Quando gira il mercato ?

By: Esteban on Mercoledì 27 Giugno 2007 18:32

Sera Renzo, Perchè shortare ebay se non sono indiscreto ?

By: renzo on Mercoledì 27 Giugno 2007 18:19

Una cortesia: chi mi sa indicare qualche strumento per puntare sul ribasso di Ebay e Google (put warrants lunghi, options, altro) o come poter vendere questi titoli al ribasso qui in Italia? Grazie

By: Esteban on Mercoledì 27 Giugno 2007 17:56

Graficamente ... se non cambiano idea può andare a 8317 sempre se iniziano a considerare la realtà .... ^U.S. Economy: Orders for Durable Goods Drop More Than Forecast #http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601087&sid=aTRr5yTvK0jU&refer=home^

By: polipolio on Mercoledì 27 Giugno 2007 17:42

Non è che voglio gufare sulle mie stesse posizioni, ma vi segnalo che la posizione long yen che mi sta dissanguando da inizio anno (!)(peraltro rollata n volte) è passsata oggi stabilmente in verde

By: Paolo Sentiment on Mercoledì 27 Giugno 2007 17:31

No comment!

By: Esteban on Mercoledì 27 Giugno 2007 16:42

Sei troppo FOX !!!

By: Mr.Fog on Mercoledì 27 Giugno 2007 16:35

Ciao Esteban, confrontano il GDP di U.S: Canada, Australia. area Euro, Giappone e Gran Bretagna....con i tassi Americani, usando a proprio comodo quelli Europei e giapponesi. Li escludo quando sono alti e il considerano quando sono bassi...ma che bravi!

By: Esteban on Mercoledì 27 Giugno 2007 16:01

Ciao FOX, Sto usando un tapetino di scottex ... Mi fai capire meglio cosa intendi ? non vorrei fraintendere, nel senso che non ho tutta questa capacità ed esperienza nel rilevare certe sfumature ...

By: beppe on Mercoledì 27 Giugno 2007 14:40

Cavolo, scusate, io mi riferivo ai titoli di G.Z. postati stamani sulle valute ed il carry. Scusate ancora, non avevo capito :))) beppe

By: Mr.Fog on Mercoledì 27 Giugno 2007 14:33

Rimango allibito quando leggo quei titoli --------------------------------------------- Sono sempre le parolinie scritte in piccolino con minuscoli asterischi che fanno una GRANDE differenza...

By: beppe on Mercoledì 27 Giugno 2007 14:09

Esteban dice: "Salve Giovanni, Rimango allibito quando leggo quei titoli..." Beppe vuole aggiungere: anch'io....e di brutto. So che non è bello non esporre i motivi: quindi lo farò piu' tardi in giornata perchè ora sono malpresissimo col lavoro. beppe

By: Esteban on Mercoledì 27 Giugno 2007 13:41

Salve Giovanni, Rimango allibito quando leggo quei titoli ... Magari sbaglio , ma proprio non riesco a concepirli ... Pure Massimo P. (mi sembra di aver letto - forse sul suo sito ), tempo fa giustificava il futuro buon andamento delle azioni in base ai rendimenti, mi sembra proprio dei bond (non riesco a rintracciare l'articolo forse sbaglio). Il punto è che si dà per scontato che ciò in cui si investe sia "SANO" mentre a giudicare da ciò che emerge , mi preoccuperei di capire se, rendimenti a parte , mi può rimanere qualche cosa alla fine, rendimenti a parte. Cioè non riesco a capire come si possa investire sul riscontro di qualche punto percentuale quando poi alla fine ti capita il treasury a 30 anni che ti crolla a quei valori silurandoti molto + del rendimento conseguito e per i problemi "reali" che nessuno vuol notare/vedere, ma che alla fine causano quelle perdite. Si guarda all'america ma per quello che vedo ... è tutto un problema. Il $ si svaluta , anche se le azioni crescono, per un Europeo che ha investito in america (non usando leva) ha toppato .... L'eventuale guadagno azionario (comunque inferiore rispetto a quello europeo) è stato eroso dal cambio ... E si parla di un $ che continuerà a svalutarsi ... Capirei se il cambio fosse a 1.6 sul $ , magari in presenza di un crack e quindi una svalutazione generale in US , sarebbe interessante. Ma investire in queste situazioni per recuperare briciole con il rischi cambio , capisco i futures , ma non c'è 5% che tenga con i terremoti che si sono e possono verificare in situazioni simili. Me lo chiedo pure perchè si notano molte situazioni incompatibili con i reali dati (puntualmente serviti ad arte). Come mi posso fidare di indicatori macroeconomici quando lo vedo chiaramente che tentano in tutti i modi e a qualsiasi costo di alterarli pur di infondere ottimismo e pilotare i mercati ?

By: GZ on Mercoledì 27 Giugno 2007 11:38

un analisi che non tenga conto dello squilibrio pazzesco che si è accumulato sui cambi non so cosa a cosa serva comprano le azioni europee fino a che il cambio Euro/Yen continua a salire, basta guardare i grafici sia di lungo periodo che giorno per giorno ma l'Euro, la Sterlina, l'Australiano e anche il Dollaro non possono rimanere a questi livelli sullo Yen, non è possibile che il Giappone continui a tenere i tassi allo 0.5% e lo Yen ai minimi degli ultimi 20 anni mentre accumula surplus commerciali a spese di europa e america. E lo stesso per lo Yuan e la maggioranza delle altre valute asiatiche. Ma se le valute e i tassi di interesse (che sono strettamente legati) asiatici salgono la "Liquidità" sparisce ! A parte il caso del Nasdaq del 2000-2002 tutte le altre crisi finanziarie sono sempre state originate dai tassi di cambio

By: defilstrok on Martedì 26 Giugno 2007 22:43

Io dico solo una cosa: ocio, che sta girando!

By: andreax66 on Martedì 26 Giugno 2007 22:36

Grazie Fortunato per i preziosi consigli di ieri. Sono importanti per me perché so che sono dati da chi ha esperienza nel settore. Per quanto riguarda invece l'attuale fase di mercato direi che siamo in una momento quantomeno importante. I vari rimbalzi dai minimi sono, per il momento falliti, e quasi tutti i future stanno lavorando a ridosso di livelli abbastanza critici. Per quanto riguarda i metalli preziosi, vi invito a dare un'occhiata al rand sudafricano (ovviamente strettamente collegato al gold). Un'eventuale impennata della percezioni di rischi inflattivi superiori alle attese potrebbero dare gas all'oro. Oggi guardavo una BEI in zar 8.5% scadenza fine anno...seguitela se vi interessa.