By: Mr.Fog on Martedì 16 Gennaio 2007 23:56
Te lo chiedo, Fog, perché ultimamente ti vedo un po' laconico
-------------------------------------------------
Hai ragione Defil, me ne rendo conto rileggendo i miei post; pensare che cerco anche di essere un poco spiritoso, ma proprio non mi viene.
Ben conosci le ragioni, sono state scritte decine di volte e, senza troppi preamboli, il motivo principale e' l'essere smentito in continuazione, il rendersi conto di sbagliare ma soprattutto il NON POTER FARE A MENO DI SBAGLIARE ANCHE IL GIORNO DOPO.
Ogni sera chiudo col proposito di non vendere, di non vendere qualsiasi cosa mi capiti a tiro e....ogni mattina del giorno dopo e' gia tutto dimenticato.
Apro i grafici, osservo i movimenti e zac ecco che TI COMPRO una bella put sul dax...o sull' stoxx o sullo S&P o sull'Euro o...
Beh dico, non hai venduto, ma che...pirla sei?
Nulla, rimango dell'idea che e' salito tutto insieme: azioni, obbligazioni, materie prime, valute contro dollaro e contro yen; scendera' tutto insieme!
Sono con te quando dici che lo yen deve rivalutarsi, sono contro quando ti aspetti un crollo del dollaro.
Sono con te quando pensi che i mercati siano sopravvalutati sono contro quando ci si aspetta un taglio dei tassi dovuto al rallentamento economico.
La FED non ha la possibilita' di agire: se taglia si trova il dollaro sotto le scarpe, se alza uccide il consumatore.
Dovendo star ferma ha lasciato che il lavoro sporco fosse fatto dalle altre banche centrali, ma la liquidita' esagerata ha gia' portato l'Inghilterra sull'orlo del baratro e costretto ad alzare i tassi in modo inaspettato, la svizzera ha gia' detto che questo gioco l'ha stancata e la BCE non si puo' permettere un'euro a 1,40/1,50.
Rimane solo il Giappone e l'area asiatica tutta.
A loro la prossima mossa.
Con le buone o... con le cattive.