Quando gira il mercato ?

By: beppe on Lunedì 09 Luglio 2007 20:23

vedrai la chiusura....hehehehe

By: defilstrok on Lunedì 09 Luglio 2007 19:24

E' una seduta stregata

By: beppe on Lunedì 09 Luglio 2007 18:15

SE L'NZD BUCA (sul serio) potremmo quasi quasi vendere tutti gli indici u.s.a. e comprare AUD. beppe

By: pix on Lunedì 09 Luglio 2007 17:22

ti tromba all'improvviso alle spalle, ma lo fa utilizzando un coso dalle dimensioni elefantiache affondando, però, con la lentezza di un bradipo --- Defil Appunto..

By: gianlini on Lunedì 09 Luglio 2007 17:10

allora diciamo che hai scelto correttamente le fonti....

By: polipolio on Lunedì 09 Luglio 2007 16:44

Gian, sulla "mancata recessione" io non ho previsto un tubo, ho solo copiato da http://www.businesscycle.com/resources/data/

By: beppe on Lunedì 09 Luglio 2007 15:33

Oh Gesù Defil, mi stò facendo pìpì addosso...:))))))))))))

By: defilstrok on Lunedì 09 Luglio 2007 14:30

Il problema è il "modus" di questo dannatissimo corso che, a differenza dell'esperienza passata, non ti tromba all'improvviso alle spalle, ma lo fa utilizzando un coso dalle dimensioni elefantiache affondando, però, con la lentezza di un bradipo

By: Renz8 on Lunedì 09 Luglio 2007 14:06

>Quello che dici è in linea con quello che penso io; c'è in giro un >po' di gente ( come mè ) ,che in modo più che ragionevole tiene >posizioni corte, poi dopo *un poco* di tempo viene inesorabilmente >strizzata da questo rialzo perpetuo. >L'unica critica che mi sento di fare a Zibordi, è che a volte è *un >poco* avventuroso nel prevedere i cambi di trend, mi ci sono già >fatto male due o tre volte e d'ora in avanti ci vado più prudente; >questo trend al rialzo ha una inerzia molto forte e se non cambia >qualche presupposto ( valute ) và avanti. *Un poco* contagiati anche nel linguaggio. Una ragionevolissima strizzatina di marroni. In alto i cuori Pix indolor.

By: pix on Lunedì 09 Luglio 2007 13:48

Quello che dici è in linea con quello che penso io; c'è in giro un po' di gente ( come mè ) ,che in modo più che ragionevole tiene posizioni corte, poi dopo un poco di tempo viene inesorabilmente strizzata da questo rialzo perpetuo. L'unica critica che mi sento di fare a Zibordi, è che a volte è un poco avventuroso nel prevedere i cambi di trend, mi ci sono già fatto male due o tre volte e d'ora in avanti ci vado più prudente; questo trend al rialzo ha una inerzia molto forte e se non cambia qualche presupposto ( valute ) và avanti.

By: gianlini on Lunedì 09 Luglio 2007 13:26

adesso che portinai ed pensionati possono andare corti è un bel problema diciamo che cmq questo rialzo data 12 mesi dal suo inizio, e sono ormai 9 mesi che zibordi aveva chiamato il corto finora c'ha azzeccato il buon poli con le sue previsioni di "mancata recessione"

By: pix on Lunedì 09 Luglio 2007 13:21

Una volta si diceva che il mercato sarebbe sceso quando fossero entrati portinai e pensionati; ebbene , ho deciso di farlo scendere ! Da stamattina Long su tutta la linea prevedendo una rottura al rilazo di 1540 di S&P in settimana , e di conseguenza un'altra ondata sugli altri indici. ciao Pix

By: gianlini on Lunedì 09 Luglio 2007 11:33

sì sì, gastone è il delirio più assoluto ennesimo gap up di lunedì mattina ennesimo top per l'euroyen, ennesimo low per lo yen-dollaro ennesimo tritamarroni (diconsi marroni le castagne grosse) per tutti coloro che hanno osato vendere dopo 4 anni di rialzi

By: gastone on Domenica 08 Luglio 2007 23:18

un rialzo cosi non capitera' piu nella storia dei mercati finanziari STAMPATEVETELO

By: XTOL on Sabato 07 Luglio 2007 12:22

che dite? stanno preparando una porta un pò più larga per certi obesi? SEC revamps short-selling rules Commissioners eliminate old rule, approves changes to others as they bend to new trading and pricing systems. June 14 2007: 2:34 PM EDT WASHINGTON (Reuters) -- The Securities and Exchange Commission has eliminated an antiquated short-selling rule and approved changing others to stem abusive short selling practices. The five commissioners unanimously voted to drop a short selling limit, also known as the tick test or Rule 10A-1. sec_logo.03.jpg The tick test only allows short sales when the last sale price is higher than the previous price. That means a trader cannot short a stock if the movement prior to the short sale is down. The rule, adopted a decade after the 1929 stock market crash, was designed to prevent short sellers from adding to the downward pressure on a stock that is already falling sharply. But the commissioners said Wednesday the rule was obsolete as new trading and pricing systems evolved. "It's a historic day at the commission," Republican commissioner Paul Atkins said. "We are eliminating rule 10A-1 today because we have determined it is simply not needed." SEC Chairman Christopher Cox said decimalization and changes in trading strategies undermined the effectiveness of the tick test, while increased market transparency lessened the need for it.