Quando gira il mercato ?

By: DD on Mercoledì 07 Febbraio 2007 16:21

Warrior, aspettiamo i prossimi dati macro....

By: warrior on Mercoledì 07 Febbraio 2007 16:19

discussioni di alto livello? ma neanche da Biscardi si sente tante volta la parola complotto... io ho cercato di spostare l'attenzione dai semplici risultati cercando di ottenere delle risposte costruttive che andassero al di là e che creassero un effetto costruttivo, ma ogni volta che qui si tocca un nervo scoperto ci sono sempre i difensori d'ufficio che si indignano. Allora proviamo a cambiare l'ottica del discorso. Voi, nella situazione di GZ cosa fareste? No perchè se è vero che ognuno si deve gestire da solo, è sempre utile sapere come ognuno si comporterebbe in situazioni limite come questa. E visto che risposte dall'alto non ne arrivano, lo chiedo a voi. Cosa fareste voi a questo punto? Non credo che mettere la testa sotto la sabbia sia la scelta migliore...

By: DD on Mercoledì 07 Febbraio 2007 16:15

Lunga vita al mercato toro!

By: defilstrok on Mercoledì 07 Febbraio 2007 16:13

Ma dai!, Ma li vedete i mercati? Che finanza di alto livello vogliamo mai fare? Qui ci sono, molto più prosaicamente, due tifoserie: da una parte i più furbi - diciamolo - i rialzisti, consci dell'assurdità, ma talmente a lungo coccolati da gongolare ogni giorno di più; dall'altra parte i ribassisti che giocano sul calcolo delle probabilità e si dicono: "Ma porcaccia la miseria! possibile che non mi scendano neppure una seduta? magari per prendermi in giro e ripartire come fulmini il giorno dopo, ma è mai possibile che non stornino mai?" Non si tratta più di analisi, ma di attesa e di resistenza. Forse avremo la risposta la prossima settimana se ci sarà un intervento sui cambi (a cui credo poco) altrimenti mettiamoci l'anima in pace: come minimo si va avanti così fino al 31 marzo, quando i giappa chiuderanno i conti. E magari nel frattempo (vista la faccia come il kulo con cui hanno gestito i cambi) avranno fatto rompere al Nikkei la trendline calante con cui si dibatte in questi giorni giusto per incoraggiare Piazza Affari e il Dax a spingersi anch'essi verso i massimi del 2000

By: gianlini on Mercoledì 07 Febbraio 2007 16:00

sicuramente norton, però la trappola in questione ha una proprietà fisica che dovrebbe impedire che si chiuda sempre

By: Moderator on Mercoledì 07 Febbraio 2007 15:53

sarà alto , ma per me è un Thread da cancellare , anche i cani al test di Pavlov dopo un pò reagiscono ad una certa situazione , qua sembra di vedere uno che mette il piede nella trappola una volta , poi due volte ,poi dieci volte , poi sessantacinque volte....

By: DD on Mercoledì 07 Febbraio 2007 15:10

Ben detto Corcas...

By: corcas on Mercoledì 07 Febbraio 2007 15:06

Ragazzi, cerchiamo di non far scadere troppo la conversazione però. Sempre se avete le capacità per farlo. Dopotutto qui si parla di trading e ad un livello molto alto. Le chiacchiere da bar lasciamole lì. Grazie

By: aracaju on Mercoledì 07 Febbraio 2007 14:57

oramai ti sono rimasti solo gli scongiuri

By: DD on Mercoledì 07 Febbraio 2007 14:57

Ehi raga, siete pronti a incrementare gli short?

By: gastone on Mercoledì 07 Febbraio 2007 14:05

il grafico dell'economia mondiale

By: carlog on Mercoledì 07 Febbraio 2007 13:52

Ma andate a shortare ... in Giappone

By: aracaju on Mercoledì 07 Febbraio 2007 13:47

tre anni di short..........KK€ di perdite..........ma quando arriva Zorro?

By: DD on Mercoledì 07 Febbraio 2007 12:50

Thanks a lot...fa bene ogni tanto sentirselo dire! Ociò!!

By: gastone on Mercoledì 07 Febbraio 2007 12:14

dd sei il migliore bravissimo