Quando gira il mercato ?

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 02 Marzo 2007 23:46

VERAMENTE COMICO....e ora che lasci definitivamente questo forum -------------------------------------- Ciao Ostinato, come mai cosi' inca&&ato? A me pare che il 90% del forum fosse short e non discutesse la posizione o la chiamata, ma i motivi/modi per/con i quali veniva fatta. Ne ho prese di parole io; ma il bello del confronto e' anche questo...

 

  By: Ostinato on Venerdì 02 Marzo 2007 23:19

La cosa davvero divertente è che il segnale della copertina si è materializzato proprio in questo sito. Strong Buy il Nasdaq, proprio sui massimi e ora a distanza di una settimana siamo a -6% Meno male che c'ero io a dire OSTINATAMENTE di mantenere saldamente le posizioni short...e mi sono preso anche del "profeta"...oppure "le sue chiamate si commentano da sole" VERAMENTE COMICO....e ora che lasci definitivamente questo forum Il mio compito è esaurito Dovreste coprirmi d'oro, vergognatevi

 

  By: giuseppe cuneo on Venerdì 02 Marzo 2007 23:08

Beh allora capita anche a Zibordi di comprare sui massimi e vendere sui minimi...è umano anche lui -:)

 

  By: tonaus on Venerdì 02 Marzo 2007 21:16

Fog, eccezionale quel grafico. Vale più di mille parole

 

  By: corcas on Venerdì 02 Marzo 2007 21:13

Defil, non ci pensare proprio! Io mentre scrivevo del poker entravo sul FIB che ha fatto 'giusto' quei 200 punticini up che mi servivano, quindi dipende dai punti di vista ;-) Comunque buona serata e buon weekend!

 

  By: defilstrok on Venerdì 02 Marzo 2007 21:06

Ciao Corcas, a proposito dello scambio di battute di oggi pomeriggio, 'sta mano di poker l'ho vinta io... :-)

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 02 Marzo 2007 20:35

l'ultima volta che lo hanno fatto sono volati dollaro e borse ----------------------------------------- Si, mi ricordo, ma allora erano altri tempi e pareva che un dollaro debole fosse bene. Ora, direi, che la pensino diversamente.

 

  By: corcas on Venerdì 02 Marzo 2007 20:24

Beh, l'ultima volta che lo hanno fatto sono volati dollaro e borse, non so se ricordi. Pensa, quella mattina ero long e il mercato cadeva quando alla notizia della rivalutazione andai in gain molto generoso.... Io ho in macchina un ordine su YEN a quello che penso sia l'ultimo supporto, vediamo un pò!

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 02 Marzo 2007 20:18

Ciao Corcas, a pensar male non si fa peccato. Sto navigando in cerca di spunti o rumors, ma e' evidente (coma da tutti confermato) che e' lo ^yen#https://www.lbrgroup.com/index.asp?page=DailyCharts&date=2007%2D03%2D02^ a muovere i mercati. E...la butto lì...se rivalutassero lo yuan?

 

  By: corcas on Venerdì 02 Marzo 2007 20:11

Fog, dopo quest'ulteriore badilata si prepare un'altra botta di ribasso? Che dici?

consiglio sull'investimento - gz  

  By: Pitagora on Venerdì 02 Marzo 2007 20:06

Quando mi chiedono consiglio sull'investimento, in genere rispondo così. Vai nella tua banca, parla col funzionario incaricato. Fatti consigliare un investimento adatto a te. Poi chiedi, per favore un'alternativa. In genere te la danno. Se non si è scocciato, chiedi un' altra alternativa. Poi ringrazia e dì che ci devi pensare un pò sopra. A questo punto hai tante possibilità, ma hai tre alternative chiare che devi accuratamente evitare.

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 02 Marzo 2007 20:05

Badilata in vendita...27.500...

 

  By: corcas on Venerdì 02 Marzo 2007 19:48

Si, è successo pure a un'anziana signora di mia conoscenza con i bond Argentini al 9%. Che belle istituzioni queste banche! Gano, la tua tattica è corretta e coerente, io ho solo detto che potrebbe non essere il minimo quello visto finora. Cavolo, qualche call me la sono presa pure io, mica sono tanto babbione da farmi scappare un potenziale così! Poi se nel weekend un caccia bombarda una centrale nucleare, vabbè, però in uno scenario 'convalescente' come questo la cosa va fatta e hai tutta la mia stima

 

  By: diliberto on Venerdì 02 Marzo 2007 19:31

Le banche (italiane) stanno cercando ora di convincere in maniera "velata" i clienti impauriti da tutti quei numeri rossi ad investire in bond (meglio se quelli loro...più sicuri?!?!) ....indovinate un pò perchè. E' come quando nel '98 del tutto digiuno di finanza mi recai in banca per investire un po' di soldi e dopo tante chiacchere avevo quasi deciso che forse "era meglio comprare un monolocale"....poi arrivò il direttore che mi propose un bond Argentina con cedola del 9%. Miiiii Spero di aver imparato la lezione.

 

  By: Gano* on Venerdì 02 Marzo 2007 19:26

Corcas, fare previsioni nel breve (cosa fara' il mercato oggi, domani, tra una settimana) e' difficilissimo. Pero' credo che la direzione generale del mercato sia comunque verso Nord. Per questo, per essere coerente con il mio ragionamento, nei crolli come questi compro. Compro cioe' quando tutta una serie di titoli che mi funziona da indicatore ha perso un buon 10%. Magari cosi' non compro sui minimi relativi.