Quando gira il mercato ?

By: fabrizio maiocco on Giovedì 03 Maggio 2007 11:37

ormai ci siamo short!!....

By: Fortunato on Giovedì 03 Maggio 2007 02:34

Ciao Corcas, mi fa piacere che stai con gli occhi ben aperti. Continua a fare sempre ciò che crederai opportuno, ma con gli occhi ben aperti; non vale la pena fare gli eroi. Un saluto cordialissimo. Fortunato

By: corcas on Giovedì 03 Maggio 2007 02:23

Ciao Lucky e grazie per il consiglio, ne farò tesoro, anche perchè siamo ai limiti del mio stop, potrebbe essere il momento della ripresa del dollaro, fosse anche temporanea, quindi stiamo con due occhi così! Io l'S&P non lo avrei ancora shortato, abrei aspettato qualche altro segnale di forza e al suo esaurimento, zac! Forse lo farò pure, uhm, vediamo un pò. Un saluto a tutti!

By: Fortunato on Giovedì 03 Maggio 2007 00:14

Un mercato che mi sta appassionando sempre di più: ho raddoppiato il mio short sullo S&P500. Corcas, segui con estrema attenzione la scelta che hai fatto sui crosses, mi raccomando; ok? Sia ben chiaro, non ho alcuna intenzione di influenzarti ma segui e, se del caso, prendi le giuste precauzioni. Tutto quì; per il resto ancora: in bocca al lupo! Fortunato

By: Gano* on Mercoledì 02 Maggio 2007 23:42

Mi pare che ora, a livello politico, quindi di governi e banche centrali, tutti vogliano le economie mondiali in espansione anche a costo dell' inevitabile overheating -senza per altro che io possa dargli completamente torto-. Altrimenti il Giappone non terrebbe i tassi allo 0,0000001% e negli USA e in Europa non si farebbe finta di non vedere l' inflazione e in Cina si renderebbero conto dell' assurdita' del loro cambio. Volgiono espandere le economie costi quel che costi? Bene. Per parte mia avranno pane per i loro denti!

By: Fortunato on Mercoledì 02 Maggio 2007 21:57

Ciao Esteban, ti rivedo e rileggo con piacere. Sono numeri al lotto? Fortunato

By: Esteban on Mercoledì 02 Maggio 2007 21:54

1) 1510 2) 1528 ...

By: Esteban on Mercoledì 02 Maggio 2007 21:54

By: Esteban on Mercoledì 02 Maggio 2007 21:52

By: Pitagora on Mercoledì 02 Maggio 2007 21:41

Le stringhe direbbero che si sta per avvicinare l'inversione ....... ma le stringhe non contano un tubo, il mercato è toro , e basta.

By: Fortunato on Mercoledì 02 Maggio 2007 20:13

Corcas, stai seguendo lo S&P500? Per ora non è andato oltre il max del 26/4 u.s., Se non ci riesce ad andare oltre raddoppio lo short, cosa ne pensi? Fortunato

By: Paolo Sentiment on Mercoledì 02 Maggio 2007 20:00

Dal report del 30 Apr. di una primaria banca d'investimento riservato a clienti istituzionali: Economic outlook Our economists continue to expect a reacceleration in economic activity in the second half of 2007 and beyond. This view is supported by the relatively strong labor market in the USA...... L'ISM manifatturiero è uscito meglio delle aspettative, oggi gli ordini all'industria, gli utili hanno battuto le stime, cosa può succedere al mercato azionario se i prossimi indicatori macro confermano che c'è stata solo una pausa e l'economia Usa riparte? Magari sarà una falsa partenza, cioè ci sarà un 2° trim buono e poi dall'estate arrivano i segnali brutti dovuti all'immobiliare in crisi. Ma di tempo ce ne ancora! Non so come si faccia ad insistere sullo short, negli ultimi due giorni anche io ho fatto qualcosa sul lato short ma mi tremavano i polsi....stò meglio ad essere long anche perchè il sentiment non è ancora compiacente anzi....sembra che in giro siano in parecchi a vedere nero. 32% bullish, 43% previous week 41% bearish, 43% previous week 27% neutral, 15% previous week

By: polipolio on Mercoledì 02 Maggio 2007 19:14

Io continuo ad essere dell'opinione che il nero che GZ vede sul ciclo economico USA è sbagliato, almeno per il momento. In altre parole io credo che che ci sia stata una flessione tra la fine 06 e l'inizio '07, ma che ci sarà crescita nei mesi a venire. Nel 2008 vedremo... Ma mi aspetterei un eventuale ribasso dei tassi, un permanere o accrescere la debolezza del $ e un crescere dei profitti USA (almeno delle multinazionali). Quindi -IN $- un crescere dei corsi azionari USA, almeno per quest'anno, che, per altro è il terzo del mandato, solitamente rialzista. A parte il solito ECRI (che non posto di nuovo poiché di qua non ho l'accesso) che continua a dire leading index in forte crescita contingent index in stallo, inflation index in calo, come indicatore parziale ci sarebbe questo (factory orders +3%; +1%Vs. expectation). Il che contrasta con la view zibordiana che i dati stanno peggiorando continuamente. US Market Summary Briefing.com May 02, 2007 10:30 AM ET Albeit not typically a market mover, March Factory Orders rising a stronger than expected 3.1% (consensus 2.1%), the biggest gain in a year, has given an added boost to stocks and lifted the industrial-heavy Dow even further into unchartered territory. The surprisingly strong rise was due to a modest upward revision to last week's durable goods new orders component to a 3.7% increase from the originally reported 3.4% gain. While this is moderately good news on the economic front, the trend in orders has weakened of late and remains uncertain, meaning this one month increase does not necessarily mean that manufacturing is back on track. Nonetheless, a market concerned about the pace of economic growth and looking for something other than earnings to support market gains at current valuations has embraced the data.

By: gianlini on Mercoledì 02 Maggio 2007 14:36

non ho mica detto che il ragionamento non filava ho detto solo che spesso ci dimentichiamo che le premesse sono il punto debole nostra colpa cmq l'avevamo detto a settembre o ottobre: c'è paulson, i mercati fanno come nel '95 ce l'eravamo ripetuto a fine ottobre: se il mercato deve andare in una direzione per un qualche motivo (dato, stagionalità, tassi) e va in quella opposta, vuol dire che si muoverà con grande decisione in quella direzione (se non scende a settembre e ottobre, continua fino al maggio dopo) ancora: la fed aveva smesso di alzare i tassi, sempre i 15-18 mesi successivi sono stati positivi ecco perchè dispiace essere corti da 6 mesi, perchè si è fatto un errore dietro l'altro

By: Gano* on Mercoledì 02 Maggio 2007 14:30

Gianlini, io ho solo fatto un ragionamento. E' "un' opinione". Potrei infatti aver preso un abbaglio grosso come una casa e vedere scoppiare la bolla domani. Solo il tempo dira' come stavano davvero le cose. Ma in fondo si va su un forum per confrontare le opinioni, e trovare i punti deboli dei vari ragionamenti, quelli propri ed altrui; non certo per assentire tutti sulla stessa cosa.