Quando gira il mercato ?

 

  By: marco on Sabato 03 Marzo 2007 23:58

Massimo Pepe Lei continui a scrivere trovo che il suo contributo sia uno dei più prezzioni di questo forum, grazie veramente. Corcas cosa intende dire, scusi l'ignoranza.

 

  By: corcas on Sabato 03 Marzo 2007 23:40

Mi spiace vivamente aver dovuto trovare certi tipi di sfogo di cui penso la maggior parte dei lettori avrebbero fatto volentieri a meno, soprattutto partiti da chi vanta grandi gain che personalmente avrei già sfruttato per una bella settimanella di fr..na da sabato a sabato. Ma tant'è! Qualche ganniano ha fatto caso a un aspetto fondamentale? L'eclissi totale, non so se mi spiego.... Saluti a voi tutti

 

  By: Mr.Fog on Sabato 03 Marzo 2007 22:32

Ciao Massimo, secondo me sono possibili solo due scenari. O lunedì il mercato schianta e risolve tutto in pochi giorni di follia, si risolvono gli eccessi (lascia libera la fed di agire, la boj di dimenticare per un po il carry e la cina di sgonfiare la bolla) e si riparte per nuovi orizzonti. Oppure rimbalza (come tutti si aspettano, vedi grafico EWI). Attenzione pero', se sara' così ci troveremo ad affrontare mesi di agonia, possibili nuovi storni, incertezza e volatilita'. Meglio tutto e subito.

 

  By: massimo on Sabato 03 Marzo 2007 22:08

Preciso che non ho mai detto che il Nasdaq sale oggi o domani, ma che nel 2007 farà un grosso rialzo, tipo arrivare a 3000, quindi che era meglio stare dentro che fuori, infatti alcuni hanno inteso come volevo io, scrivendo che intendevo dire che anche ad entrare su una correzione il rialzo da fare è tanto, quindi ora che il 2007 non è arrivato neppure a un quarto del suo cammino e qualcuno ne parla come se fosse concluso, mi sembra come volermi far partecipare ad investimenti di brevissima durata, che non è mia intenzione fare e come tanti qui sanno non è il mio mestiere. Dal grafico sotto non mi sembra che siamo in alcun mercato ribassista, eppure tanti già gridano all'orso fino al 2009, invece siamo in un perfetto mercato toro anche dal punto di vista tecnico, ma dal punto di vista fondamentale lo siamo ancor di più, ciao Massimo Peppe

 

  By: marco on Sabato 03 Marzo 2007 20:55

Certo e difatti sono tanto più importanti tanto più si tratta di aziende oligopolistiche cioè che hanno stabilità/certezza nella stabilità del dividendo atteso

 

  By: Pitagora on Sabato 03 Marzo 2007 20:34

Quello che è strano è che negli ultimi due anni distribuiva dividendi di 1,7 dollari a trimestre, Che è tanto anche con l'azione ai massimi a 50$. Prima ancora dava 0,1 o 0,2 $ a trimestre. Non mi interessa indagare, mi serve solo per consatatare che spesso dividendi alti non dicono niente, anzi. E anche i P/E, di cui si è parlato spesso, in questi giorni, vanno presi con cautela. Per certe società, fanno prestissimo a cambiare.

 

  By: Mr.Fog on Sabato 03 Marzo 2007 15:35

Tornando ai mercati e a NEW in particolare, pare ci siano 3 diverse inchieste e che la societa' debba rifare i "conti" del 2006. ^the kind of bad news the market needs now#http://www.marketwatch.com/News/Story/new-century-says-faces-criminal/story.aspx?guid=%7BC13DE0D3%2D528C%2D4CD1%2DBAE0%2D73BD1FC7D8F5%7D&dist=morenews^

 

  By: polipolio on Sabato 03 Marzo 2007 15:22

Io invece mi sorprendo delle dimensioni dei gain (e dei loss) denunciati. I mercati (dell'equity) han fatto circa un 5%. 400k€ di guadagno significa un'esposizione equivalente a 8 milioni di €. Questo senza diversificazioni su altre asset class; supponendo un po' di diversificazione e che alcune posizioni siano state meno favorevoli, significa 10-20 milioni di esposizione. Qui o siete tutti MOLTO patrimonializzati oppure tirate la leva a livelli spaventosi. Se io avessi 5-10 milioni cash probabilmente andrei da Merrill o da Lehman e con quello che ci ricavo (dal 3 al 5% reale netto) vivrei tranquillamente 6 mesi al mare e sei in montagna, o dove mi pare...

