Quando gira il mercato ?

By: Mr.Fog on Giovedì 11 Marzo 2004 21:34

Noir, ok anche per il flat irregolare. L'unica nota stonata e'la velocita' del ribasso...ha tutta l'aria di un impulso, di una 3 guardando come si sono scaricati gli oscillatori. Certo la 4 a volte da l'idea che tutto sia finito....ma e' altrettanto vero che se non si riprende al volo si potrebbe scatenare un effetto domino difficilmente controllabile. Il DJ in piu' e' messo davvero male. Ciao Alex

By: Noir on Giovedì 11 Marzo 2004 17:23

Metti 3 dove metti I e poi fai un flat con La B Irregolare (sopra la A) questa discesa e C e poi su con una 5 a 1250.. Possibile .. per adesso non ci sono certezze solo ipotesi di conteggio .. aspettiamo.. Non è Finita finchè ..Non è finita o Finchè non canta la grassona (tratto dal libro "Giocati dal caso" Bellissimo )

By: Mr.Fog on Giovedì 11 Marzo 2004 17:11

...ci sarebbe anche questo. E' un po' fuori dalle righe e dai soliti conti a 5 onde. Che dici? Ciao Alex

By: Mr.Fog on Giovedì 11 Marzo 2004 16:59

Ciao Noir, ecco i target.

By: Noir on Giovedì 11 Marzo 2004 16:32

Non amo Gann .. Vedo una rottura su una 1X1 ? Obiettivo ?

By: Mr.Fog on Giovedì 11 Marzo 2004 13:45

....guardia sempre alta. Ciao Alex

By: Noir on Giovedì 11 Marzo 2004 11:38

Il mio Conteggio sulla Vol Era giusto..

L'indice delle obbligazioni corporate da un segnale di vendita - rael  

By: rael on Sabato 28 Febbraio 2004 17:13

L'S&P Speculative Grade Credit Index è un indice costruito dalla società Standard & Poors e "represents daily credit spread levels within the U.S. investment grade rating spectrum". Inoltre è "quoted once daily as a basis point spread over the U.S. Treasury yield curve". Sul sito della società si trovano i ^dati relativi#http://www2.standardandpoors.com/spf/txt/index/IndexHistory.txt^ a questo indice e si può tentare qualche elaborazione. Brian Reynolds sul ^sito di Harrison#http://www.minyanville.com/^ spesso parla di come sia importante tenere d'occhio il settore dei speculative bonds come segnale di allarme per il mercato. A intuito mi verrebbe da dire che questo Speculative Grade Credit Index funziona un po' alla stregua del vix per lo S&P: lo spread dei Speculative Bonds si ampia rispetto ai tassi dei treasuries in caso di stress di mercato così come nello stesso caso il vix si alza rispetto alla sua media. Altrettanto intuitivamente mi è venuto da pensare che però lo Speculative Grade Credit Index si muove "prima" del vix, e quindi i 2 indici possano essere messi in relazione allo scopo di trovare segnali di acquisto il più coincidenti possibili con minimi e massimi dello S&P. ^Il risultato mi pare più che confortante#http://www.nonsoloazioni.com/phpBB/download.php?id=2653^: si estrapola una forza relativa SGCI/VIX e il suo PPO(100,1) che oscillerà attorno allo zero un po' come l'istogramma del macd. Si individano dei livelli di allarme piuttosto buoni (ne ho individuati 4 mi pare piuttosto significativi, 2 di medio livello [azzurro di acquisto, rosa di vendita]e 2 di ottimo livello [verde di acquisto e rosso di vendita]) Bene, cosa dice ora questo indicatore? Dice che proprio ieri ha raggiunto il livello in corrispondenza del quale c'è un medio segnale di vendita. E' vero anche che il forte segnale di vendita di maggio 2003 ha funzionato al massimo per qualche giorno (e per quanto si abbiano a disposizione 5 anni di dati e non siano tanti, sembra l'unico segnale un po' "sballato" che ha dato) e che quello di ieri è ancora piuttosto timido e esclude comunque che il mercato possa precipitare in modo più severo di quanto abbia fatto negli ultimi 12 mesi. ps: la scala dell'sp è quella di sinistra, non badate a quella di destra.

By: Mr.Fog on Venerdì 27 Febbraio 2004 20:24

Anche se puo' sembrare tutto molto tranquillo, la situazione merita la max attenzione. Ciao Alex

By: LesPaul on Venerdì 27 Febbraio 2004 19:35

perchè per parlare in dialetto sciita non vi telefonate o mandate mails private ? Che vuol dire "altrimenti era A-B-C bla bla...", che.. se non si scende allora si sale ?

By: Noir on Venerdì 27 Febbraio 2004 13:42

Obiettivo sul Dax raggiunto al Tick .. scese 5 onde pullback concluso 50 % ritracciamento.. può iniziare la 3 onda.. altrimenti era abc bla bla ..

By: rael on Giovedì 26 Febbraio 2004 18:32

^Qui#http://www.nonsoloazioni.com/phpBB/download.php?id=2641^. Le 'a' e 'b' rosse della C sono messe un po' lì... ma potrebbero essere giuste.

By: rael on Giovedì 26 Febbraio 2004 18:11

Mi sono spiegato male Noir, intendevo dire che in ending fa la C dell'ABC irregular flat (la C della 4 insomma). Spiace non poterti mettere il grafico ma non so come risolvere il mio problema e più che altro non ne ho il tempo. Poi tengo d'occhio tutta la struttura della 4 per vedere se invece dell'irregular flat fa un expanding o una complex. (se posso metto il grafico su un altro forum e incollo il link)

By: Noir on Giovedì 26 Febbraio 2004 17:57

Se è un Flat va bene ma prima hai scritto ending (3-3-3-3-3).. Sono due cose diverse L'espanding è sempre un 3-3-3-3-3 ma con forma a megafono ma elliott non lo amava molto come pattern triangolare anche se sui libri lo menziona.

By: rael on Giovedì 26 Febbraio 2004 17:36

Non mi pare che stia facendo un triangolo, fa un flat secondo me (con B irregolare). A conclusa il 19 gennaio, poi B conclusa a 1.293 e ora C in ending. Oppure un expanding triangle. Oppure ancora una complex (e allora vattelapesca...)