di me lo può commentare please?

By: lanci on Sabato 05 Maggio 2007 22:05

Ottobre: questo è uno dei mesi più pericolosi per speculare in borsa. Gli altri sono: Luglio, Gennaio, Settembre, Aprile, Novembre, Maggio, Marzo, Giugno, Dicembre, Agosto e Febbraio. Mark Twain

By: Pitagora on Sabato 05 Maggio 2007 14:45

Maggio è il mese peggiore dell'anno, gennaio e aprile e novembre i migliori.

By: polipolio on Sabato 05 Maggio 2007 12:06

Mah Gian, ho predicato e razzolato circa nello stesso modo. Dato che so quel che pensi ti ho anche consigliato di comprarti put OOTM. Così se scende (di brutto) sei tranquillo che guadagni con le put (e chissene dello stop), se sale perché sei long il future. Altrimenti rimani bloccato vedendo il mercato che sale e sei incapace di andare long e di solito perdi soldi nell'andare short. Siccome sono più ottimista di voi in questa fase, non ho (ancora) messo le put a protezione.

By: gianlini on Sabato 05 Maggio 2007 11:26

Gian, non per girare il coltello, ma è proprio quel che ti avevo suggerito stamani ... ---------- e sai benissimo anche perchè uno queste le cose le scrive ma non le fa: perchè ha la matematica certezza che nel momento in cui le metta in pratica, proprio in quel preciso istante, dopo 4 anni, 156 giorni, 15 ore e 46 minuti di mercato al rialzo, tale mercato girerà tre volte sull'euro yen mi ero stoppato, ricordi, e per tre volte è sceso, questa quarta volta ho tenuto duro, e non si è più girato, anzi non riesce a scendere nemmeno dello 0,40 % il mercato sa benissimo cosa fai, è una delle cose più misteriose ed affascinanti ma è così

By: andreax66 on Sabato 05 Maggio 2007 00:04

Qualcuno deve aver pensato che sarebbe stato brutto far chiudere il Nasdaq anche solo leggermente negativo...qualcuno parlava di Plunge Protection Team????

By: polipolio on Venerdì 04 Maggio 2007 23:48

gianlini 4 May 2007 12:7 infatti, perchè star qui a scherzare, quando stamattina a 7505 ti compravi due dax e adesso portavi a casa 70 punti senza alcun rischio Gian, non per girare il coltello, ma è proprio quel che ti avevo suggerito stamani ...

By: DD on Venerdì 04 Maggio 2007 19:02

Sperem!

By: defilstrok on Venerdì 04 Maggio 2007 18:56

Aahh, DD. Lo puoi alzare anche a 7540 e star tranquillo. All'80% sale al 15% sta fermo, al 5% scendicchicchia. Rallegrati e fai un buon week-end

By: DD on Venerdì 04 Maggio 2007 18:13

Alzo il mio trailing stop sul Dax a 7.518...e vediamo dove ci porta questo toro!

By: Paolo Sentiment on Venerdì 04 Maggio 2007 17:28

Era un pò che non si parlava del fatto che Microsoft avendo oltre 40 miliardi di $ di cash si poteva comprare qualche azienda, quando meno te lo aspetti.....Per ora c'è solo un articolo di giornale ma senbra proprio che il ciclo di M&A non è finito, si spostano ora su Media (vedi Reuters-Dow Jones) e tecnologia. Microsoft is Going After Yahoo! -- New York Post The New York Post says Microsoft has asked internet giant Yahoo! to enter formal merger negotiations. The Post says the two have had informal talks over the years, but stung by Google's acquisition of internet advertising firm DoubleClick, Microsoft's proposal has taken on a new sense of urgency. "They're getting tired of being left at the altar," said one source who has talked with Microsoft. Wall Street sources put a $50 billion price tag on the deal, a 24% premium on Yahoo's current $38b market cap. A combined company would command a 27% market share in internet search (vs. Google's 65%) and would narrow the gap in overall online ads to just 13%. More importantly, a source said, a merger would create "the dominant force on the internet" in terms of overall content. MSN with its news focus tends to draw a more mature crowd, while Yahoo! focuses on the younger demographic. Besides potential cost savings, a deal might also open opportunities to provide exclusive Yahoo! content on Microsoft devices such as Zune and Xbox. Sources say Microsoft is working with Goldman Sachs. Mancava il Buying climax o panico d'acquisto.

By: DD on Venerdì 04 Maggio 2007 16:17

Questo per confermare un mercato superTORO!

By: gianlini on Venerdì 04 Maggio 2007 15:57

Borsa: aprile miglior mese di sempre per controvalore MILANO (MF-DJ)--Nel mese di aprile 2007 la media giornaliera degli scambi su azioni e' stata di 6,68 mld di euro di controvalore e 313.197 contratti. Si tratta, informa Borsa Italiana, del miglior mese di sempre per controvalore scambiato. Gli scambi su Etf hanno registrato un controvalore medio giornaliero di 97,9 mln e un numero medio di contratti pari a 4.041. Nei primi quattro mesi dell'anno il controvalore medio giornaliero degli scambi su Etf e' stato invece pari a 110,5 mln euro e 5.182 contratti, in crescita del 56,2% e del 36,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Gli scambi di Securitised Derivatives hanno fatto registrare una media giornaliera di 350,7 mln euro e 19.763 contratti. Nei primi quatto mesi gli scambi medi giornalieri sono stati pari a 361 mln euro di controvalore e 21.651 contratti, in aumento del 50,3% e del 24,9% rispetto allo stesso periodo del 2006. Com/fus (END) Dow Jones Newswires May 04, 2007 07:54 ET (11:54 GMT) Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl.