Quando gira il mercato ?

 

  By: Fortunato on Giovedì 01 Marzo 2007 22:11

Ovviamente accompagnare il mercato nei suoi guizzi sia verso 'alto sia verso il basso si è dimostrato nuovamente la strada migliore da percorrere e, credo lo sarà sempre. A questo punto voglio fare io il provocatore per iniziare sinda oggi un ragionamento sul futuro delle borse mondiali. Pertanto la domanda è la seguente: il punto della scolta è stato quello del 26/2/2007? O forse molto probabilmente avverrà tra maggio e ottobre di quest'anno con livelli di quotazioni più alte? Fortunato

 

  By: Fortunato on Giovedì 01 Marzo 2007 17:13

non solo defil, ci sarebbero vendite spietate su tutti i mercati sui Future dei Bonds in tutto il mondo porovocando una reinflazione da mercati che sarebbe violenta e micidiale e che molto ptobabilmente ci posterebbe a una crisi che potrebbe durare moltissimi anni. Fortunato

 

  By: defilstrok on Giovedì 01 Marzo 2007 17:00

Inoltre, gianlini, un ribasso dei tassi offrirebbe il fianco a una ricopertura di yen da 5-6 figure e sancirebbe la presa d'atto delle parole di Greenspan, con i danni immaginabili sugli indici

 

  By: Ostinato on Giovedì 01 Marzo 2007 16:57

Liquidata oggi la mia posizione long sul Bund da 115.10 adesso a 116.55 E' una bella sommetta visto che sono (erano) 30 contratti

 

  By: Fortunato on Giovedì 01 Marzo 2007 16:56

Viste Defil. Gianlini tutto è possibile, ci mancherebbe altro! Il vero problema è che non potrà farlo poichè come ha dimostrato Zibordi co cifre reali la cosìdetta inflazione è molto più alta a meno che non vglia creare un problema ancora più catastrofico. Sono sicuro che se dovesse accadere succederebbe l'Ira di Dio! Fortunato

 

  By: gianlini on Giovedì 01 Marzo 2007 16:51

la cosa interessante è che a nessuno in questo momento viene in mente che bernanke potrebbe, d'improvviso, abbassare i tassi, a mercati aperti

 

  By: defilstrok on Giovedì 01 Marzo 2007 16:47

Giusto per fare un esempio, le put Dax marzo strike 6750 48 ore fa valevano 24, adesso le devi pagare 234!!

 

  By: Fortunato on Giovedì 01 Marzo 2007 16:41

E' ancora prematuro stabilire l'entità del danno. Penso che sarà micidiale, ma solo tra poco potremo contare le ferite e la loro gravità. Fortunato

 

  By: defilstrok on Giovedì 01 Marzo 2007 15:12

Lascerei perdere Greenspan. Già un mese prima che lasciasse avevano deciso di fargli fare il lavoro sporco (o, a merito della sua reputazione, è stato finalmente libero di esprimere il suo pensiero senza il ricatto della Casa Bianca). Mi concentrerei, invece, su due aspetti: 1) l'unwind del carry-trade; 2) le put vendute sul mercato: un dax che passa in 48 ore da 7070 a 6500 fa male, molto male....

 

  By: Fortunato on Giovedì 01 Marzo 2007 14:25

Scusami Esteban, non è incredibile ma sono parlo pronunciate da Greenspan con un alto senso dello stato, in più guarda cosa dichiara: "March 1 (Bloomberg) -- said a recession in the U.S. is possible, though not probable this year as excess inventory is being reduced quickly, according to people attending a CLSA Japan Forum in Tokyo today." Non ha fatto altro che confermare in modo ancora più visibile quanto dichiarato a partire dall'aprile dello scorso anno. Gli addetti ailavori vogliono continuare sulla stessa strada. Se tirivai a leggere le audizioni al senato americano a parire dall'ottobre del 1987 comprenderai che quanto ti sto dicendoè vero. Il problema è che si è ormai affermato un delirio da parte delle grandi case ma soprattutto di coloro che percepiscono stipendi da capogiro del tutto ingiustificati e questi hanno il terrore di perdere tutto ciò (il nostro ospite più volte lo ha messo in evidenza). Ma ormai è ineluttabile, vedrai che anche questi falsi "dei" pimberanno tra la polvere. Così è stato deciso nella riunione dei banchieri centrali di qualche tempo fa. Non dobbiamo dimenticare che quando si inizia a sussurrare la possibile pericolosità per la stabilità del sistema finanziario mondiale,significa che si stanno prendendo i iusti correttivi. Fortunato

 

  By: Esteban on Giovedì 01 Marzo 2007 14:04

Resta da capire se lo hanno fatto ritrattare ... O greespan aveva qualche short sull'S&P . Incredibile Comunque. ^Greenspan Says U.S. Recession Possible, Not Probable (Update4)#http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601087&sid=adHw6ufJ84ao&refer=home^

 

  By: Fortunato on Mercoledì 28 Febbraio 2007 21:11

Ciao Esteban, tu chiedi chi dei due èil piùpotente al mondo; io propenderei per Greenspan dal momento che se la gran pate dei presidenti succedutsi sino ad ad ora sono andati anche al secondo mandato, eccetto Bush padre. Il potere è la vera conoscenza. Fortunato

 

  By: Paolo Sentiment on Mercoledì 28 Febbraio 2007 20:30

Scusa non ho capito! Parla in italiano.

 

  By: polipolio on Mercoledì 28 Febbraio 2007 20:10

Paolo, a giudicare da quel che riporti funzionicchia la left shoulder, così così il big top, una ciofeca gli intermediate bottom...

 

  By: Paolo Sentiment on Mercoledì 28 Febbraio 2007 19:34

Scusa DD se non ti ho risposto subito, comunque si trova qui: http://www.haysmarketfocus.com Seguo da anni Hays e mi ha insegnato molto, a mio avviso essendo un repubblicano sfegatato ha una visione troppo pro-america. In pratica non facendo parte di quella america in difficoltà (leggi sub-prime)cerca di trovare gli indicatori che gli danno ragione senza porsi il problema se questi indicatori nel caso del sentiment (e io di questi me ne intendo) sono da valutare diversamente rispetto al 2000. Inoltre non ha una visione a livello macro. Esempio il put/call ratio (e lui insiste molto su questo) ha segnato da 4 anni a questa parte massimi crescenti e minimi decrescenti. I rydex funds, fondi acquistati dalla clientela retail presentano asset in continuo calo da 18 mesi a questa parte. Il motivo? Se il cittadino americano è stra-indebitato (mutui+cartacredito) come fà a risparmiare? Infatti i dati ci dicono che risparmia molto di meno e deve fare fronte ai debiti, guarda caso la raccolta sui mutualfunds langue da mesi.