Quando gira il mercato ?

 

  By: fcoa on Venerdì 30 Novembre 2007 12:18

grzzo ma chiaro:media mobile importante e sotto statico altrettanto vitale...sopra come ho scritto di là it's still long

 

  By: marriot on Venerdì 30 Novembre 2007 11:34

Ma nessuno ha uno zio alla goldman sachs che ci puo' assicurare che andra' propio cosi'? Una riedizione del 1999 anche con tutto il seguito non mi dispiacerebbe per niente. Dicembre 1999 - dax + 15% in un mese, gnam!

 

  By: gianlini on Venerdì 30 Novembre 2007 11:00

non vorrei che rivedessimo il periodo fine '99 inizio 2000 c'era lo spettro del millennium bug, e fatto un minimo verso fine ottobre, si salì poi prepotenetemente per 5 mesi, spinti evidentemente dall'enorme liquidità iniettata dalla FED per contrastare il possibile shock dato dal passaggio al nuovo millennio dei sistemi informatici adesso partiamo da livelli intermedi spinti da notizie pessime e non vorrei che si ripetesse proprio la stessa dinamica liquidità a gogo da parte della FED e mercati che vanno a fare tutti nuovi massimi anche importanti

 

  By: marriot on Venerdì 30 Novembre 2007 11:00

Ora basta! Ogni volta che condivido alcune ipotesi con voi, queste vengono immediatamente smentite dal dax. Per cui cancellate il messaggio sullo H&S in formazione e non pensate neanche lontanamente di imputare a me il triangolo che si e' creato e che porta anche lui come primo obiettivo 9100 di indice dax. Piuttosto andate a sentire un po' di buona musica. http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=113741561

 

  By: Fortunato on Giovedì 29 Novembre 2007 11:57

I "rialzisti" temo abbiano anticipato il rimbalzo e che per questo con ieri sia terminato proprio sul TP. Pertanto mi sto preparando per andare di nuovo short sullo S&P500 se è come penso. Fortunato

 

  By: Fortunato on Mercoledì 28 Novembre 2007 18:13

Sono andato short su Citigroup poco fa a 32,70. Fortunato

 

  By: gianlini on Mercoledì 28 Novembre 2007 15:44

riguardo all'ibex, noto che per un investitore americano deve essere su del 40 % come minimo nell'anno e forse con oggi segna anche il massimo storico (contando la svalutazione del dollaro) proprio di problemi non sembra averne noto peraltro, che anche questa volta in 3 giorni abbiamo risolto problemi che sembravano ingenti

 

  By: defilstrok on Mercoledì 28 Novembre 2007 14:29

(26 November 2007 21:1)... Graficamente, poi, riguardo agli indici quella odierna a me pare probabilmente la seduta più brutta e pericolosa delle ultime settimane. Al di là della price action (dal dax all'aussie partiti sui massimi e poi solo scesi), le candlesticks daily annoverano la seduta di domani tra quelle che Zibordi definisce: "O la va, o la spacca". Può darsi benissimo che ... stiano forzando grafici e psicologia... diversamente lo strappo pazzesco dei bonds, anziché inserirsi nella classica categoria del fake out, si spiegherebbe con l'imminenza di un crash. Salvo che si tratti di un bluff-capolavoro ------------------------------------------------------- Così scrivevo l'altro ieri e, al momento, mi pare di essere sulla pista giusta: un gran bluff di indici e bonds, guarda caso ricaduto nuovamente di lunedì che, da diverse settimane, pare scelto apposta come il giorno da cui far partire successivamente un contropiede di qualche seduta di fila. Non sono convintissimo, ma parteggio per un'ultima colossale porcheria su indici e cambi a ridosso del fine anno. Gli indici, malgrado tutto, non hanno rotto ancora un bel niente, tutt'al più stanno formando un box. Ma guardando al fenomenale trend rialzista di questi anni, a "spie" quali lo SMI e l'IBEX, alla tenacia del Nasdaq, io mi aspetto una rimonta. In questo preciso istante, tra l'altro, Bund, Eurusd, Euryen, UsdChf, e Crude sono su supporti vitali. Un rally, anche piccolino del dollaro sarebbe più che legittimo, e trascinerebbe giù i bonds e il crude allietando ulteriormente gli indici.

