Quando gira il mercato ?

By: Fortunato on Mercoledì 15 Agosto 2007 17:15

Sera Signori, il tempo quì in Corsica è davvero splendido: caldo giusto senza umidità e meduse come qualche catastrofista del clima mi ha augurato. Premesso ciò, mi piace ricordare che non esiste discesa seria se prinma non si verificaun fall back; Esteban vai a rivedere i grafici e ti accorgerai che ciò che sto affermando è serio e reale. Pertanto tirati su ma non bevendo birra ma VOV, lo conosci? Ti potrebbe aiutare anche in altro luogo: magari quando ti starai facendo fare un bel massaggio dalla massaggiatrice di tua fiducia. :-))))) Fortunato

By: Esteban on Mercoledì 15 Agosto 2007 16:50

Salve Zibordi , Nemmeno ferragosto la ferma ! Che dice , vedo £ SF EUR e JPY , pure gli indici a livelli da supporto (almeno tregua). E' proprio impensabile che arrivi una svolta ? l' NZD sembra sia quello messo peggio e lo yen era da un pezzo che non si vedeva così . Trichet ha detto che bisogna mantenere i nervi saldi ... Che dice tutto della situazione estrema ... Ma leggo pure nei suoi post che prima ci dovrebbe essere untaglio dei tassi ... Cosa intende ? c'è la probabilità che eseguano un salvataggio in questo momento tramite taglio tassi e quindi il carry trade che riprende , pure per ciò che accade in giappone , oppure da quì si continua a scendere solamente ? Se c'è una cosa che sto imparando e che ha ripetuto svariate volte è che quando capita o ci sei dentro ... o sei decisamente "FUORI" ... ^Ho il morale a terra#http://www.youtube.com/watch?v=j46GV_oTzrs^

l'Italia ha avuto il più grosso bagno di sangue - gz  

By: GZ on Mercoledì 15 Agosto 2007 16:22

una delle cose più ridicole è sentire gli italiani che giudicano dall'alto: "... gli usa si salvano solo se attaccano l'iran.." e l'italia ? non potremmo almeno invadere la Libia così il Mibtel risale ? Il Mibtel è tornato ai livelli di ottobre, mentre l'S&P 500 è ancora un 9% più alto, non so se ci si rende conto ma l'Italia ha avuto il più grosso bagno di sangue di ogni mercato del mondo vedevo padoa schioppa, prodi, visco, pecoraro devastare l'italia e pensavo che la borsa dopo tutto dipende da altre cose, mica vero, oltre certi limiti persino una borsa fatta di banche ed utilities riflette una paese "che non si salva"

By: gastone on Mercoledì 15 Agosto 2007 12:40

buon ferragosto a tutti mi chiedevo se quel tizio che non ricordo che prevedeva il nasdaq a 3000 e piu per dicembre ancora ci crede perche tra un po crolla tutto.... il sistema e fallito e ancor piu quello americano finito da un po di tempo .., gli usa si possono salvare solo se attaccano l'iran e allora ci credo anche io al nasdaq a 3000 ciao a tutti

By: gianlini on Mercoledì 15 Agosto 2007 12:27

qualcuno tempo fa diceva che addirittura un quarto delle contrattazioni alla Deutsche Boerse erano da ascriversi alla n'dragheta che qualche boss si sia indispettito per aver comprato sui massimi??? DUISBURG - Sei italiani sono stati uccisi con un colpo di pistola alla testa a Duisburg, nella Germania occidentale. Lo ha annunciato la polizia tedesca. Cinque cadaveri sono stati trovati dentro due automobili vicino alla stazione e una sesta persona è morta in un’ambulanza, ha detto il portavoce della polizia Hermann-Josef Helmich. Tra le vittime anche un ragazzo di 16 anni. FARNESINA - La Farnesina sta verificando la notizia secondo cui le sei persone uccise a Duisburg, in Germania, sono di nazionalità italiana. Lo ha riferito il ministero degli Esteri. La polizia tedesca ha detto che le vittime sono italiani tra i 16 e i 39 anni di età. Anche l’ambasciata d’Italia a Berlino sta verificando la notizia. FAIDA DI SAN LUCA - I sei giovani giustiziati sarebbero vittime della faida di San Luca. Dai primi accertamenti compiuti dalla questura di Reggio Calabria, in collegamento con l'Interpool di Roma e la polizia di Duisburg, apparterrebbero tutti a una delle due «famiglie» impegnate da anni nella faida di San Luca.

i fuochi d'artificio sono appena iniziati - gz  

By: GZ on Mercoledì 15 Agosto 2007 12:16

questo è solo l'inizio, sono arrivo dei movimenti molto più violenti il Rame sta crollando e così la Spagna, basta pensare che la BBVA ha comprato in America una mega società immobiliare un anno fa e fa finta che non abbia problemi, le banche spagnole sono le uniche al mondo a non essere praticamente scese (le tre grandi) perchè stanno mentendo ma soprattutto il tasso di crescita dell'europa ed america si sta azzerando e le Banche Centrali stanno facendo finta che la crescita sia robusta, saranno costrette a fare un completo dietro-front e tagliare i tassi e la Cina a rivalutare il cambio quando lo fanno lo Yen esplode e soprattutto l'Oro esplode e anche le borse sparano in su e poi quando si accorgono che nemmeno il taglio dei tassi fuziona, come nel 2002, ha il vero crac i fuochi d'artificio sono appena iniziati

