Quando gira il mercato ?

By: Esteban on Martedì 16 Gennaio 2007 22:10

Sera Zibordi, "16 January 2007 19:28 Avevo detto qua sotto che mostravo da questa settimana il trade sui futures dopo che avevo scritto "Sell" nel titolo venerdì" Mi può mica dire che di che indicatore si tratta ? Mai visto simile ... Ho visto anche che segnala i gap e supp/resistenze ... Grazie comunque !

By: GZ on Martedì 16 Gennaio 2007 21:41

un blog gratis dove hai tutte le informazioni tecniche necessarie su S&P Nazz e Russell come trading ora per ora è ^quello del famoso psicologo-trader Sternbraggger#http://traderfeed.blogspot.com/^ noto che anche lui cerca di "fade" il mercato oggi, cioè di venderlo sui rimbalzi e anche lui pensa a ER2

By: defilstrok on Martedì 16 Gennaio 2007 21:39

E...sentiamo, con quei grafici che hai allegato, Mr Fog, tu che dici? Vendere Yen a manetta? O forse conviene fare il contrario? La domanda, ovviamente, è retorica; tra l'altro abbiamo questa coincidenza di petrolio a 50$ (raggiunti in 10 sedute!), UsdJpy giunto su una trend di lungo termine, un movimento mica da poco e generalizzato (indici, bonds, energia e cambi) concentrato nelle prime dieci sedute dell'anno, la BoJ e le scadenze tecniche coincidenti. Te lo chiedo, Fog, perché ultimamente ti vedo un po' laconico P.S.: in verità sarei curioso di sentire anche il parere di altri due missing: Delta e DD. Se ci siete affacciatevi!

By: Mr.Fog on Martedì 16 Gennaio 2007 21:14

Ogni tanto ri-posto questa tabellina. Un po' perche' mi piacciono i colori, un poco perche' i tassi hanno (si sa) la loro importanza,...un po' perche'...piu' in TREND di cosi'...

By: GZ on Martedì 16 Gennaio 2007 20:59

ogni -1.0% sono 30.000$. e viceversa onde per cui qui devi stare attento anche agli 0.5% vedo il petrolio che perde quasi il -4% e sfiora i 50 dollari in basso e la mia ipotesi è che il crollo del petrolio è NEGATIVO perchè elimina miliardi di petrodollari che stavano pompando in su i mercati e quindi da qui si rotola in giù tuttavvia dato che devo andare a cena e che la leva è alta, noto gli altri indici più tranquilli e li chiudo questi 39 ER2 a 795 circa il piano è di vendere di nuovo short un quintale di Er2 possibilmente più in alto

By: gianlini on Martedì 16 Gennaio 2007 20:34

39 mini russell? però!

Il SELL di Venerdì, in diretta - gz  

By: GZ on Martedì 16 Gennaio 2007 20:28

Avevo detto qua sotto che mostravo da questa settimana il trade sui futures dopo che avevo scritto "Sell" nel titolo venerdì venerdì ho messo il Sell e segnalato che il Russell era quello più adatto... in chiusura ovviamente il Russell 2000 è schizzato più su degli altri indici... e sembrava partito proprio male Ad ogni modo lavorando un poco ne ho venduti degli altri, perchè come ^scrivevo ieri il Combo è completo su tutti gli indici euro da ieri, 15/1#http://www.cobraf.com/abbonati/trading.php?type=tf&id=34940^ Avrei dovuto segnalare che mediavo ancora, ma l'ho fatto sugli 800-801 in chiusura alle 22 di venerdì quando eravate a cena fuori In questo caso mediare in alto era meglio, però ora che fare ?prendere alcuni punti qui avendo avuto la fortuna che tornato un poco giù ? al momento no, siamo short 39 ER2 Marzo (perchè 39 ?) perchè un ordine da 10 ne ha presi solo 9... Ovviamente ho ancora un mucchio di "cadaveri" dei mesi passati, put su titoli e indici andate più o meno a zero e altre che ho ruotato su febbraio e che comunque hanno perso, ma per rendere la cosa più interessante diciamo che parto da questo "SELL" degli indici di venerdì, concentrato sul Russell. (come noto questo indice che rappresenta 2.000 titoli Small Cap ma solo il 4% circa della borsa americana come capitalizzazione costa sui 34 volte gli utili e può perdere parecchio se l'economia peggiora ora come penso...)

By: acul on Martedì 16 Gennaio 2007 20:03

Sul dax future potrebbe essere lo stesso pattern di inversione,si assomiglia molto

By: gianlini on Martedì 16 Gennaio 2007 18:35

anche se il fatto che non mi abbia buttato fuori è sempre sospetto, se con una figura come questa riescono a risollevarsi e tornare verso 14500 vuol proprio dire che dobbiamo bruciare qualsiasi libro di AT e che siamo entrati proprio in una nuova era

By: GZ on Martedì 16 Gennaio 2007 18:29

beh... almeno contro questi spagnoli dell'Ibex-35 abbiamo un gap in su che è stato chiuso dopo due giorni

By: gianlini on Martedì 16 Gennaio 2007 18:01

chiusura barra sotto 14412 sell di nuovo l'ibex

By: gianlini on Martedì 16 Gennaio 2007 15:28

cancellato l'ordine di acquisto tanto vale provare a vedere se si gira ancora, visto che non ha acquisito momentum verso l'alto

By: gianlini on Martedì 16 Gennaio 2007 12:42

accidenti!!! il secondo sembra proprio scappato su !!!

By: gianlini on Martedì 16 Gennaio 2007 12:31

niente da fare barra da 30 minuti chiusa sopra 14412....ergo...ri-acquisto di due ibex scusate, uno solo per il momento, perchè l'altro mi è scappato su!

By: gianlini on Martedì 16 Gennaio 2007 10:45

naturalmente il mercato ha capito subito che questa volta avevo chiuso un po' di contratti short sull'ibex.... rivenduti due ibex