Quando gira il mercato ?

By: defilstrok on Mercoledì 17 Gennaio 2007 21:40

Aaah! Di certo se continua così, oltre ai soldi di sicuro si perde anche la salute, non foss'altro per il senso di inutilità relativa al tempo consumato davanti al monitor

By: corcas on Mercoledì 17 Gennaio 2007 21:39

Ragazzi, ma ndo annate, tanto stiamo sempre qua, o salgano o scendano gli unici a rimetterci soldi e salute siamo noi altri traderini..... Piuttosto, ogni volta vhe leggo un intervento simile a quest'ultimo, mi viene sempre in mente la battuta di esordio di Cantore al suo corso: meglio chiudere tutte le posizioni se si pensa che il mercato sia falsato, e all'istante!

By: tonaus on Mercoledì 17 Gennaio 2007 21:32

Perchè Defil, avevi dubbi? Qui è tutto guidato, pilotato deciso e applicato. Troppo. Un giorno questo trenino sul binario deraglierà, il gioco si romperà. Ma non posso stare giorni e giorni a guardare un monitor sperando che un ribasso mi dia pace, con la paura di andare long. Sono 170 giorni che non ci sono sedute da -2%. E chi vieta che ce ne siano altre 170?? La storia è fatta per essere riscritta, e i record per essere battuti. Lo yen il polmone e problema del mondo. Non esiste più un mercato da tradare, tutto designato. MATRIX. Personalmente mi sono scassato anch'io gli zebedei. Mi sà che mi compro dei bei PCT o fondi liquidità, Mi compro un bell'appartamento al mare e uno in montagna (che non sono ancora scesi di prezzo), il fine settimana, a seconda della stagione, vado dove mi porta il clima, e fanculo al monitor. Ne guadagnerò in salute e benessere.

By: defilstrok on Mercoledì 17 Gennaio 2007 21:18

Non si sono mossi neppure col Beige Book: l'ennesima conferma che l'unica cosa che conta è la dinamica dello yen. Questi sono tutti impazziti. A 'sto punto non mi frega più niente della direzione di indici e cambi; basta che a breve succeda qualcosa che disintegri questo meccanismo perverso

By: GZ on Mercoledì 17 Gennaio 2007 17:42

per quanto riguarda i 20 er2 e 20 nq Short di cui qui ieri chiusi ora perchè sono nervoso, nessuna spiegazione complessa, solo un istinto, poi magari vengono rimessi anche tra 5 minuti segue gif as soon as possible

By: corcas on Mercoledì 17 Gennaio 2007 17:16

forse con le opzioni ti costa anche meno e sotto scadenza hai più margine. Oggi la put 41500 è più che triplicata in due ore....

By: Senzaregole on Mercoledì 17 Gennaio 2007 17:10

Grazie anche a te corcas !!! Stò mettendo in atto un'operazione da principiante... Cioè, mi stò ricoprendo con qualche mini-fib di smpmib a rialzo, visto che perde il 0,95% e resto tutto dentro con lo short future dax che perde molto ma molto meno !!! chi farebbe come me... p.s. se ripartono almeno guadagnicchio qualcosa a parziale copertura del dax, che oggi non si muove + di tanto... Magari domani in italia saremo a + 0,40 e il dax resta al palo e contribuisco ad alleggerire le mie perdite... chi e daccordo ?????????

By: corcas on Mercoledì 17 Gennaio 2007 16:39

Auguro anch'io ad entrambi tutto il bene possibile per le vostre operazioni sul DAX! Vediamo se l'America oggi rispetta l'andamento da tipica giornata di scadenza opzioni......

By: Esteban on Mercoledì 17 Gennaio 2007 16:39

Ok !!! A me ha fatto impressione notare le similitudini con la situazione attuale ed i numeri riportati ... nel 29 il PE max era 16 ed è successo quel che è successo per una errata gestione di tassi e liquidità ... Ma che vuol dire ? Che ora che hanno trovato il trucco per contenerla allora le cose stanno OK ? continuo a notare società con PE anormali . Lo stesso Jim cramer che ha postato, se controllo i dati economici (riportati su yahoo, non ho altro modo) , consiglia sempre società con PE abnormi e valutazioni dai 20$ ai 100$ e cassa in stato stupendo , non aziendine che hanno potenzialità sconosciute ... Voglio dire è come dare soldi a buffett , basta il suo nome a trainare le società che lui consiglia ... ma voglio dire ... Procter $ gramble (+ -) detta "Il segone" a furia di split ,chi lo sa come sta messa veramente ... Poi vedi altre con o.35 di guadagno ed un PE di 60/90 , ci credo che costruiscono posti tipo DUBAI ...

By: Senzaregole on Mercoledì 17 Gennaio 2007 16:31

Acul....... Ti auguro tutto il bene possibile dall'operazione sul dax !!! Anche perchè ci sono anch'io 7 futur dax in media a 6657 short!!! Grazie per il conforto di qualche giorno fà, e se avessi come da copione raddioppiato la mia esposizione a questi livelli ero ampiamente dentro ed anche in guadagno...

By: GZ on Mercoledì 17 Gennaio 2007 16:26

sì, però una sera che ero malato e non sapevo come passare il tempo a letto ho cominciato a leggere a caso su internet e ho trovato un intervento di Richebacher del 1997 dove diceva cose simili... provare per credere, cioè è competente e usa una logica che condivido, ma ha anche un poco fanatico, come quando si discute di politica e cerchi solo gli argomenti contro il nemico Richebacher è uno dei tanti che nel 2003, 2004, 2005 non si sono nemmeno accorti che partiva un boom globale

By: acul on Mercoledì 17 Gennaio 2007 16:24

Venduto un altro dax a 6735, in teoria dovrebbe andare a 6630

By: Esteban on Mercoledì 17 Gennaio 2007 15:36

^Fantastico sito#http://www.countdownnet.info/archivio/Analisi_storico_politica/Elenco.htm^ Dr. Kurt Richebächer E' lungo ma merita !!!!!!!!! Alla fine non ha proprio senso parlare di un mercato del genere ... Questa pare follia ... ^THE WORST IN HISTORY#http://www.countdownnet.info/archivio/Analisi_storico_politica/301.pdf^ con opera non lo apre il pdf conviene scaricarlo

By: giuseppe cuneo on Mercoledì 17 Gennaio 2007 15:27

Se tutto gira intorno alla liquidità forse dobbiamo tifare per dati buoni tra pochi minuti .

By: defilstrok on Mercoledì 17 Gennaio 2007 13:06

Parliamone Gianlini, parliamone pure. Ma che cos'è successo? Con cosa ci confrontiamo e dovremo confrontarci in futuro? Con mercati come questi? se è così, sarà durissima. Io 'ste Maginot non le concepisco, non ne vedo lo scopo né l'utilità. Qualcuno ha tirato fuori la scusa che l'intento di abbassare la volatilità da parte delle banche risponda all'obiettivo di ridurre i rischi, stante le innumerevoli posizioni in loss sparse per il mondo. Ma così il rischio centuplica, a parte il fatto che quando vogliono fanno fare delle tirate spropositate, anche del 20% come in questi giorni sul greggio. L'unica certezza che ho, col passare dei giorni, è il disgusto...