By: gianlini on Mercoledì 15 Agosto 2007 10:01

svegliarsi e vedere l'euro yen a 157,50, il nzd a 0,715 e il russell a 764 fa malissimo accidenti che rabbia, che rabbia, che rabbia cmq un plauso a zibordi, l'aveva azzeccate tutte, peccato che il tempismo errato mi abbia buttato fuori in tutti i casi prima del tempo

c'è qualcuno che DEVE VENDERLI - gz  

By: GZ on Mercoledì 15 Agosto 2007 02:08

Se ti chiedi come mai liquidino di colpo ora titoli di società che stanno andando bene il motivo è che c'è qualcuno che DEVE VENDERLI, quando salivano si diceva che era per via della liquidità e ora che scendono è lo stesso fattore (inverso) Ogni giorno c'è un nuovo caso o due di una banca o fondo che finiscono nei guai, di quelli che ti fanno pensare se hai messo i soldi in posto sicuro, cioè qui non si tratta di perdere una %, si tratta di sentir dire che non restituiscono i soldi a nessuno o non restituiscono i soldi agli investitori che ne chiedono il riscatto (vedi oggi Sentinel un fondo da 1.8 miliardi oppure AXA con i suoi tre fondi da 2 o 3 miliardi in toto) oppure vengono salvati dal governo (vedi in Germania la IKB babnk) o dalla società madre (vedi Goldman Sachs con i suoi hedge fund che perdono dal 16 al 30% ora e in cui ha messo 3 miliardi di suo)... Jeff Matthews nota che ci sono un mucchio di titoli "sani" che stanno affondando per nessuna ragione apparente e poi però se controlli scopri che hanno in comune Barclay's che li ha in portafoglio ed evidentemente li sta liquidano, ^cosa succede a Barclay's?#http://jeffmatthewsisnotmakingthisup.blogspot.com/2007/08/whats-happening-at-barclays.html^

By: Esteban on Martedì 14 Agosto 2007 20:10

diciamo che ho + paura ora che ho visto certe situazioni sui derivati che prima che operavo in azioni ed altro. Non riesco + a separare l'analisi tecnica che utilizzavo dalle notizie, inoltre c'è troppo "rumore" Considerando che l'esperienza si fa sul campo e che non sono tudor jones ,pure che di competenze in questo ambito non ne ho ed informarsi non significa, anche se "mi applico", essere in grado di ... / diciamo che questa parte la capisco V

By: GZ on Martedì 14 Agosto 2007 19:44

ci sono dei periodi in cui sono influenzato dalla posizione che ho appena chiuso per cui se ho perso sono più intimorito ed esitante e se ho vinto sono più euforico e propenso a rischiare questo è il singolo fattore anzi probabilmente l'unico fattore che fa la differenza tra riuscire o fallire nel trading e secondo me anche nella gestione di un portafoglio è l'^unica cosa su cui insiste Paul Tudor Jones nell'unica intervista che abbia dato sul trading#http://www.cobraf.com/abbonati/article.php?id=7235#7235^, dove spiega che taglia spesso e poi rientra nella stessa direzione più volte fino a quando finalmente il mercato ha girato davvero Anche su Soros ho letto testimonianze che i giorni che perdeva barche di soldi era indifferente come nei giorni che li guadagnava e tagliava sempre e ricominciava come se niente fosse ho impiegato otto anni a capirlo e lo stesso ogni tre giorni se non sto attento mi sfugge un trucco che uso è quello di impostare la piattaforma in modo che mi faccia solo vedere le perdite e guadagni DI OGGI, cioè la differenza di prezzo tra il prezzo corrente e quello di acquisto se è comprata oggi e la chiusura di ieri se è una posizione pregressa in questo modo quando la chiudo o se decido di chiuderla NON VEDO QUANTO PERDO O GUADAGNO, MA SOLO COME STA ANDANDO OGGI in teoria è solo quello che succede oggi che conta perchè presumibilmente indica la direzione attuale, il passato non conta e devo solo seguire quello che accade ora

By: Esteban on Martedì 14 Agosto 2007 19:24

Ciao Gianlini, Volevo , per solidarietà, far presente che pure io non c'ho capito un C ... Un conto è investire in azioni , un conto è riuscire a schivare i paletti in discesa libera ... E quì di libero c'è proprio tutto...

By: gianlini on Martedì 14 Agosto 2007 19:12

io non riesco a cancellare l'impronta psicologica che lascia la posizione in perdita non riesco a riproporre un trade che mi ha visto soffrire molto, per di più in posizione ancora più svantaggiosa di dove l'ho chiuso

By: GZ on Martedì 14 Agosto 2007 19:10

beh.. ogni tanto chiudo e apro, consumo molto in commissioni ad esempio il NZD oggi è la seconda volta che lo chiudo sul Russell e NAZ ho mandato un segnale di chiuderli alle 16:30, poi hanno rotto di nuovo e li ho venduti, ma tutto questo avanti e indietro non puoi segnalarlo tramite un sito di continuo per me è meglio spendere in commissioni e ricominciare di continuo

By: gianlini on Martedì 14 Agosto 2007 18:58

lasciam perdere!! (avevo chiuso a 0,77....ma lei come fa a tenere tanto le posizioni su cui era in perdita??? io appena vedo un po' di guadagno, dopo tanta ssofferenza, non riesco a non chiudere) importantissimo appena mancato il roll-over sul secondo ibex corto chiuso l'agosto non ho aperto il settembre, e poi è scivolato giù di 50 punti adesso può sfracellarsi

il nostro trade contro il dannato dollaro NeoZelandese sta funzionando - gz  

By: GZ on Martedì 14 Agosto 2007 18:12

Gianlini ora che il nostro trade contro il dannato dollaro NeoZelandese sta funzionando non ci sono più commenti qui se tieni short il $ NeoZelandese ogni giorno ora vedi dei soldi nel conto