 

  By: ioguadagno on Mercoledì 28 Novembre 2007 11:07

Mi hai convinto, mi sono appena messo al ribasso su fiat, a questo punto spero di non mangiare le rane con te.

 

  By: GZ on Mercoledì 28 Novembre 2007 02:29

Un titolo come ^Fiat#^ in una recessione scende a 14 euro, poi a 12, poi a 10 euro e una recessione è probabile

 

  By: ioguadagno on Mercoledì 28 Novembre 2007 01:09

Si certo, ti sarai messo anche al rialzo, ma 6 giorni fa dicevi di Marpionne, sono mesi che ci dici che Fiat andrà sotto 14 euro. Mentre crolla Fiat ribadisci il concetto. E ora con un flashback non vuoi mangiarti un po' di ranocchie? eh no!! Poi ci lamentiamo di Citigroup, prima si spara sopra, i prezzi iniziano a essere interessanti e poi qualcuno che compra prima o poi passa e ti porta via pezzi di società non indifferenti. Svalutate, svalutate, che poi un giorno prima o poi questa roba si rivaluta!! Ma in fin dei conti Warren Buffet dice di essere interessato a comprare nel settore bancario e auto (come già si vede dai dati pubblicati) ed evidentemente non è il solo a farlo. O Greenspan che dice? che "peggio di così non può andare" facendo capire che si è toccato il fondo. Secondo te il dollaro a 1,5 si ferma o fino a dove arriva? Occhio alle rane!

 

  By: GZ on Mercoledì 28 Novembre 2007 00:42

mah... oggi però sono andato al rialzo, non so neanche spiegarlo in modo logico ma ogni tanto osservando il mercato tutti i giorni hai come dei flashback, la sensazione di vivere cose che hai già visto negli ultimi tre-quattro giorni si è visto un andamento che di solito porta a dei rimbalzi

 

  By: ioguadagno on Mercoledì 28 Novembre 2007 00:38

"Mangiavo un rospo se fiat non tornava almeno a 14 euro 13:57 21/11/07 Ok, avedo scritto qui che mangiavo un rospo se Fiat non tornava almeno a 14 euro, questo ripetuto quando era sui 22 euro magari i rospi non sono poi diversi dalle rane che fritte sono anche buone quindi non sono preoccupato in ogni caso, ma al momento non sembra che rischio mi mancano i commenti sulla Punto che vende così bene che vedevo un mese fa, cosa è successo a Marchionne, non aveva detto che entro il 2010 Fiat guadagnerà 3 miliardi e altre panzane del genere ?" Per la cronaca ciò è stato detto il giorno in cui Fiat ha avuto il minimo di chiusura (salvo nuovi prossimi). Anche oggi Fiat perde quindi scrivo senza fare il fenomeno, in fin dei conti siamo a pochi punti % dai minimi. Mancando poche settimane a quel piatto ricco di anfibi di cui qualcuno andrà ghiotto, ho pensato di fare cosa gradita di suggerire un paio di gustose ricette. La prossima settimana ci sono dati su Fiat (avranno consegnato qualcosa di arretrato? Le posizioni short verranno chiuse o incrementate?) e la Fed. Povere rane...

 

  By: Fortunato on Mercoledì 28 Novembre 2007 00:20

Scusa amico, leggei la correzione del mio post. Fortunato

 

  By: Mr.Fog on Mercoledì 28 Novembre 2007 00:18

esempio positivo. ----------------- Gulp positivo?... No caro amico, il contrario... MAGARI l'uomo avesse imparato qualcosa dalla storia, magari...