Quando gira il mercato ?

By: gianlini on Venerdì 27 Aprile 2007 18:18

certo che il dax è proprio cocciuto e testardo come solo i tedeschi sanno essere!!!

By: gastone on Venerdì 27 Aprile 2007 18:12

ciao a tutti --regalo target del dj il target del dow jones e molto piu su ed e' solo target di prezzo diciamo che da 13500 si puo accumulare short tanto in rialzo non c'e' molto spazio i 14000 scordateveli non li vedremo maiiiiii saluti

By: GZ on Venerdì 27 Aprile 2007 13:04

lo stato d'animo è che sarebbe meglio seguire di più il grafico e a breve termine per quello che riguarda gli indici futures perchè ovviamente ti costringe a correggerti continuamente se anche hai un idea di fondo sbagliata, cioè se punti a prendere 200 punti MIB e 8 punti S&P ogni giorno ti dimentichi del quadro generale, ti rovesci ecc.. avere un "idea fissa" in altri casi come l'euro o l'oro ha funzionato di più perchè anche quelli oscillavano ma poi andavano sempre su come le borse ed ero sempre sul lato giusto ignorando i cedimenti, quindi non è una regola ed è molto meglio quando capisci la tendenza quello che metto sui future è ad alto rischio, non è come un portafoglio che dovrebbe crescere nel tempo gradualmente inoltre sui cambi, petrolio od oro può andare in entrambe le direzioni e mi adatto al grafico, sugli indici future faccio un eccezione,avendo spostato tutto su spagna (ibex), inghilterra (footsie) e Russell 2000 non riesco a lasciar perdere, certo che se fosse short solo Dow Jones e DAX sarebbe già finito

By: corcas on Venerdì 27 Aprile 2007 01:53

Che bello, stanno entrando gli ultimi, i ritardatari! Si comincia a parlare di borsa ovunque e l'odore di certi tempi che furono comincia ad espandersi.... Non so come sto facendo, ma almeno dal mercato sto rimanendo fuori attendendo che l'armonia faccia il suo corso . Grazie per quel sondaggio!

By: Fortunato on Venerdì 27 Aprile 2007 01:08

Hai ragione Paolo sentiment, le 14. Sono rimasto short sull'S&P500. Questa è una partita di poker, almeno così la ritengo. Voglio vedere le carte. Ovviamente non più di tanto, ma voglio vedere. :-))))) Fortunato

By: gianlini on Giovedì 26 Aprile 2007 23:31

lo stato d'animo è forse immaginabile piuttosto, sarebbe interessante, se zibordi è d'accordo, se potesse recuperare qualche suo intervento di settembre e ottobre, in cui indicava le ragioni per un short che si è poi rilevato così incapace di manifestarsi rileggerlo a distanza di tanti mesi (7!!!) sarebbe estremamente interessante anche ad immaginarsi di non essersi messi corti ma semplicemente flat, si sarebbero persi 7 mesi di splendido mercato rialzista, di quelli che ti addormentavi sulle posizioni.... hai voglia i rimpianti!

By: defilstrok on Giovedì 26 Aprile 2007 23:07

Per Zibordi: forse chiedo troppo. Non sono abbonato, ma questo è l'unico Forum che mi appassiona e senz'altro di qualità. Ho appena clikkato su "Il Mercato In Tempo Reale" e ho potuto leggere degli abbozzi di idee sulla giornata di domani (forse già a partire da stanotte) ed anche un laconico "l'unica cosa che mi trattiene dall'abbandonare il trading sui future...". Insomma, non chiedo la luna, ma dopo mesi e mesi in trincea, mi piacerebbe sapere esplicitamente, non quali siano le sue indicazioni di trading ma, molto più semplicemente, il suo stato d'animo dopo questi mesi - a mio avviso - terribili. Ringrazio anticipatamente confidando, quanto meno, in un suo sfogo

By: gianlini on Giovedì 26 Aprile 2007 22:41

il russell si appresta a bucare 840....che palle!

By: Paolo Sentiment on Giovedì 26 Aprile 2007 22:04

Vorrai dire le 14,00 (cioè le 2,00 PM) in Usa, wall street chiude alle 16,00.

By: Fortunato on Giovedì 26 Aprile 2007 21:58

Ci siamo, stiamo avvicinandoci alle 20 ora italiana e 16 ora USA. Un orario molto importante. Fortunato

By: Paolo Sentiment on Giovedì 26 Aprile 2007 21:55

Sono proprio convinto che il mercato ora si rimangia parte del rialzo recente.Sono anche dell'avviso che sarà una nuova opportunità d'acquisto, giusto per non apparire catastrofico. Dato che il DOW ha superato 13.000 e l'enfasi data dalla stampa e tv, subito hanno fatto il sondaggio. Questo è risultato del sondaggio su dove andrà il DOW a breve, a cui si può partecipare su http://finance.yahoo.com/ (in fondo a destra della pagina). Dato il numero dei partecipanti e il sito internet tipico dei piccoli investitori, mi sembra che ci sià un pò troppo ottimismo.

By: Fortunato on Giovedì 26 Aprile 2007 21:32

A proposito state seguendo €/U$D e Future BUND? Credo che da domani potrebbe essere possibile di tentare uno short per il primo e un long per il secondo. Cosa ne pensate? Fortunato

By: Parigino on Giovedì 26 Aprile 2007 21:13

Dow a prezzi di saldo a 13.100 ??? Era ironica veroooo? Prima una correzione del 30% dai massimi, poi si può cominciare a vedere i fondamentali e valutare il tipo di operatività...

By: Fortunato on Giovedì 26 Aprile 2007 20:59

E' probabile andreax66. Come sai non posso stare fermo. Forse perchè ao fare il trader. Inoltre 1497 di indice S&P potrebbe essere une bella restistenza, dalle mie analisi. Inoltre sono trascorsi 54mesi dall'ottobre del 2002. Ora mercati si dobranno allineare. Vedremo. Fortunato

By: andreax66 on Giovedì 26 Aprile 2007 20:45

Nel dopo borsa Usa ci sono anche una marea di utili da riportare (Msft,BRcm, Ko, ecc.)...forse l'andazzo si vedrà lì!