By: Esteban on Venerdì 17 Agosto 2007 02:42
Mah ...
Secondo me cercheranno solamente di fare come al solito ,
Vendere il + caro possibile la porcheria che hanno in mano sopravvalutata e + rischiosa .
In effetti , come dice Jim rogers , se un tempo era considerabile avere investito il 50% in USA ed il 25% in altri luoghi , ora sarà da investire il 50% in asia ed il resto in altri luoghi.
Ci si può girare in torno quanto si vuole ma per arrivare a questo livello si sono creati una quantità tale di scompensi in economie solide (EU US)che ora devono fare i conti .
Voglio vedere come riusciranno e ripetere tali performance , ora che si sono resi conto che l'unico modo per far spendere le persone è far credito ...
Ovvero mettere in moto lo stesso meccanismo che ha generato tali squilibri.
Non credo proprio che ci saranno risultati futuri FANTASTICI , non a caso chi ha potuto ha emesso (pure le società Italiane) cifre astronomiche di obbligazioni a 50 anni ...
Ci sono riusciti pure questa volta ,tutti i soldi che era possibile prosciugarci , in qualche modo ,li hanno presi anche se non li abbiamo forniti direttamente ma tramite fondo o altro.
L'unica domanda che mi viene da pormi è quale sarà la prossima fregatura e sotto quale veste si presenterà ...
Perchè penso sia chiaro oramai che non è la qualità delle società ma la liquidità e la leva che usano .
Le società sono solo il mezzo, il veicolo per aumetare il valore,poi usano derivati leva ed ogni altro sistema per trasferirlo.
Guarda se è possibile che da una banca come Morgan S. escano fuori notizie del genere ...