 

  By: angelo on Sabato 03 Marzo 2007 14:58

Ostinato, non capisco il tuo problema. Hai avuto ragione (largo circa sui tempi, ma che importa?), hai fatto soldi, be happy.. no? Un forum serve per confrontarsi, ed a me aveva fatto impressione soprattutto questa frase: " Per chi ne ha ancora...io consiglio di stare short e/o di incrementare se sale ancora " perchè in 20 anni di Borsa, incrementare su posizioni in perdita è la pratica operativa che mi ha fatto perdere più soldi in assoluto. Anche i motivi indicati non mi erano molto chiari (ma forse sono solo io a non aver visto nessun grafico postato con l'analisi frattale)... da qui la definizione di "indicazione profetica". Non c'è niente di infallibile in Borsa.... questo era solo il semplice ma vero principio per cui mi sono permesso di intervenire. E questi metodi - piaccia o no - non hanno nessuna spiegazione accettabile. Se ci si crede sono atti di fede. Di più. Se ci si crede si pensa che qualcuno sulla terra sappia prevedere il futuro. Io continuo invece a pensare che certe "previsioni azzeccate" siano una serie di fortunate coincidenze, rispetto all'ipotesi che qualcuno sappia prevedere il futuro, nè con i cicli di Martin Armstrong (che - nessuno lo ricorda -ha perso circa un MILIARDO di dollari in gestione) nè gli indicatori di Gastone (a proposito, sinceri complimenti anche a lui, anche se sembra abbia rischiato l'osso del collo) nè con qualunqua altra analisi. Sempre e solo opinione personale.... le certezze non fanno parte del mio modo di investire nè di pensare. Poi se qualcuno si offende affare suo.... a leggere il tenore di certi post qui, non sono io quello che si deve vergognare.

 

  By: marco on Sabato 03 Marzo 2007 14:30

Suvvia fate la pace...fate un DICO!!!! Scusate non ho resistito.... Su New Century ci sono anche io l'unica cosa è che fallisca...

 

  By: gianlini on Sabato 03 Marzo 2007 13:57

gib e ostinato, dateci un taglio

 

  By: gib on Sabato 03 Marzo 2007 13:55

Sì ho capito, tu parli col culo, ecco perché sei abituato a prenderle lì le banane. Ah il crash c'è già stato (con l'sp a 1390). Ok allora hai sbagliato la data ma hai avuto ragione riguardo al CRASHONE. Bravo il mio profeta.

 

  By: Pitagora on Sabato 03 Marzo 2007 13:08

Ho letto bene, che la NEW (immobiliare-finanziaria americana) perde il 25% in after ? Ho controllato sullo storico numerico. Ho visto che dà un dividendo di 1,8 dollari ogni tre mesi, cioè 7,5 all'anno circa. Mica male per un titolo che ne quota 10. Cosa facciamo ne compriamo una camionata ........ o forse dite che c'è sotto odore di bruciato. Forse meglio dar da mangiare alle put nel recinto. Son grasse più che mai.

 

  By: Ostinato on Sabato 03 Marzo 2007 12:21

Sei un meschinello paraculo Deficiente, guarda il TRIN.... il crash stile '87 c'è già stato Hanno bloccato le contrattazioni al NYSE per eccesso di ribasso RAEL....Le banane ficcatele nel culo

 

  By: gib on Sabato 03 Marzo 2007 11:54

Ostinato, tu davi il 5/8 marzo come data, che stai a frignare?