Quando gira il mercato ?

By: Esteban on Giovedì 16 Agosto 2007 01:20

Mattanza ...

By: gastone on Mercoledì 15 Agosto 2007 20:41

e questa sarebbe la nazione del futuro io da loro compro solo hi-fi ^#http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=785a9d6c-4a64-11dc-be45-0003ba99c53b^

By: Leofab on Mercoledì 15 Agosto 2007 20:26

Credevo che difficilmente oggi un ribasso o un rialzo in borsa potesse coinvolgere i risparmiatori, il parco buoi, perchè ritenevo ancora la maggior parte lontano dalle borse dopo la svolta del millennio. Pensavo infatti che mai si potessero rivedere i capannelli delle parrucchiere o degli imbianchini a parlare d'azioni...e in un certo senso è così. La situazione attuale però la vedevo molto lontana dalla massa. I borsini nelle banche sono stati tutti chiusi e non ci sono più monitor fuori dalle finestre. Invece qualcosa è cambiato, profondamente. LEggo in questi giorni un report della banca d?Italia sugli asset detenuti dagli italiani: pochissimi Bot e titoli di stato, molte azioni! Queste azioni da qualche parte allora devono essere passate: da porte nascoste negli istituti bancari che conducono a stanze segrete dove si ritrovano in penombra a inviare ordini? Oppure via telefono con numerazioni criptate ad operatori delle Isole Vergini? O più semplicemente dal computer di casa online? Forse proprio quest'ultima soluzione, accanto al telefono. La contaminazione di massa che poteva esser fatta ai borsini è pertanto procastinata a tempo indefinito, individualizzando il parco buoi in ermafroditi investitori. Cosa succederà quindi con le crisi? Forse sono più gestibili. Si manovra meglio la psicologia e potranno accendere una fase di boom o di sboom a telecomando, quando le grandi istituzioni finanziarie padrone del mondo lo decideranno.

By: Esteban on Mercoledì 15 Agosto 2007 20:00

^Moody's, S&P Lose Credibility on CPDOs They Rated#http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601109&sid=aH0mn2YEj6nk&refer=home^

By: GZ on Mercoledì 15 Agosto 2007 19:47

la germania (austria, svizzera) è un grande paese quando vado al rialzo scelgo sempre solo il DAX tedesco per il ribasso il MIB italiano, il Footsie inglese, il Cac francese. l'Ibex spagnolo...

By: Moderator on Mercoledì 15 Agosto 2007 19:38

beh , oggi qui lo trovo un pò migliorato, infatti in giro non c'è quasi nessuno :-)

By: gianlini on Mercoledì 15 Agosto 2007 19:32

norton, vedrai che in qs 10 giorni troverai il tuo paese ancora più migliorata dalla splendida compagine di governo che ci troviamo non capisci che i rumeni al semaforo sono evasori berlusconiani? ti hanno mai emesso lo scontrino? vedi che è sempre e solo colpa del Nano

By: Moderator on Mercoledì 15 Agosto 2007 19:21

non c'entra niente , ma visto che vedo che si parla di vacanze all'estero , dopo un giro di una decina di giorni in Germania quel paese sembra di una solidità impressionante , almeno per un italiano, anche se solo turista . Città ( che spesso non hanno nulla da invidiare neache alle nostre come centri storici d'epoca), paesi e campagne ordinate , merci ai grandi magazzini e ai negozi di prezzo inferiore al nostro , di qualità decisamente superiore . Prezzi dei ristoranti la metà dei nostri . Prezzi degli alberghi molto inferiori : puliti , efficienti , colazioni esagerate. Case che costano , fuori del centro delle grandi città nel , dai 1000 ai 1400 euro al mq. , affitti bassi : con 300mila ti compri una casa di 10 stanze , affitti 140mq con 650 euro. Danno l'impressione di aver più soldi di quelli che gli servono per arrivare a fine mese. Non vedi vuccumprà per le strade e ai semafori , là rigano dritto. Hanno , stranamente , almeno 3/4 volte più cabrio che da noi , dove tutti invece hanno il Suv senza avere lo spazio per usarli. Non ti fregano e nelle città piccole ancora non ci sono porte e finestre blindate . Le auto non hanno il tappo della benzina con la chiave. Piste ciclabili , niente carta per terra e scritte sui muri . Magari sono insopportabilmente ligi alle regole quando guidano , ma poi tutto funziona come una serie di ingranaggi ben sicuri.

