Quando gira il mercato ?

By: blizzard on Venerdì 13 Febbraio 2004 17:11

Oggi sono scattati degli ordini automatici in acquisto negli USA, dopo il pessimo dato sulla fiducia dei consumatori (il FIB invece è saltato). La cosa è assai grave, perchè fa capire quanto le istituzioni temano un rovescio improvviso, con reazione a catena. Se fossi long...inizierei a preoccuparmi. Il mercato ora sta ritornando un pò indietro, ma intanto hanno evitato un effetto panico. Io personalmente non ricordo che con un -10 sulla Fiducia rispetto al dato atteso dal consensus, le borse fanno un rialzo in pochi minuti dello 0.5%, semmai ho visto aprirsi voragini. Solo supposizioni le mie...naturalmente prive di ogni fondamento

By: rael on Venerdì 13 Febbraio 2004 16:49

Che significa che il giappone salta e l'euro collassa. Le ultime statistiche parlano addirittura di aumenti delle esportazioni dalla zona euro negli ultimi mesi, a dispetto dell'ultimo rally della ns moneta. E il mercato azionario non collassa se non collassano i bond.

By: quivaficus on Venerdì 13 Febbraio 2004 16:41

Io una cena me la gioco... non è un fatto di mandato, è un fatto di valute. Come fermi la svalutazione del $ e del remibimbi che sono legate a cambio fisso? Guarda la storia, ogni volta che l'america è in crisi svaluta di brutto e fa una guerra. E il $ di suo è una valuta debole tanto che sono 30 anni che svaluta contro tutte le valute del mondo. Il problema è che sopra certi livelli(diciamo 1,35)l'euro salta e il giappone collassa....quindi....

By: rael on Venerdì 13 Febbraio 2004 16:08

La BCE non taglia. Ha un mandato diverso dalla FED. Anzi se continua così gli toccherà alzare i tassi.

By: quivaficus on Venerdì 13 Febbraio 2004 14:03

La vera scommessa è proprio quella.Gli americani che svalutano, la bce costretta a tagliare di almeno mezzo punto, il bond che vola e il mercato che collassa.....ci scommettiamo che succede?

By: Noir on Venerdì 13 Febbraio 2004 13:23

Il Vix sul dax aggiornato .. Pattern concluso .. Sell sul Dax . Sull'SP e ND sembrano già salite 5 onde come 1 o A e già scese 3 onde come 2 o B.... Il Bund sta rompendo una tazza da 4 figure Up e se va a 118 non è certo per dati Macro negativi.. L'Euro$ é in procinto di portare via il suo ciclo di Seq. Euro Yen da Un Segnale di SELL oggi (13 Settimanale +8 Daily) Il DJ è a 12+9 Settimanale EuroSTOXX e a 12 daily.. l'AT direbbe sell Azionario e Buy obbligazionario L'idea forte che si stanno giocando è un taglio dei tassi della BCE.. probabilmente è legato alla forza dell'Euro. Gradirei considerazioni contrarie

By: rael on Giovedì 12 Febbraio 2004 21:27

infatti...

By: rael on Giovedì 12 Febbraio 2004 21:27

Vedo che probabilmente Giorgia ha provato a inserire dei gif col mio account. Non può essere che sia il mio account su questo forum che non permette di inserire gif, non avrebbe senso. Piuttosto mi pare più un problema personale, ma le ho provate tutte: con firewall, senza firewall, con IE, con un altro browser... Magari può essere che inserisco dei gif troppo grossi, ma ho provato a inserire anche dei gif microscopici.. niente. E il fatto è che sui computer che uso ho la stessa configurazione da un anno e mezzo abbondante e i grafici riuscivo a inserirli prima. Un mistero. Ora ho salvato l'ultimo gif qua sotto (5.969kb) e provo a inserirlo. Secondo me non va.

By: michelino di notredame on Giovedì 12 Febbraio 2004 20:16

--

By: rael on Giovedì 12 Febbraio 2004 19:47

Prima parte:

By: rael on Giovedì 12 Febbraio 2004 19:44

Seconda parte:

By: LaSignoraMaria on Giovedì 12 Febbraio 2004 15:39

Per "Rael": Se mi invia un esempio dei file che non riesce allegare possiamo guardare e dirle se c'è qualche altro problema perchè finora non ci siamo mai accorti di file in formato GIF che non apparissero.

By: gianlini on Giovedì 12 Febbraio 2004 14:32

il nazareno aveva 33 anni il nostro ne ha qualcuno di più.... probabilmente non farà la stessa fine PS ogni tanto sogno Usama catturato in incognito e condotto in manette ad aprire le contrattazioni al NYSE.... ve l'immagine la scena (S&P che aprono a + 18 % !!)

By: rael on Giovedì 12 Febbraio 2004 14:16

Io sono mesi che non riesco a postare un grafico Giorgia, anche se sono GIF

By: LaSignoraMaria on Giovedì 12 Febbraio 2004 13:38

Per "Giovanni": gli allegati non compaiono quando non siano stati salvati in formato .GIF che è quello meno pesante. Se sono in formato Gif compaiono di sicuro, in ogni caso si può inviarlo anche a me, a giorgia@cobraf.com e lo inseriamo