By: Esteban on Giovedì 15 Febbraio 2007 18:55
Tradotto da cani in exclusiva !!!!!!!!!!!
Sottotitoli
- Almeno farsi fregare coscientemente -
Le 9 Fregature del buyback di azioni ...
1) I buyback favoriscono solo chi vende sui massimi , e non tutti arrivano in tempo.
se Io acq. in questo momento, devo salire prima di realizzare ... gli altri già stanno dentro da tempo.
2)Si dice che i buyback indichino che l'esecutivo dell'azienda ha fiducia nel futuro dell'azienda.
Solamente che quando una azienda esegue dei buyback, non fa un investimento ma fa una distribuzione
a favore di una parte degli investitori.
Se hanno fiducia nell'azienda dovrebbero lasciare i propri soldi in cassa alla società piutosto che darla in
dividendi agli azionisti.
3) Compiere dei buyback di fatto può portare dei miglioramenti all' EPS e al ROE .
Cioè se ho una azienda che non funziona tanto bene ... fare questa operazione mi permette di imbrogliare
L'investitore che si basa sui dati per giudicarne la qualità (finanza creativa).
Di fatto gli azionisti non è che ne traggono valore da questo, guadagnano solo sui dividendi ,e l'EPS attuale
non è detto rimarra in futuro.
E generalmente il valore netto di chi vende ora(dopo il buyback e quindi l'aumento del valore dell'azione),
è generalmente maggiore di chi tiene le azioni per lungo tempo.
4) In qualsiasi situazione i dirigenti dicano che il miglio investimento per l'azienda è eseguire un buyback ,
non è un affare in quanto, quasi sempre pagano care le azioni della società (mica lo hanno fatto nel 2003
lo stanno facendo ora ,recentemente, sui valori + alti .
stanno danneggiando gli azionisti, in ogni situazione il buyback non è un investimento , ma una riduzione del capitale.
5) Le stock option sono utilizzate per recuperare i migliori impiegati , ed i buyback sono eseguiti appunto per giustificare
tali spese ... perchè non diminuiscono il valore dell'azione ... (per ora ) quando
- In primo luogo, non è necessario da pagare gli stipendi del dollaro di multi-million per attrarre i quadri competenti.
- permette a chi le percepisce (le stock option) di guadagnare non per lo stipendio di merito , ma al valore massimo di una società.
se paradossalmente ho tutte le mie opzioni da esercitare entro certe date ( ed in america son oramai la norma) Io che posso decidere come quadro,
è chiaro che faccio di tutto per far salire il valore dell'azienda, magari ho pure il contratto a termine.
cioè permette atteggiamenti non corretti.
- praticamete usando il riacquisto e alterando i dati ROE e EPS , I quadri statto ingannando in merito alla loro stessa capacità
e della società
- difatto senza le opzioni non ci sarebbe diluizione del valore dell'azione.
6) I buyback permettono di evitare scalate ostili ( in effetti non si continua a dire che l'america non è presa tanto bene ?), se aumento il volore dell'azione
diventa difficile per una società (europea esempio) acquisirmi . ripara le amministrazioni incompetenti.
Inoltre quando i prezzio sono sovraquotati gli investitori (vincolati - che non possono vendere) hanno svantaggi, i rendimenti cadono e la volatilità aumenta.
questi sono 6 motivi per i quali i buyback e le stock option creano problemi e sono il marcio delle aziende americane
Poi se mi dite cosa ci guadagno , ci son dentro perciò se salgono Vi ringrazio Tanto Tanto , solo che non ci sono dentro da poco !!!!
Probabilmente andrà come si dice ... ma quell'articolo è molto chiaro a riguardo.
Cioè ... Ditemi voi che cosa stanno facendo ... forse stanno chiamando a gran voce il parco buoi ?
va beh ...il resto se interessa , traduttore alla mano e via ...
^The Great Misleading - The Nine Buyback Fallacies#http://www.capital-flow-analysis.com/investment-essays/buyback_fallacies.html^