Quando gira il mercato ?

By: gianlini on Martedì 03 Aprile 2007 18:10

è valso ad innescare una bella ondata di acquisti qui sul top ma ho la sensazione che siano come quelli che mi appresto a fare io, cioè di chiusura di posizione corte per margin call stavo comunque pensando a quanto scrivevo ormai 5 mesi fa sul fatto che finchè zibordi, defil, io, ecc.ecc non avessimo gettato la spugna, il mercato sarebbe salito ecco che trovo conferma di tutto ciò da 15000 a 13600 per poi tornar su di nuovo fino in cima, come se nulla fosse, come quelli che sono scappati, e che si girano a farti ...."marameoooo!"

By: giveme5 on Martedì 03 Aprile 2007 18:09

Usa: indice pending home sale febbraio +0,7% (Teleborsa) - Roma, 3 apr - L'indice "pending home sale", ha registrato a sorpresa nel mese di febbraio un aumento dello 0,7% a 109,3 punti, rispetto ai 108,5 rivisti di gennaio (108,7 punti il dato preliminare). Su base annua l'indice è sceso dell'8,5%. Il dato, elaborato dalla National Association of Realtors, fa riferimento alla vendita di case esistenti per le quali è stato sottoscritto un preliminare, ma non è stato chiuso il contratto. 03/04/2007 - 16:05 Cosa poi valga questo indice non l'ho capito

By: corcas on Martedì 03 Aprile 2007 17:52

Scusate, ho letto su un sito che per le 16 è atteso il dato sulla vendita di case in USA. Ne avete traccia per caso?

By: gianlini on Martedì 03 Aprile 2007 12:25

mi verrebbe da piangere a 14.000 circa di Ibex, ho pensato....dopo questo giù-su-giù-su di nuovo, mi andrà un po' in laterale a questi prezzi, diciamo che oscillerà per un paio di mesi ecco che ho quindi venduto 3 contratti per giocarmi questa oscillazione (frame 60 minuti, incrocio (al contrario) di due MM qualsiasi).... naturalmente l'IBEX ha sparato su come fosse una palla di cannone!

By: Fortunato on Martedì 03 Aprile 2007 01:49

C>aro Zibordi, Lei è un grande osservatore. Fortunato

la distanza tra il DAX che sale e i Bund che scendono - gz  

By: GZ on Martedì 03 Aprile 2007 01:03

Stock: DAX index

la distanza tra il DAX che sale e i Bund che scendono si sta allargando

By: Fortunato on Martedì 03 Aprile 2007 01:00

Beppe, basterà essere molto attenti, sfrutti sempre qualunque occasione di trading, così facendo non sbaglierà. Un saluto cordialissimo. Fortunato

By: beppe on Martedì 03 Aprile 2007 00:43

Comunque, Lei ha ragione: c'è qualcosa che veramente non va... bep

By: Fortunato on Martedì 03 Aprile 2007 00:36

Infatti Zibordi è un vero dilemma. Anche perchè stiamo vivendo l'ultimo atto di una transizione che vedrà spazzare via i "giuggioloni", così li definisco, che appena usciti dall'università e credono di poter ridurre il fenomeno mercati finanziari ad un solo algoritmo matematico. Evidentemente il LTCM in cui operavano due premi Nobel non ha insegnato nulla. Ma si sa che dalla storia solo gli eletti riescono sempre a migliorarsi, gli altri cadranno. Quindi fare trading sempre più stretto e aspettare che gli stolti cadano nella polvere. Perchè cadranno, i primi licenziamenti sono già avvenuti come lei ha giustamente scritto proprio oggi. Ora aspettiamo la prossima sortita di Greenspan: l'unico rimasto con il sale in zucca insieme a Trichet e anche il nostro Draghi. Fortunato

