Quando gira il mercato ?

By: defilstrok on Martedì 10 Luglio 2007 15:43

E per l'ennesima volta: Yen su, dax giù!

By: gianlini on Martedì 10 Luglio 2007 14:54

?

By: Renz8 on Martedì 10 Luglio 2007 14:34

gianlini lascia perdere le tazze col manico e vai a lavorare lo vedrai bene da solo che non ce la fai a stare sul mercato perche' insisti?

By: Pitagora on Martedì 10 Luglio 2007 12:15

Si sta creando il sentiment per un forte rialzo. Quindi un discreto movimento verso il basso non è escluso.

By: gianlini on Martedì 10 Luglio 2007 11:31

sul dax, time frame un'ora ad esempio, c'è un potenziale tazza con manico rialzista se rompe 8200 va su a 8700 sicuro come l'oro certo uno può pensare che visto che siamo a luglio, proverà a rompere al rialzo, facendolo come falsa rottura , però è veramente pericoloso, rincucciato come è appena sotto i massimi pronto ad esplodere con 100 punti in un'ora

By: defilstrok on Martedì 10 Luglio 2007 08:59

Non sono affatto d'accordo che non ci sia connessione intermarket, meno ancora oggi tra indici e cambi. A parte le evoluzioni intraday con cui si riflettono uno nell'altro, Fortunato, mi limito alla seguente domanda (retorica): se il Dollar Index sfonda in basso le borse che fanno? se ne fregano? Comunque sia questa ottava pare davvero decisiva. Con lo yen agli straminimi e la serie di dichiarazioni pro euro dei vari ministri (escluso Sarckozy) ci avviamo al 12 luglio giornata che vedrà concludersi il meeting mensile della BoJ, ma anche la pubblicazione della Bilancia Commerciale e del Budget Federale americani, ed è soprattutto da quest'ultimo, stando alle attese, che dovremmo avere un segnale. Che dire? Io evito di fare previsioni se non limitandomi a qualche deduzioni per il giorno dopo a seduta conclusa. La sensazione, però, è di essere molto prossimi a un'inversione. Forse sarà la mia psiche che s'è ammalata, ma se sono qui a scrivere come un deficiente a quest'ora è perché mi sono appena svegliato da un sogno: franco svizzero +8% yen +10% indici a -7% in apertura e chiusura a -4%. Tutto questo all'improvviso, prima delle 15:30 italiane e, ovviamente, dopo che avevo chiuso tutte le mie posizioni!!

By: Fortunato on Lunedì 09 Luglio 2007 23:32

Ciao Defil, beppe e tutti Continuo a sostenere che i cambi nei mercati finanziari in generale non c'entrano nulla infatti sono convinto che solo in alcuni momenti particolari non sono in decoupling ma è solo per caso. Ciò premesso il mercato nella sua calma lo ritengo estremamente nervoso: gli operatori mostrando una calma apparente in raltà stanno friggendo come poche volte. Per la magnitudo dell'eventuale storno, Defil, lasciamolo decidere solo al mercato. Personalmente sono per lopzione 1 ovvero di un possibile raggiungimento di area 14000 di DJIA, in questo momento è l'unico indice che conta realmente per tutti gli altri. Inoltre sono sicuro vi siate accorti che esiste un decoupling temporale e di tempo su un future e il proprio sottostante (l'indice): è il Dax cosa non da poco. Oggi hanno tentato di riprendere in mano i futures sui Bonds sin da questa mattina (che strano) ma così facendo non hanno fatto altro che ritardare. Questa settimana, come ho avuto già modo di affermare la scorsa settimana, è molto importante: pertanto seguiamola con estremo raziocinio e comportiamoci di conseguenza, d'altronde noi tutti (nessuno escluso nel mondo) siamo solo delle comparse. Fortunato

