Quando gira il mercato ?

By: Gano* on Sabato 17 Febbraio 2007 10:17

Mah... Intanto, nel breve, vediamo se si superno i 2.500 punti di Nasdaq (50% ca. dai massimi assoluti del 2000) e se li tiene...

By: Leofab on Sabato 17 Febbraio 2007 09:44

SUl sito di beppegrillo, cliccando sull'ultimo suo video,vedrai come funzionano quegli "sconti" pagando dopo sei mesi!

By: massimo on Sabato 17 Febbraio 2007 09:43

Parigino, siamo qui solo per dire le nostre opinioni e confrontarci con le motivazioni, poi vedremo cosa succede. Da quello che dici dai molta importanza ai segnali, io invece li dò ad altre cose, fa parte della storia personale delle cose che ci hanno dato soddisfazione in passato, perché a me i segnali non hanno mai significato molto, invece il mix di tanti dati sulla valutazione dei singoli titoli si. Dario a mio parere da anche lui un segnale dicendo massimo contro tutti ( comunque non voglio essere contro nessuno, spero solo significhi che sono in minoranza con la mia idea rialzista), ed è positivo per la mia previsione, perchè in passato ho visto che le borse vanno sempre dove la minoranza se lo aspetta, ma non è certo per questa cosa insignificante che voglio aver ragione, è solo una battuta, io continuo a credere in quello che ho scritto nel mio report "big bang delle azioni USA nel 2007" sul mio sito, ciao Massimo

By: ciciola on Sabato 17 Febbraio 2007 09:18

Scusate se mi inserisco... Innanzitutto, vorrei fare i miei complimenti a GZ per il sito e per la qualità dei suoi interventi: leggo COBRAF da anni... Sto seguendo da alcuni giorni questa discussione che intitolerei: Massimo contro tutti (o molti)... Vorrei dire solo una cosa: non vi appiccicate ed offendete, non ne vale la pena... Massimo, spero che andrai avanti con la tua analisi: molto interessante... GZ, spero che non cancellerai il tutto: sarebbe un peccato... In sostanza, spero di continuare a leggervi... Grazie... dario

By: Parigino on Sabato 17 Febbraio 2007 08:06

Scusa Massimo ma a sentir parlare di azioni come di zona rifugio mi viene la pelle d’oca… Ed a maggior ragione se consideriamo il fatto di trovarci con borse sui massimi da mesi. Vedo che da più parti si stanno cercando motivi tali da giustificare nuovi rialzi, dopo quattro anni di crescita dei listini. Si sente parlare di sottovalutazione, di p/e bassi rispetto alla media storica, di TFR in borsa a giugno, di arrivo del “parco buoi” (a proposito, sono pienamente d’accordo con Leofab…) e di tante altre teorie stravaganti… Sinceramente non credo a nulla di tutto ciò. Magari ci sarà davvero questo rally finale, vedremo. Ma non lo darei per scontato... Anche perché "quando gira il mercato" con i massimi alle spalle, lo fa spesso in modo repentino. Soprattutto se scopre che i listini non sono proprio per niente sottovalutati ma, al contrario, sopravvalutati rispetto agli utili attesi ed alle altre variabili che vengono considerate per valutare la congruità delle quotazioni azionarie. Penso che in questi ultimi mesi le borse abbiano potuto beneficiare di continui dati macro a loro graditi e nonostante questo hanno manifestato una reattività modesta. Non potrebbe essere già questo un segnale di rialzi alla frutta? E quale sarebbe la reattività dei mercati se i segnali di rallentamento dell’economia americana, per ora solo "contrastati" diventassero segnali chiari?

By: massimo on Sabato 17 Febbraio 2007 01:16

Non scherziamo su queste cose serie, mai fatto nulla del genere, mai cantato, sono stonato e sarò stato a napoli due volte nella vita, mi riferisco all'irc napoli che leggo, quella è un'altra persona. ANZI se può interessare, ho avuto bloccato il passaporto per probelmi penali di un mio omonimo addirittura con lo stesso mio anno di nascita, per cui in Questura non avevano guardato che la mia data di nascita aveva mese e giorno diverso e solo grazie ad uno che mi conosce e l'ha fatto presente si è chiarito l'equivoco, sono socio unico di una SIM ed ho dovuto portare in Consob tutti i certificati penali, per cui non avrei potuto neppure costituirla se non fossero stati perfettamente PULITI, ciao Massimo

By: polipolio on Sabato 17 Febbraio 2007 01:05

Massimo, ma hai la doppia personalità ? DERUBARE NEGOZI, ESSERE LO SCUORNO... FARE GREZZE... "9. Blog di Bananona Massimo peppe e lello, derubavano qualsiasi negozio, in modo costante, trankese li imitava. Peppe era lo squorno degli italiani, diceva palle, faceva grezze ... www.ircnapoli.com/diario.asp?action=read&last=44345&idutente=32547&page=2 - 14k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili - Filtro - Salva - Cronologia 10. DENIAL OF SERVICE Bello il duetto Massimo-Peppe su cancella il passato con voci alternate. A fine scaletta grande richiesta per altre canzoni. E durante questa data grazie ... denialofservice.altervista.org/LIVE/LIVE_TMD2.htm - 16k - Copia cache - Pagine simili - Filtro - Salva - Cronologia"

