Quando gira il mercato ?

By: defilstrok on Venerdì 12 Gennaio 2007 15:39

Pare impossibile, eppure sembra muoiano dalla voglia di vendere ancora yen e petrolio, con l'eurusd che combatte disperatamente a 1,2919...pazzesco!

By: warrior on Venerdì 12 Gennaio 2007 11:52

Warrior,io opero sui grafici e sui miei sistemi che per sette anni mi hanno consentito di essere ancora qui,tu forse usi la speranza,chi ha detto che non si compra,ieri ho comprato il fib a 41820 e rivenduto a 42160,era un discorso in generale,tanto per parlare,senza rancore... -------------------------- Infatti operando sui grafici sei andato long. Il problema è che da quello che si legge su questo forum, SEMBRA che in molti si siano dimenticati che si può guadagnare in entrambe le direzioni. SEMBRA che si possa guadagnare solo andando short e quindi non resta che sperare che qualcosa faccia girare gli indici. Arrivando addirittura a evocare (sia pure per scherzo, ma forse neanche poi troppo) qualche evento catastofico. Se siete tutti long e fate solo per parlare, beh allora dovreste premetterlo, perchè chi legge (e magari si fa anche convincere) potrebbe farsi un'idea sbagliata. Stai pur certo che non sono io quello che opera sulla speranza. Fortunatamente non mi sono mai sentito più furbo del mercato e se c'è una cosa che mi ha sempre mandato avanti è la convinzione che sono io che devo seguire lui e non viceversa. La speranza è per i cassettisti, che possono solo andare long e non hanno alternative. Noi fortunatamente possiamo scegliere, anche se qualcuno SEMBRA esserselo dimenticato P.S: cosa fai, dichiari le operazioni in ritardo come fa DD? A proposito, che fine avrà fatto? :-)

By: defilstrok on Venerdì 12 Gennaio 2007 11:27

Parole sacrosante, corcas

By: corcas on Venerdì 12 Gennaio 2007 11:19

calma però, in questa nuova fase, questa new hedge dei mercati cominciata un settembre di qualche anno fa, l'attentato è divenuto armonico al movimento di mercato, ahimè direi io. Come ho già avuto modo di scrivere, nei giorni prima di quel settembre e qualche tempo dopo di quel luglio, i movimenti anomali che sono balzati ai miei ed altrui occhi hanno definitivamente chiarito la potenzialità di questa nuova arma. Ormai il denaro è riuscito a comprarsi anche questo

By: acul on Venerdì 12 Gennaio 2007 11:13

Warrior,io opero sui grafici e sui miei sistemi che per sette anni mi hanno consentito di essere ancora qui,tu forse usi la speranza,chi ha detto che non si compra,ieri ho comprato il fib a 41820 e rivenduto a 42160,era un discorso in generale,tanto per parlare,senza rancore...

By: acul on Venerdì 12 Gennaio 2007 11:05

Si, ma come minimo deve essere un attentato nucleare,qualsiasi bombetta sarebbe vista come un occasione per comprare :-))Chiaramente si fa per scherzare,giusto per far capire come siamo allibiti, non mi augurerei mai una cosa simile, per me il dax puo' andare a 15000

By: gianlini on Venerdì 12 Gennaio 2007 11:02

48 ore??!? defil, a scuola non ti hanno insegnato l'uso della virgola?? 4,8 ore..... !!

By: warrior on Venerdì 12 Gennaio 2007 11:01

Ecco la dimostrazione di quello che dicevo ieri. State operando sulla speranza, non più sull'aspettativa. Adesso si (stra)parla anche di attentati. Non voglio insegnare niente a nessuno, ma vorrei comunque dirvi di fare attenzione. A leggervi sembra quasi che il vostro broker non vi permetta di andare long e che siate quindi costretti a sperare che il mercato scenda per poter guadagnare. Anch'io adesso sono abbastanza convinto che stiamo per girarci ed è vero che entrare long adesso è molto rischioso, ma siete così sicuri che stare short sia così meno rischioso?

By: defilstrok on Venerdì 12 Gennaio 2007 10:56

Spiace ammetterlo, Acul, è senz'altro poco etico e puerile ma, come te, anch'io mi sono trovato costretto a pensare che solo un attentato serio potrebbe minare questa mostruosità. Dimmi tu chi si aspettava nuovi record del DJIA e dello SMI in una seduta come ieri...eppure. Purtroppo ho pensato anch'io all'attentato - e mi spiace averlo fatto - ma finora 'sti mercati hanno mostrato di essere refrattari a qualsiasi chock. Decisioni politiche, come quelle Thailandesi o di Chavez; aumenti dei tassi; fallimenti di fondi; rotture grafiche; deficit pubblici; petrolio che sale o scende; monete che si svalutano, etc. Tutto viene riassorbito nello spazio di 48 ore :-(

By: corcas on Venerdì 12 Gennaio 2007 10:53

beh, acul, stamattina l'avvio cauto è stato dovuto a una specie di attentato all'ambasciata usa in grecia. Che sia una 'provina'? Chissà... Comunque mai farsi ingannare dalle optino. Se ci sono tante put allora vuol dire che stanno lì messe a protezione dei long, e se tanto mi dà tanto, guardando l'hedging dei mesi scorsi c'è da avere paura di grandissimi rialzi...ocio!

By: acul on Venerdì 12 Gennaio 2007 10:45

Mi sa che bisognera' aspettare ancora un po',se non interviene qualche fatto esterno tipo attentato.Se non ho capito male,con l'inglese non ci vado tento d'accordo,ma sulla scadenza di gennaio c'e'la piu' grande,o una delle piu' grandi,quantita' di put vendute,e visto che non siamo io e te a venderle, ma quelli che contano,ci puoi giurare che faranno di tutto per incassarle. Sto cercando di immaginarmi come puo' avvenire almeno nella prima fase questo eventuale ribasso,visto che e' chiaro che stanno cercando di tenerne piu' gente possibile fuori,chissa' cosa si inventeranno,magari una mattina apriamo a -3% e chi ha il coraggio di vendere e chiudiamo a -6%. Mah,sto sparando qualche cavolata tanto che li vedo rampare.Avete visto il film "un ottima annata",ne vale la pena solo per la prima scena.

By: defilstrok on Venerdì 12 Gennaio 2007 10:15

http://www.ltadvisors.net/Info/SevenReasonstosell.htm -------------------- Ho letto Acul. Non è altro la conferma del fatto che ci troviamo in una fase davvero epocale. Questo è la ragione per cui Zibordi s'è intestardito. Questo è il problema che Zibordi e tutti noi ci troviamo ad affrontare. Quanto durerà ancora? La drammaticità delle sedute continua ad aumentare. Forse questo è il segnale che ci siamo vicini

By: warrior on Venerdì 12 Gennaio 2007 10:15

ED ECCO UN'ALTRO ottimo motivo per dare retta a ZIBO: questi grafici parlano da soli. beppe ------------------------ Mi sembra che anche i risultati parlino da soli. Poi ognuno è padrone del suo destino

By: Esteban on Venerdì 12 Gennaio 2007 10:00

Salve Zibordi, In effetti la Sterlina è da ieri che sale su $ rispetto EUR SF JPY stabili. Pare pure che dal 4/1 siano inv. correlate vendendo jpy (sui massimi)e acq sterlina (o viceversa) ci si ripara da scossoni ... Vi risulta ?

By: acul on Venerdì 12 Gennaio 2007 10:00

Per i ribassisti incalliti,non so se qcn ha gia' postato questo link,cose gia' dette in parte http://www.ltadvisors.net/Info/SevenReasonstosell.htm