By: Esteban on Mercoledì 15 Agosto 2007 19:13

Come dice faber questo non è un brutto periodo per pensare di rimanere liquidi o pensare di salvaguardare ciò che è rimasto ... Non credo proprio in borsa ... ^Zibordi#http://www.cobraf.com/forumf/cool_r_show.asp?topic_id=4958&reply_id=82841^

By: Moderator on Mercoledì 15 Agosto 2007 18:56

allora arrivo in ritardo , non sapevo che già ne avevate parlato , ero in viaggio . Se riscattano entro le 22 potrebbero esserci problemi per qualche hedge , ma quei soggetti che potrebbero chiedere il riscatto sono ben consigliati e preparati e forse le mosse le hanno già fatte . Una volta chiesti i soldi indietro poi dove li mettono ? borsa no , bond no , immobili no , hedge no . Se i migliori gestori(Goldman Sachs) perdono li danno ai peggiori ?

By: Esteban on Mercoledì 15 Agosto 2007 18:46

Ciao Norton, Si in effetti ci penso da quando Zibordi lo ha postato ma mi chiedo se però son presi come paribas e gli dicono se volete uscire questo è quello che ottenete "ZERO" tipo argentina ,quali alternative hai ? Praticamente come lo interpreti ? se nessuno esce significa che è peggio di quello che si pensa ? Sull'S&P sembra una trappola per Tori ...

By: Moderator on Mercoledì 15 Agosto 2007 18:28

leggevo che entro stasera scadono i tempi per decidere di disinvestire dai grossi hedge fund , per avere i soldi indietro entro settembre. Se molti chiedono il riscatto potrebbe esserci qualche problema dato che non sono certo piccoli investitori , mentre se in pochi chiedono il riscatto potrebbero calmarsi le acque

By: Esteban on Mercoledì 15 Agosto 2007 18:15

Oi Fortunato , Si ... Mister G. è un grande per capacità abilità e furbizia ... Ma soprattutto perchè ragiona prima di fare e dire qualche cosa ... Ma quando intendevi massimi intendevi Negativi o positivi ? Perchè se intendi positivi , con cosa pensi di tirarli su gli indici che dici :-) ? Vedi qualche possibilità ?

By: Fortunato on Mercoledì 15 Agosto 2007 18:04

La Corsica è davvero molto bella, l'uccello padulo esiste solo per chi ama degustarlo: è un uccello comune a tutte le latitudini e longitudini. Le ferie? Vero quanto hai affermato ma personalmente ho deciso di continuare a seguire i mercati pertanto non ne sento la fatica. :-))) Hai visto il "giovine di 81anni"? E non è solo per pubbliche relazioni, è solo questione di sapienza e conoscenza che è stato assunto nuovamente. Mi chiedi cosa faranno i mercati? Bene, secondo me alcuni (DJIA) potrebbe aver raggiunto il top e , forse anche il FTSE100, mentre altri (Comit, S&P500, DAX ecc....) ancora no; forse i massimi saranno raggiunti nel mense di settembre di quest'anno, poi dovremo aggiornarci nuovamente. Un caro saluto a te e a tutti. Fortunato

By: Esteban on Mercoledì 15 Agosto 2007 17:39

Ciao Fortunato, Scherzo, anche se a volte mi sento un pò tifoso dell'Inter (Tafazzi). Meduse no ma il pesce padulo ? Che poi non capisco non si dovrebbe andare in ferie per rilassarsi ? E' così bella la corsica ! Ho capito che ci starebbe un serio "fall back", ma non mi pare nemmeno troppo male sino ad ora, è crollato tutto ad una velocità incredibile. A cosa stai pensado -30% pure Tu ? poi serve un cucchiaino per raccoglierne i resti ... Se non ne rallentano la discesa costantemente , credo che qui scoppi tutto ... Nel 2001 la situazione era rosea , c'era una bolla ma non problemi di fondo. Ora hai Bolle e molti problemi di fondo ...(pure quelli del 2001 ), che praticamente dovrebbero evitare di farmi scrivere queste cose ma viviamo in un epoca di effetti speciali ....