Quando gira il mercato ?

By: ciciola on Venerdì 17 Agosto 2007 17:05

Completamente d'accordo...

By: Sir Wildman on Venerdì 17 Agosto 2007 16:59

Sono schifato. Ieri sera, ieri sera Poole ha detto che non ci sarebbe stato intervento a meno di catastrofi: sono passate 12 ore!!!! 0.5% ... ok, una finestra in teoria limitata, ma di fatto e' lo stesso. Qua non c'entra piu' niente l'investimento, di fatto e' un gioco, un video game. Una partita a poker dove il tuo avversario ti guarda le carte. Una partita di calcio dove il tuo avversaroi puo' segnare di mano e a te annullano il gol per fuorigioco anche se hai dribblato tutti partendo dalla tua area. Comunque, lo prendo come segna di resa. Se sono arrivati a questo punto e' chiaro che sono disperati. E non mi stupirei di vedere nel giro di poco veder ritorcersi contro questo colpo basso. Sempre forza yen, il carry trade deve morire. :-)

By: Moderator on Venerdì 17 Agosto 2007 16:59

manipolato non so , ma non libero completamente di sicuro , a meno che non si considerino liberi anche i tiri delle banche centrali , che del resto non si può far finta che non esistano

By: gianlini on Venerdì 17 Agosto 2007 16:59

diciamo che di serio in questo momento sembra esserci ben poco.....

By: ciciola on Venerdì 17 Agosto 2007 16:56

E' tutto manipolato: un colossale imbroglio...

By: gianlini on Venerdì 17 Agosto 2007 16:50

la differenza fra speculare al rialzo e al ribasso è proprio questa non avrai mai la fed che d'improvviso alza i tassi di 50 punti "perchè si è saliti troppo negli ultimi 3 giorni" invece hai che se si scende troppo, a un'ora dalla scadenza opzioni con un taglio di 50 punti ti fa fare il 5 % al mercato come niente

By: fcoa on Venerdì 17 Agosto 2007 16:49

fed intervien sui discount rate....cut 50bp

By: hans on Venerdì 17 Agosto 2007 16:35

Quei furfanti di Goldman.....ehehe Bene.... chiuso i Long sui mini SP a 1458 (+64 punti e i Dax a 7520 (+240 punti) ---------------------------------------------------------------------- Goldman Sachs sees quarter-point cut on or before Sept. 18 8:18 AM ET, Aug 17, 2007 - 7 minutes ago 11. Goldman Sachs sees total 0.75 point cut by end of year Fed: Financial market conditions 'have deteriorated' 8:25 AM ET, Aug 17, 2007 - 54 seconds ago 02. Fed: Tigther credit, uncertainty can undermine growth FOMC sees downside risks to growth 'appreciably' higher 8:24 AM ET, Aug 17, 2007 - 1 minute ago

By: Esteban on Venerdì 17 Agosto 2007 02:42

Mah ... Secondo me cercheranno solamente di fare come al solito , Vendere il + caro possibile la porcheria che hanno in mano sopravvalutata e + rischiosa . In effetti , come dice Jim rogers , se un tempo era considerabile avere investito il 50% in USA ed il 25% in altri luoghi , ora sarà da investire il 50% in asia ed il resto in altri luoghi. Ci si può girare in torno quanto si vuole ma per arrivare a questo livello si sono creati una quantità tale di scompensi in economie solide (EU US)che ora devono fare i conti . Voglio vedere come riusciranno e ripetere tali performance , ora che si sono resi conto che l'unico modo per far spendere le persone è far credito ... Ovvero mettere in moto lo stesso meccanismo che ha generato tali squilibri. Non credo proprio che ci saranno risultati futuri FANTASTICI , non a caso chi ha potuto ha emesso (pure le società Italiane) cifre astronomiche di obbligazioni a 50 anni ... Ci sono riusciti pure questa volta ,tutti i soldi che era possibile prosciugarci , in qualche modo ,li hanno presi anche se non li abbiamo forniti direttamente ma tramite fondo o altro. L'unica domanda che mi viene da pormi è quale sarà la prossima fregatura e sotto quale veste si presenterà ... Perchè penso sia chiaro oramai che non è la qualità delle società ma la liquidità e la leva che usano . Le società sono solo il mezzo, il veicolo per aumetare il valore,poi usano derivati leva ed ogni altro sistema per trasferirlo. Guarda se è possibile che da una banca come Morgan S. escano fuori notizie del genere ...

