Quando gira il mercato ?

By: Noir on Giovedì 26 Febbraio 2004 16:53

Ecco il grafico

By: Noir on Giovedì 26 Febbraio 2004 16:34

Se è un abcde i minimi li ha fatti ..

By: rael on Giovedì 26 Febbraio 2004 16:31

L'euro mi pare in 4 della struttura primaria con A e B di 4 fatte e C in corso. Sembra voglia fare un ending ABCDE (3-3-3-3-3). In tal caso saremmo nella C. Circa metà marzo attorno 1,22/1,225 dovrebbe finire. Poi si risale.

By: GZ on Giovedì 26 Febbraio 2004 15:25

veramente l'euro è franato da 1.29 di dieci giorni fa giù fino a 1.24 stamattina alle 11, non è poco e l'oro è tornato giù da 430$ a 397$, il famoso scenario di crisi del dollaro non sta realizzandosi questo toglie la necessità di tagliare i tassi alla BCE, perlomeno per ora

By: quivaficus on Giovedì 26 Febbraio 2004 14:18

Come ho scritto in passato questa è anche la mia visione. Per me il bond è destinato a volare anche se forse non nel brevissimo. Sull'euro e sul taglio della bce io credo che sia inevitabile. Lo avremo con l'euro dalle parti di 1,35/40 anche se forse prima può passare per 1,20 ( dovranno pure convertire i soldi investiti in america prima di far scendere il market...)e il bond stornicchiare. Per me resta comunque buy on deep(per entrambi)

By: Mr.Fog on Mercoledì 25 Febbraio 2004 21:57

I mercati non sono allineati. Morale...(delirio)...non ci sono aspettative. Ciao Alex. :-)

By: Noir on Mercoledì 25 Febbraio 2004 19:25

Si stanno giocando il taglio della Bce .. per questo il bund è forte e la valuta ha stornato.. guarda L'euribor è chiaro..

By: GZ on Mercoledì 25 Febbraio 2004 19:04

no purtroppo, sto ancora perdendo un cifra con i bund e bond da tre giorni, l'argento era da dare via alle 15 quando si vedeva il dollaro franare e qua il nasdaq è incerto ora l'unico trend vero oggi era questa botta del dollaro in su, quello sì i bonds e i bund mi sembra riflettano l'idea che gli ultimi dati sono più deboli nell'insieme e che la ripresa mondiale sta rallentando ma la cosa strana è che i junk bond hanno preso una legnata e sono andati giù in genere i corporate bond negli ultimi dieci giorni basta vedere i grafici dei fondi quotati di bonds corporate e i bonds governativi invece niente, una roccia, anzi tutte le scadenze, dall'euro-dollaro ai treasury, ai bund macinano dei punti in su

By: Noir on Mercoledì 25 Febbraio 2004 18:37

Boh , non capisco tutta questa Euforia .. non si è mosso Niente.. Ho i sistemi fermi ?

By: gianmario on Mercoledì 25 Febbraio 2004 18:35

LE HA PRESE TUTTE OGGI,COMPLIMENTI.MA C'E' UNA COSA CHE NON MI QUADRA PER NULLA. Se tutto è così positivo per quale motivo non scendono le obbligazioni? Abbiamo imparato che il Bund frana se frana l'euro.Ma oggi NO.E non ha l'aria di qualcosa che scende.Proprio per nulla.

By: GZ on Mercoledì 25 Febbraio 2004 18:18

beh.... saranno i rumor sarà qualche cosa d'altro, ma ^il dollaro per reagire ha reagito e piuttosto violentemente#212.115.68.114/abbonati/trading/trading.asp?type=tc&id=18605#18605^

By: gianlini on Mercoledì 25 Febbraio 2004 18:17

beh....diciamo che 1 + 1 sembra fare due...

By: GZ on Mercoledì 25 Febbraio 2004 13:55

Se ci fosse qualche cosa sotto veramente alla storia dell'accerchiamento di Usama in Pakistan lo si vedrà dal dollaro. Se cominciasse a salire ora senza un motivo apparente allora potrebbe essere vero

By: gianlini on Mercoledì 25 Febbraio 2004 13:28

Come fanno a vendere in face of the coming osama rally???? 25 feb 11:42 Terrorismo: comando Usa in Afghanistan, "Il tempo per Osama Bin Laden sta per scadere" KABUL - "Per Osama Bin Laden il tempo sta per scadere". Lo ha dichiarato nel suo ultimo comunicato il comando americano in Afghanistan. Ieri intanto sono stati uccisi dai militari pakistani otto presunti militanti di Al Qaida, che avevano trovato rifugio nel Waziristan, regione di confine tra Afghanistan e Pakistan. Altri 18 sono stati catturati al termine di lunghi combattimenti. (Agr)

Supponiamo che io sia un fondo che ha ricevuto soldi - gz  

By: GZ on Martedì 24 Febbraio 2004 19:35

Supponiamo che io sia un fondo che ha ricevuto soldi in dicembre e gennaio in abbondanza per cui non sono a secco come liquidità (e i fondi hanno ricevuto soldi davvero). Allora, visto che: la FED è benigna e i tassi a 10 anni USA ad es sono scesi al 4% siamo nel periodo stagionale favorevole fino ad aprile siamo nell'anno dell'elezione presidenziale e quindi dai con lo stimolo fiscale il pil giapponese recente cresce al +4% o +5% (annualizzato), quello americano pure sul +4% o 5%, quello asiatico ancora meglio e quello europeo magari meno, ma insomma cresce il mercato è salito nel caso del Nasdaq del 90% e del Dax dell'70% dal minimo e ha ancora un bel grafico al primo sciacquone che arriva cosa faccio ? Liquido e vado in pronti contro termine o t-bills ? E poi? Se il Nasdaq, l'S&P e il Nikkei continuano e rimango di nuovo indietro rispetto all'indice come nel 2003 ? Di problemi di indebitamento, deficit, liquidità eccessiva, speculazione sui titoli e gli emergenti ecc.. sicuro, lo sappiamo tutti che ci sono questi problemi, per carità, non è che non legga su internet o i report ma di notizie gravi veramente, di crac del dollaro, di rialzo dei tassi di interesse improvviso, di terrorismo o tensione internazionale per ora non se ne vedono Per cui se sono un gestore, in un giorno in cui il mercato è giù di un -2% e alcuni indici sono giù di un -7% in un mese quale è la prima cosa che mi viene in mente ?