By: defilstrok on Mercoledì 28 Novembre 2007 14:29
(26 November 2007 21:1)... Graficamente, poi, riguardo agli indici quella odierna a me pare probabilmente la seduta più brutta e pericolosa delle ultime settimane. Al di là della price action (dal dax all'aussie partiti sui massimi e poi solo scesi), le candlesticks daily annoverano la seduta di domani tra quelle che Zibordi definisce: "O la va, o la spacca".
Può darsi benissimo che ... stiano forzando grafici e psicologia... diversamente lo strappo pazzesco dei bonds, anziché inserirsi nella classica categoria del fake out, si spiegherebbe con l'imminenza di un crash. Salvo che si tratti di un bluff-capolavoro
-------------------------------------------------------
Così scrivevo l'altro ieri e, al momento, mi pare di essere sulla pista giusta: un gran bluff di indici e bonds, guarda caso ricaduto nuovamente di lunedì che, da diverse settimane, pare scelto apposta come il giorno da cui far partire successivamente un contropiede di qualche seduta di fila.
Non sono convintissimo, ma parteggio per un'ultima colossale porcheria su indici e cambi a ridosso del fine anno. Gli indici, malgrado tutto, non hanno rotto ancora un bel niente, tutt'al più stanno formando un box. Ma guardando al fenomenale trend rialzista di questi anni, a "spie" quali lo SMI e l'IBEX, alla tenacia del Nasdaq, io mi aspetto una rimonta. In questo preciso istante, tra l'altro, Bund, Eurusd, Euryen, UsdChf, e Crude sono su supporti vitali. Un rally, anche piccolino del dollaro sarebbe più che legittimo, e trascinerebbe giù i bonds e il crude allietando ulteriormente gli indici.