By: GZ on Martedì 03 Aprile 2007 00:13

Mah... ci sono due statistiche molto note i) questo è un anno prima dell'elezione presidenziale, che è stato SEMPRE positivo per il Dow Jones dal 1939, sempre, mai una volta che abbia perso dal 1 gennaio al 31 dicembre (perchè si vede che in genere in qualche modo spendono molto o abbassano i tassi...) i) ma è anche un anno che finisce in 7 il che è iellato, se prendi dal massimo al minimo l'oscillazione negativa tra il top dell'anno in 6 o 7 e il minimo dell'anno in 7 hai avuto oscillazioni pesanti

By: Fortunato on Martedì 03 Aprile 2007 00:02

Zibordi la ringrazio per la statistica del 3° anno presidenziale, cosa ne pensa del 7° anno della decade secondo Gann? Fortunato

By: GZ on Lunedì 02 Aprile 2007 20:54

Il mese di aprile degli anni numero 3 del ciclo presidenziale è positivo nel 75% dei casi per cui non bisognerebbe sfidare la cabala e stare ottimisti ma così tanto per chiaccherare Wall Street sta cominciando a licenziare qui e là e ad esempio Citigroup -15 mila la settimana scorsa e due giorni dopo ha aperto un ufficio in India La seconda catena di elettronica Circuit City -3.400 con la motivazione che "erano pagati troppo" ------------------- ...The company has completed a wage management initiative that will result in the separation of approximately 3,400 store Associates. The separations, which are occurring today, focused on Associates who were paid well above the market-based salary range for their role.

By: Pitagora on Lunedì 02 Aprile 2007 18:56

Il dato ISM era negativo, l'inflazione è in deciso aumento. Ma, tranquilli, i dati sono da interpretarsi in senso positivo. In fondo non ci sono catastrofi all' orizzonte !

By: polipolio on Lunedì 02 Aprile 2007 18:30

Volevo postare su cobraf, ma ho visto che Dagospia ha già scritto quello che avrei voluto scrivere io. Comunque complimenti al Tronchetto che ha infilzato in una volta sola Prodi (e gentiloni e bersani ecc.), Rovati, Passera & Co. Adesso vediamo se gli riesce di dribblare la procura di Milano...

By: GZ on Lunedì 02 Aprile 2007 15:59

Tronchetti aveva comprato Telecom grazie ai soldi che aveva fatto rifilando agli americani di Lucent per 2 miliardi e rotti nel 2000 una società che ne valeva un 1/10 Questo tipo di cose le sa fare, secondo me ^Pirelli#^ ha spazio ancora, non è impossibile che ci sia l'OPA ----------- ...Non è un pesce d'aprile, ma non è nemmeno un capitolo chiuso. Con la sua mossa improvvisa Tronchetti Provera vorrebbe ripetere quel copione del 2001 che lo portò con un colpo magistrale a vendere una piccola società (Optical Technologies Usa) agli americani di Corning e Cisco per 3,6 miliardi di dollari. L'uomo dei blitz finanziari, il manager che ha dimostrato di non saper costruire un destino industriale per le telecomunicazioni, pensa adesso di mettere alle corde con un colpo solo le banche e la politica. Da ieri sera e per i prossimi 30 giorni è iniziata una primavera calda che vedrà scatenarsi un'asta al rialzo e un fuoco di polemiche. In ballo c'è l'italianità delle telecomunicazioni, la difesa del quinto baluardo industriale (dopo Fiat, Eni, Enel e Finmeccanica) sul quale il mondo politico non è disposto a mollare. Ne vedremo delle belle. Vedremo le barricate dei partiti di sinistra che non intendono mollare la gestione della rete agli yankees e tantomeno ai messicani. Vedremo le banchette italiane (anch'esse già violate e in gran parte vulnerabili alle scalate straniere) recarsi a Palazzo Chigi per valutare una controffensiva a prezzi di gran lunga superiori a quella soglia di 2,7 euro per azione che consideravano irreale. E forse vedremo qualcosa che finora non si è manifestato e può avere le sembianze di un'Opa su Telecom, che stranamente non è stata ancora fatta, ma che ^è possibile se qualcuno avesse intenzione di mettere sul piatto 2 miliardi di euro#http://213.215.144.81/public_html/esclusivo.html^.