By: defilstrok on Lunedì 09 Luglio 2007 22:32

Appunto, beppe. Non ti è bastata l'ennesima seduta odierna? Si vede lontano un chilometro che vogliono prenderci tutti per sfinimento, dai! Oggi lo yen ha avuto almeno tre grasse occasioni per cozzare contro euro e dollaro ma non c'era uno (uno!! ti pare possibile? in tutto il globo terrestre!) che osasse vendere mezzo euro o un cent per comprare. O il Dax e l'EuroStoxx? ma hai visto che fatica spaventosa per scendere fugacemente a colmare il gap difeso per ore? Ma va! O salta qualcosa per aria a brevissimo sui cambi (con conseguenze a raggio su tutto il resto), in maniera feroce e imprendibile; o non faranno altro che triturarci.

By: beppe on Lunedì 09 Luglio 2007 22:20

Defil, io se dovessi passare alla 2, è la volta che chiudo il tol e caccio le password nella rumenta: in caso di opzione due la gente come noi viene massacrata!! bep

By: defilstrok on Lunedì 09 Luglio 2007 22:16

Io voto per l'opzione 2 (Per dirla alla Venditti: "E' una questione politica/ 'na grande presa per culo"

By: beppe on Lunedì 09 Luglio 2007 22:12

io da venerdi alle 18 dico opzione 1. La vola alta è normale: è il nervosismo ed anche la ragione principale per cui dico opzione 1. per non citare la stagionalità.... bep

By: Pitagora on Lunedì 09 Luglio 2007 21:36

L'UTIL si riprende, ma è ben lontano dai massimi di maggio. Mentre gli indici maggiori, DJ e SP500, sono tornati vicissimi ai massimi. Il manuale dice che se l'util non fa nuovi max, gli altri potrebbero faticare a salire ancora. Il VIX resta alto, con indici in salita. Strano di questri tempi. Siamo sempre andati verso il 10% quando si saliva ai massimi. Morale. Opzione 1: c'è un forte movimento UP alle porte. Opzione 2: (più probabile secondo me) Molti sono parati con tante put comprate e pagate a buon prezzo. Quindi il ribasso, se si scatena avrà vita molto corta. Quindi la conclusione è il laterale. Che poi è quello che sta facendo da mesi.

By: defilstrok on Lunedì 09 Luglio 2007 21:27

Io penso, Fortunato, che il destino degli indici sia da collocare in secondo piano rispetto a una qualche decisione che lorsignori hanno già preso sui cambi. E che manifesteranno al massimo entro un mese. Le dichiarazioni di ieri e oggi sono venute, guardacaso, da Ministri delle Finanze, come in un gioco delle parti in cui i banchieri, di converso, tacciono com'è giusto che sia se non vogliono perdere di credibilità. La volatilità è minima (30 tick scarsi di eurusd e usdjpy), la sincronia indici su/giù allo scendere/salire dello yen è di una pedessequità quasi istantanea. Ho seri dubbi su un'ulteriore salita degli indici, ma altrettanto sulla magnitudo dello storno, che potrebbe esplodere nel solo caso si aprisse il baratro sotto al dollaro. Viceversa hanno davanti solo da guadagnare: l'appetito di chi è rimasto fuori, un probabile fine corsa nell'ascesa dei tassi, l'inevitabile segnale di conforto che verrebbe dato ai mercati da un recupero del dollaro e un calo dell'euro. Di sicuro (e di questo mi sento davvero sicurissimo, per quanto non possa mai dimostrarlo) hanno pianificato qualcosa da qui a un mese (le crisi russe, asiatiche e persino gli accordi del Plaza e la decisione di Nixon di annunciare la non convertibilità sono avvenute sempre ad agosto. Memento homo!)

By: Fortunato on Lunedì 09 Luglio 2007 20:46

ciao beppe e a tutti: un bel mercatino. Cosa ne pensate? Fortunato

By: gianlini on Lunedì 09 Luglio 2007 20:33

beppe...quanto sei ermetico!