Quando gira il mercato ?

By: corcas on Mercoledì 28 Febbraio 2007 00:41

Certo che quando c'è il solo lontano pensiero al pelo si apiscono anche le parole più recondite.... Fog, non sapevo fossi anche accademico della criusca. Buono a sapersi! ;-)

By: Mr.Fog on Mercoledì 28 Febbraio 2007 00:35

Spero mi apra a 409xx, così tolgo di mezzo e me ne vado al mare con una bella ciaciona! -------------------------------------- EH..No! allora vengo anch'io. Io amo il mare e...le ciacione (spero di aver intuito bene, visto che non so cosa sia una ciaciona ;-))

By: corcas on Mercoledì 28 Febbraio 2007 00:30

No, Fog, non parlo di giorni successivi ad attentati, no.... Le ultime due volte che ho visto aprire il FIB a -2% come presumibilmente sarà domani, in una non si è potuto operare per i primi 5 minuti in cui hanno fatto dei giochi assurdi e in un'altra hanno fatto un minimo e il contratto successivo era 300 punti più su. Sai, c'è qualche marpioncello da noi. Diverso sarà se domani assisteremo a una di quelle sedute in cui il max è al primo scambio, ma permettetemi di essere scettico. Lo YEN già perde di nuovo contro $, mmmmmmmm Spero mi apra a 409xx, così tolgo di mezzo e me ne vado al mare con una bella ciaciona!

By: Mr.Fog on Mercoledì 28 Febbraio 2007 00:13

Calo salutare o declino? --------------------------- Salutare Norton, oh si salutare. Gia' l'ho detto tempo fa, gli svenuti si svegliano a schiaffi!

By: Mr.Fog on Mercoledì 28 Febbraio 2007 00:09

Ho solo paura che già da domattina potrebbero farci solo vedere un minimo e poi farci marameo, non sarebbe la prima volta... ------------------------------------------- Vero, gia' e' successo. Ma qui non ci sono stati attentati, dichiarazioni di guerra o altro. Qui e' il mercato che ha dato una lezione ai soldi facili. Ha fatto capire che non ci sono pranzi gratis... Quanti oggi non hanno venduto...quanti? Beh io penso molti e ...il ricordo del passato ritorna... Ci sara' un rimbalzo, toh come mai lo chiamiamo "rimbalzo"?

By: polipolio on Mercoledì 28 Febbraio 2007 00:06

Defil, ma i mercati non erano agli arresti domiciliari?

By: corcas on Martedì 27 Febbraio 2007 23:58

Ammazza, perdono pure nell'after hour oltreoceano. Qualcuno vuole azzardare con me un'apertura del FIB e del DAX di domani? Ho solo paura che già da domattina potrebbero farci solo vedere un minimo e poi farci marameo, non sarebbe la prima volta...

By: Moderator on Martedì 27 Febbraio 2007 23:57

a questo punto chi ha ragione? chi prevede il pil mondiale sempre sul 4,5% o i recessionisti? Calo salutare o declino?

By: Fortunato on Martedì 27 Febbraio 2007 23:38

Ok, Zibordi. Il dado è tratto, ora per il discorso che abbiamo intavolatooggi pomeriggio dobbiamo aspettare cosa accadrà sul fronte tassi. In fatti oggi abbiamo potuto assistere i mercati dei future sui titoli di stato a lungo. Sono loro che determineranno tutto il resto. Fortunato

By: Paolo Sentiment on Martedì 27 Febbraio 2007 22:58

Un mio amico PF mi ha scritto oggi.....la propensione al rischio era arrivata al top. "Un mio cliente, a dir la verità molto polemico, si è lamentato che gli ho fatto guadagnare poco anzi niente in un anno. Solo il 12%! Profilo del cliente bilanciato. Mi ha riferito che una sua amica guadagna molto di più. A questo punto il segnale è chiaro e limpido. Il 2000 è stato dimenticato e digerito." La borsa è quel luogo dove i soldi si separano dagli stupidi.

By: defilstrok on Martedì 27 Febbraio 2007 22:26

Eh eh, hanno fatto davvero penare, ma alla fine è andata come doveva. La gravità e l'importanza del movimento odierno, a mio avviso, più che nel collasso delle borse sta nel concomitante movimento al rialzo dello yen. Il carry trade e la tonnellata di put vendute in mezzo mondo stanno facendo e faranno danni assai più gravi di quelli che si vedono sugli indici. Non c'è che dire. Ci si lamentava della liquidità abbondante, ma già 'sta cosa gli ha dato una bella strizzata

By: corcas on Martedì 27 Febbraio 2007 22:01

tutto sommato stiamo solo a -4,5%, dai... Mi chiedo domattina comke aprirà il nostro FIB

By: Fortunato on Martedì 27 Febbraio 2007 21:59

Come sempre accade e ho sostenuto ecco che una mattina ci siamo alzati e le borse hanno basta. Ora si tratterà soltanto di vedere quando anche il ciclo di medio avrà la stessa sorte del breve/brevissimo. Comunque ci dovremmo essere tra poco. Aolo qualche sforzo ancora, e questa volta si fa sul serio in quanto neanche a maggio scorso il clima era questo. Signori la distribuzione continuerà nel massimo della volatilità, pertanto ogni rimbalzo sarà utile solo per continuare a distribuire. Fortunato

By: Mr.Fog on Martedì 27 Febbraio 2007 21:46

L'atmosfera e' quella giusta ma per le put puo' bastare. Tengo i future e chiudo 1/2 delle opzioni. L'altra meta' quando vedro' l'euro e lo yen fermarsi.

By: Pitagora on Martedì 27 Febbraio 2007 21:32

VIX alle stelle. 16%