By: andreax66 on Venerdì 17 Agosto 2007 01:42

E' vero, hai perfettamente ragione, ma per il momento i mercati vogliono ancora credere che tutto sommato non va poi così male. Sono tutti abituati, da quasi cinque anni, che ogni correzione va comprata e ci proveranno anche questa volta. Io credo che il finale non sarà come le altre volte ma stai sicuro che ci proveranno. Se uno legge bene i dati ed interpreta correttamente la situazione non può non vedere il crollo, ma questa è gente dura che prima di morire venderà cara la pelle; basta vedere con quanto vigore la Bce si impegna per sostenere l'insostenibile, lei che è sempre stata la lumaca delle istituzioni centrali, al confronto la Fed è sembrata una Cassa Rurale. Intorno a questi livelli (punto più punto meno) secondo me è un BUY! Per esempio Italcementi che è scesa più di 7 euro in pochi giorni, Unicredito ed infine Eni possono essere dei buoni accumuli per qualche settimana.

By: Esteban on Giovedì 16 Agosto 2007 23:46

Mah ... Mi sembra che i risultati aziendali non siano per niente confortanti ... Lo erano ... grazie a chissà quali artifizi ... Ma ora hai che wal-mart ed altre catene riportano cali non indifferenti gli utili danno chiare indicazioni. Inoltre non dimentichiamoci che la maggior parte delle aziende ha comprato azioni proprie con Debito (obbligazioni corporate). Quindi non appena le banche (ammesso ci riescano) usciranno di scena, e i dati degli utili si manifesteranno come realmente sono ... credo ne vedremo delle belle ...

By: andreax66 on Giovedì 16 Agosto 2007 23:20

Non so a quale mercato ti riferisci, ma non mi sembra troppo ordinato! Forse mi sbaglio, ma non credo assisteremo ora al disastro, alla catastrofe finale. Questo penso sarà solo l'antipasto! Le banche centrali stanno dando un chiaro segnale che non vogliono che i mercati scendano ed anche se ritengo la cosa particolarmente assurda, ritengo che nel breve ce la faranno (fino a fine anno più o meno). Tutto sommato i risultati delle aziende non sono malaccio e l'economia mondiale (pur con tutte le riserve del caso) non fa schifo. I problemi si presenteranno quando gli utili daranno brutti segnali e sinceramente non credo lo faranno prima di fine anno. Personalmente ritengo incredibile non poter assistere ad un -10% sulle borse senza assistere agli interventi patetici delle banche centrali, come se ormai le borse fossero diventate qualcosa di simile a dei juke-box. Ma da quando gli indici devono solo salire? Mi sono perso qualche puntata? In realtà i subprime non sono la causa, bensì uno dei tanti sintomi del crollo di questo tipo di sistema finanziario mondiale, e gettare altra liquidità rischia soltanto di dare il disinfettante ad un ammalato di tumore. Anzi, non escludo che tra qualche settimana la liquidità immessa dia ulteriore spinta ai mercati per tornare sui massimi, ma sarebbe solo un'ottima occasione per vendere tutto (magari shortare) e comprare un pò di oro. Tra oggi e domani potrebbe essere un buy per le prossime settimane!

By: marriot on Giovedì 16 Agosto 2007 22:07

Pfff,tutto troppo ordinato. Non e' ancora finita.

By: temistocle2 on Giovedì 16 Agosto 2007 17:55

ragioniamo sul cross USDJPY in un ottica un pò più ampia... Cosa ne pensate? ciao

By: valido on Giovedì 16 Agosto 2007 17:43

Abbiamo visto che c'è una forte dipendenza dei mercati dall'andamento dell'USD/JPY . Se il punto di arrivo di S&P500 potrebbe essere circa 1380 dove trova la trend line di lungo periodo , allora dove si dovrebbe fermare l'USD/JPY ? Oggi mi sembra abbia dato un brutto segnale di rottura di una trend line ascendente che parte dal minimo della fine del 2004...