By: Mr.Fog on Sabato 17 Febbraio 2007 00:49

Apparentemente se paghi subito non hai lo sconto , se paghi fra sei mesi ce l'hai.Dov'è la truffa? ------------------------------------------- Nort, ti confido un segreto, poi vado a letto perche' sono a pezzi! La mia azienda ha un nome, e' ben voluta da tutti, ci consegnano il materiale in 24 ore e appena c'e' una promo siamo i primi a conoscerla... Sai perche? Perche' paghiamo a VISTA, al ricevimento della fattura. Lo facciamo ma non siamo stramilionari...lo facciamo per un semplice calcolo matematico. Pagando a vista otteniamo un 3% di pronta cassa. Considerando che tra le poste e la banca passano dai 20 ai 30 giorni prima si pagare, vuol dire avere un extra sconto del 12% annuo (considerando che l'alternativa e' 90 giorni fine mese). Quindi ci indebitiamo (euribor +1,5%) e lucriamo la differenza. E' chiaro? ;-)

By: Moderator on Sabato 17 Febbraio 2007 00:40

com'è possibile che 'ste borse appaiano d'improvviso sottovalutate, quando non lo erano 2000 punti di DJIA fa? ------------Defilstrok--------- non so se sono sottovalutate , ma evidentemente sono saliti gli utili rispetto a 2000 punti fa. Chi sa qualcosa(veramente) sugli utili futuri sa se sono sottovalutate o sopravvalutate. Altrimenti si può solo scegliere una delle due versioni in base ad altri parametri , o si può cercare di capirlo attraverso i flussi di denaro.

By: gastone on Sabato 17 Febbraio 2007 00:28

quindi io essendo short sono dalla parte sbagliata e chi entra long ha grandi margini di guadagno allora a sto punto il nasdaq ritorna a 5000 e le tiscali a 100 e le telecom a 9 e le seat a 5 .......bello no

By: massimo on Sabato 17 Febbraio 2007 00:19

La lite di oggi è una cosuccia, c'è forse qualcuno che ricorda qui sul forum quante aggressioni ho ricevuto per aver continuato a consigliare PHSY mentre tutti la shortavano perchè il famose Herb Greenberg consigliava di shortarla ??????? Se ricordate PHSY è salita di decine di volte il valore di quando io la consigliai, finché addirittura l'hanno comprata tutta e l'hanno tolta dal mercato e Herb Greenberg fece un articolo im cui ammetteva l'errore che GZ mise sul sito, solo che lui è famoso e nessuno lo attacca, e io dovetti sentirmi tantissimi attacchi feroci. Figuratevi cosa rischio se sbaglio, a me non perdona nulla nessuno, vi ricordo qualche successo per avere più clemenza quando sbaglierò, perché fa parte della vita ed è più forte chi cade e si rialza di chi non cade mai, perché costui non ha mai fatto nulla nella vita, altrimenti anch'egli avrebbe fatto errori.

By: massimo on Sabato 17 Febbraio 2007 00:12

Gastone, io non ho la bacchetta magica, non pretendo di aver ragione, posso anche sbagliare, ma se uno lavcora sodo e inoltre su qualcosa a cui è appassionato senza contare le ore davanti al pc, perché gli piace come a me ma borsa da decenni, gli capita più spesso di dire cose giuste che sbagliate. Vai su GOOGLE e metti il nio nome e cognome lasciando lo spazio tra nome e cognome: MASSIMO PEPPE, e premi su "cerca con google", poi leggi il primo articolo della lista e vedi che ho spesso la freddezza di vedere con lucidità nel mezzo della confusione. Ripeto posso sbagliare e a volte accade, ma più volte ho ragione, staremo a vedere stavolta come andrà.

By: Moderator on Sabato 17 Febbraio 2007 00:05

da www.beppegrillo.it è interessante scoprire quello che già sapevo: le offerte natalizie sugli elettrodomestici "solo se paghi fra 6 mesi ti facciamo lo sconto".....ERANO TRUFFE! ---------------Leofab---------- dove c'è scritto che non lo trovo? ci stavo facendo un pensiero , perchè ci sono anche adesso quelle offerte.Apparentemente se paghi subito non hai lo sconto , se paghi fra sei mesi ce l'hai.Dov'è la truffa? (scusate l'OT)

By: gastone on Sabato 17 Febbraio 2007 00:04

e neanche massimo ha la bacchetta magica

By: Mr.Fog on Sabato 17 Febbraio 2007 00:00

Ciao Nort, nel grafico in alto a dx EPS, ci si attende un incremento degli utili del 13% circa. Come mi hanno sempre insegnato se fosse anche solo un -10% diventerebbe un PIU' 23%.... e la curva dei P/E si impennerebbe. Ma questa e cmq (ancora) fantasia. P.S. Ostinato, Massimo, mi spiace per quello che leggo; non voglio fare il buonista (anzi mi stanno antipatici), ma so dai vostri scritti che siete persone intelligenti, non buttatevi via cosi'... Ciao Alex.