Quando gira il mercato ?

By: gianlini on Venerdì 19 Gennaio 2007 14:51

non ho speranze..allora? ma se tutti si indebitano in yen per il carry trade, come è possibile che i tassi scendano??

By: GZ on Venerdì 19 Gennaio 2007 14:15

ok, comunque le due sono legate, l'EuroYen 12/07 esprime la previsione del mercato sui tassi giapponesi a 3 mesi per fine 2007 e per ora indica tassi più bassi perchè ha un grafico bullish

By: gianlini on Venerdì 19 Gennaio 2007 13:37

io dico il cambio euro-yen quello che è a 156......

By: acul on Venerdì 19 Gennaio 2007 12:07

L'ibex sembra che sia arrivato a maturazione,quantomeno dovrebbe andare sulla trend di lungo

By: GZ on Venerdì 19 Gennaio 2007 11:56

L'EuroYen dicembre 2007 sembra molto toro

By: gianlini on Venerdì 19 Gennaio 2007 11:42

a questo giro non riesco a mantenere tutti e tre gli ibex corti l'euroyen mi ha ri-azzannato alla gola, come certi serial killer che non fanno più fuggire la vittima una volta che è in trappola, anche se ogni tanto sembra che quest'ultima ce la faccia a scappare preferisco tentare di resistere sull'euroyen, visto che "teoricamente" un movimento di svalutazione dello yen contro euro non dovrebbe poter essere infinito e anzi, dovrebbe invertirsi..... cmq essendo i tassi reali sull'euro al 1,5-2 % massimo e quelli dello yen a zero, la svalutazione annua dovrebbe non superare il 2 % (teoricamente)

Il Bond giapponese te lo raccomando - gz  

By: GZ on Venerdì 19 Gennaio 2007 11:28

Il Bond giapponese JGB sta salendo ed è sopra la media a 200 giorni e quello europeo, il Bund sta scendendo ed è sotto Con un inflazione ufficiale del tipo +0.4% e tasso di sconto allo 0.25% penseresti che il Giappone non ha molto spazio per far salire i titoli di stato Anzi, essendo praticamente a zero sia l'inflazione che i tassi a breve in Giappone basta un piccolo aumento e in teoria i titoli di stato a 10 anni dovrebbero franare. (Tecnicamente la curva dei tassi giapponese è la più invertita del mondo con i tassi della Bank of Japan allo 0.25% e quelli a 10 anni al 1.65% e quindi una differenza di +1.4% mentre in europa la differenza è di un +0.3% e in USA è negativa, -0.6%. Una volta questo indicava un aspettativa di maggiore crescita e inflazione...) Invece questi furboni li manipolano e il risultato è che pur essendo il mercato dei titoli di stato maggiore del mondo, maggiore di quello americano, NESSUNO vi partecipa eccetto istituzioni giapponesi che vi sono obbligate. Cioè i Bot e Btp giapponesi il pubblico locale non li compra perchè non rendono niente e gli esteri neppure, solo le mega istituzioni nipponiche sono praticamente obbligate e si riempiono di questi bonds che non rendono niente e che possono crollare da un momento all'altro Entro un anno o due ci sarà un crac del bond giapponese e sarà bello da vedere. Per adesso tiene su la baracca del mercato globale

By: giuseppe cuneo on Venerdì 19 Gennaio 2007 11:05

Tornando ai mercati oggi è una giornata decisiva (non a caso il 19 è la data ciclica più importante da qui a marzo ). Se mib 40 e nasdaq scendono , allora è iniziata la correzione vera, se rimbalzano abbiamo intercettato un minimo. Nel frattempo, abbastanza inquietante, asia e nikkei sono in verde o perdono poco (mediamente dopo aver recuperato un minimo a metà giornata) mentre yen sempre debole (soprattutto su € ). Vedremo se, come ieri, i nuvoloni della mattina e del primo pomeriggio verranno spazzati via....o invece diluvierà.

By: Gano* on Venerdì 19 Gennaio 2007 10:47

Io pensavo che Bonds, Bund, Gilt e Treasury fossero in Orso perche' l' inflazione reale, quella cioe' che non tiene conto dei soli prezzi dei beni di consumo ma anche di quelli dei beni di investimento (case, oro, azioni...), fosse molto piu' alta di quella generalmente dichiarata da governi e banche centrali. Cosi' ad avere un investimento che ti rende il 4 o il 5% in realta' ci rimetti.

