Quando gira il mercato ?

By: corcas on Martedì 27 Febbraio 2007 18:33

C'è da guardare prima la nostra close però. In giornate come queste gli ultimi scambi possono riservare sorpresine, vediamo un pò come chiude...

By: defilstrok on Martedì 27 Febbraio 2007 18:25

E il punto di rottura sarebbe su questi livelli! Pensa se domani li rompono! (e meno male che non hanno beccato Cheney)

31 giorni di borsa a salire e 1 giorno a scendere - gz  

By: GZ on Martedì 27 Febbraio 2007 18:18

In sole 24 ore l'indice europeo è tornato al livello della prima settimana di gennaio C'è sempre questa "asimmetria" tra rialzo e ribasso, 31 giorni di borsa a salire e 1 giorno a scendere

By: andreax66 on Martedì 27 Febbraio 2007 18:17

Stavo appunto valutando quei supporti per il breve, ma...chissà questa potrebbe anche essere l'opeazione short del decennio!

By: defilstrok on Martedì 27 Febbraio 2007 18:10

Io invece stavo pensando alla quantità di put vendute che c'è in giro (gli strike 6700-6750 sul Dax marzo oggi fanno +350%!!!)

By: andreax66 on Martedì 27 Febbraio 2007 18:05

A me personalmente lascia molto perplesso vedere gli indici alle 17.00, dopo che sono stati bastonati tutto il giorno, non tentare neppure un minimo di reazione su importanti supporti come questi degli ultimi minuti. E se il giorno del giudizio fosse proprio oggi....? Non vi preoccupate l'ho detto per farlo rimbalzare!

By: Pitagora on Martedì 27 Febbraio 2007 17:13

E' un bollettino di guerra !

By: defilstrok on Martedì 27 Febbraio 2007 17:10

Vuoi vedere che dopo aver contraddetto tutte le aspettative sulla stagionalità (inversione al ribasso in estate, prima, e a settembre-ottobre poi) stavolta contraddice il vecchio adagio che vuole la borsa salire con il Festival di San Remo (volare, oh oh)?

By: massimo on Martedì 27 Febbraio 2007 17:05

Confesso che tra dichiarazioni dell'Iran, crollo della borsa cinese, crollo beni durevoli, nonostante la mia positività, oggi mi aspettavo un Nasdaq che perdesse il 3%, quindi che stia risalendo subito è una sopresa anche per me. Penso che come sentiment debba significare qualcosa, cioè se oggi fa un bel calo, visto che siamo sui massimi ancora nulla di fatto, perché occorrono conferme, ma se riprende la corsa in sù è un bel segnale positivo, ciao Massimo

By: Moderator on Martedì 27 Febbraio 2007 16:48

dato che non riuscivano a fargli fare un dietrofront hanno messo di mezzo Greenspan e finalmente si gira ,...tutto il parco buoi dei gestori e degli hedge , che credono nei guru e nella cabala ,si gira alle parole del feticcio. Era pure ora.

By: GZ on Martedì 27 Febbraio 2007 16:29

Oggi vedi tutti questi Cementir, Astaldi, Italcementi, Buzzi, Fiat che perdono dei -6% perchè si sono accorti che l'america ha sfornato numeri tipo -8% di ordini di beni durevoli il mercato guarda ai numeri che escono ogni mese sia delle società che di pil, consumi, inflazione, produzione, da metà 2003 escono sempre buoni per cui estrapola altri numeri buoni, sembra incredibile ma alla fine tutte queste previsioni di 2007 buono si basano sul fatto che il 2006, 2005 e 2004 erano buoni, cioè tirano una linea il mercato non guarda molto ai numeri del debito e credito perchè la relazione con tutto il resto è più complessa e richiede qualche ragionamento ma ad es ad un aumento dei consumi e pil per 350 miliardi in America nel 2006 ha corrisposto un aumento del credito per 4.000 miliardi ! Questo non è assurdo ? Ad un certo punto a forza di aumentare il debito il consumatore tocca un limite, si indebita meno, spende meno e l'economia si ferma

By: polipolio on Martedì 27 Febbraio 2007 16:24

DD, personalmente trovo poco utili questi post da stadio, o da bar sport. Posso capire l'entusiasmo o la rabbia che occasionalmente costituiscono il contenuto dei post di Gianlini, ma ho visto raramente tuoi post con un contenuto diverso dalla satira (magari involontariamente autodiretta)

By: fcoa on Martedì 27 Febbraio 2007 16:23

indice molto indicativo...

By: Fortunato on Martedì 27 Febbraio 2007 16:19

Banalissimo storno momentaneo? O inizio discesa? Fortunato

By: Ostinato on Martedì 27 Febbraio 2007 16:12

Forse di più il dato sul crollo dei beni durevoli (-7.8% su base mensile e -3.1 anno su anno) + Fanny Mae che ritarda di riportare gli utili e Freddy Mac che dichiara che ridurrà drasticamente l'attività...della serie non vengono mai sole. ..metti poi che alle 16 il dato sulla vendita sulle case esistenti segni una contrazione e che la fiducia dei consumatori vada giù di brutto e oggi hai un -2/3% VEDIAMO COSA FA' OGGI IL PPT