By: Esteban on Venerdì 19 Gennaio 2007 02:26

Ciao fran ... A dir la verità scherzavo ... pensavo si capisse !!! Il titolo è in alto a SX ACP (USA)... Ma se vuoi te ne scarico una lista simili ... Ora , pure se il grafico è "assurdo" occhio a shortare !!! Google ad esempio sta ancora salendo ma ci rendiamo conto ... P/E 61,95 EPS 7,88$ è come dire che ci vogliono 61,5 anni i guadagni di questo anno per giustificarne il prezzo Attuale .. Sconta ora le previsioni di 61,95 anni futuri ... Yahoo ha un P/E della metà !!! Si certo ... fatturano parecchio , ma in questo ambito le cose cambiano velocemente ... già tra 1 anno chissa che succederà (vedi new economy 2000/2001). Chissa i debiti ... le stock option e tutti gli innumerevoli costi isiti in quel prezzo che ancora non si sono manifestati. Google non ha ancora fatto boom ... ma prima o poi accadrà ... 149,35 Mld ... a 487$ ad azione si sta un attimo a dimezzare .

By: fran99 on Venerdì 19 Gennaio 2007 01:57

Scusa se ti rispondo, anche se non ci conosciamo... visto che dovresti essere long sul titolo, non ti andrebbe di condividerne il nome con quelli del forum? Da parte mia ho postato tempo fa', un titolo (Nwac mercato americano) che è cresciuto tanto da 0,3 $ fino a 6$ e rotti per poi ridiscendere...avevo anche indicato il fatto di non averne beneficiato, in quanto non credevo nella persona che mi aveva passato l'operazione... Ecco, la mia domanda è, non è che sei arrivato tardi sul titolo come il sottoscritto ed hai paura che non corra più? Rinnovo la richiesta di prima, vorresti condividere con il forum? Saluti, Fran.

By: Esteban on Venerdì 19 Gennaio 2007 00:06

Ciao Mr. FOG, Ti capisco ... o come ti capisco ... Però , vedi ... come posso convincerti che hai torto ... Il problema con voi Shortisti è che non siete in grado di capire quando una società ha i numeri giusti ... per questo ho selezionato per te alcuni titoli , primo questo fra tutti,questo !!! Capirai graficamente che si tratta di una OCCASIONE !!!!! Modestamente l'ho comperato sui massimi ... ma mi darà grandi soddisfazioni ( + - 3/400% in 1,5 mesi da fonti sicure ). :-))))) Ora non so come sia possibile sta cosa (pare sia stata rilevata da una società + grande, perciò il valore va in multiplo del capitale della prima ... (sembra ..) Ma comunque son possibile ste cose ? P/E 22,62 EPS 4,53 Ottimo ... dall'1988 alla metà del 2002 8,92$ e Ora ... 102,4 ???????????????? Fantastico .....

By: Mr.Fog on Giovedì 18 Gennaio 2007 21:51

Questa immagine sta facendo il giro dei blog americani. Interessante come tutti, a parte il tipo che l'ha proposta, si sforzino di spiegare che non conta nulla; vanno valutati i volumi, l'inflazione, la crescita in valore del mercato....bla,bla BLA... Marging-trading

By: Parigino on Giovedì 18 Gennaio 2007 20:18

........sono 170 giorni che non ci sono sedute da -2%. E chi vieta che ce ne siano altre 170? E’ vero che tutto può succedere ma penso che sia molto improbabile che le borse mantengano questi livelli ancora per molto o che addirittura proseguano al rialzo. Non stiamo puntando a casaccio come chi gioca su un numero fortemente ritardatario che potrebbe uscire di nuovo tra 170 anni magari. Le correzioni dopo forti rialzi sono sempre esistite e non vedo perché questa volta non dovrebbe esserci. L’orso è sornione ed è un animale di razza...

By: Esteban on Giovedì 18 Gennaio 2007 20:06

Hemmmm ... Dormivo !