Quando gira il mercato ?

By: beppe on Martedì 03 Luglio 2007 11:01

x fed26: ma io l'ho venduto contro dollaro....

By: Mr.Fog on Martedì 03 Luglio 2007 10:59

Se riescono a controllare i mercati come vedi è proprio grazie a questi aggeggi ... e alla matematica(i computer sono stupidi la matematica "torna" sempre) . --------------------------------------- E' vero, controllano i mercati...al momento. Il grafico sotto e' di venerdi', volevo postarlo ma poi ho lasciato perdere. In questo ultimo periodo, piu' del solito, intervengono nell'ultimissima mezz'ora ma ancora non riesco a capire bene a che gioco stanno giocando. Quello che salta all'occhio e' che la partita non si sta svolgendo tra i piccoli e i grossi, ma tra loro...ed il risultato non e' cosi' scontato.

By: gastone on Martedì 03 Luglio 2007 10:38

anche oggi gap up sul dax future che spettacolo :) ciao a tutti

By: beppe on Martedì 03 Luglio 2007 03:28

5 minuti fa i "computer" (furbetti del quartierino) hanno fatto ballare l'nzd: me lo aspettavo.Con la chiusura di oggi, il nikkei che è a +1% hanno fattto "ZAC" e in 27 secondi hanno polverizzato il book. vai a vedere il grafico a un minuto.... Io ero pronto, ma dato che sono long coi bond, non ho cliccato: non ci sono i presupposti per nessuna operazione. Invece, ho venduto un chf nel marasma: sono stato sveglio fin'ora APPOSTA per vendere l'ultima cosa che mancava all'appello del carry trade- bep p.s. speriamo....

By: beppe on Martedì 03 Luglio 2007 03:20

guarda esteban, aspetta un secondo...

By: Esteban on Martedì 03 Luglio 2007 03:15

Sera Beppe, Immagino ... son contento per te pure perchè hai una carica che mette il buon umore(forse , senza forse, è quesione di carattere). Ho postato il link di bloomberg di al-maverick citigroup-strategist director etc ... etc .... Per ora non ha mai sbagliato (oddio l'euro lo vedeva a 1.32 e non c'è arrivato ma quasi). Dice di tenere NZD eAUD che causa carry continueranno a salire (già precedentemente lo aveva detto)... GBP 2.04 non ha parlato del SF ... Ma le materie prime faranno il picco questo anno e giù il prossimo (metteva in relazione con l'australiano) mentre per il NZD nessun problema per ora.

By: beppe on Martedì 03 Luglio 2007 03:04

Neanche per sogno Esteban, non sei sei stanco. Dici bene. L'unica cosa che però purtroppo non hai citato è che "una possibilità in più è data a coloro che li usano per coprire un'esposizione al sottostante". In tutti gli altri casi la gente come noi (me,te,g.z. e perfino la sala operativa della banca d'italia) dovrebbe stare lontana da certri strumenti: infatti essi non sono consoni (jesse usa il termine "deep pokets"...). bep p.s. non hai una MINIMA idea di quanto mi sia cambiata la vita con il contratto NZD da quando ho i bonds: UN'ALTRO MONDO. anzi no, universo.

By: Esteban on Martedì 03 Luglio 2007 02:52

Ciao FOG, Capisco cosa intendi ma ... Il meccanismo diventa quello della roulette ... quei film che ti fanno vedere all TV dove è possibile preventivare un evv. crollo delle borse sono storie .... Ma se mi chiedi avendo cartucce (ed i derivati lo permettono) di partire da un punto A ed arrivare ad un punto B nel rispetto di altre variabili (valute indici etc ... non singole azioni o call put) facendo razzia secondo una predeterminata logica , con i mainframe paralleli che ci sono oggi .... Beh ... diventa uno scherzo da ragazzi ... Se riescono a controllare i mercati come vedi è proprio grazie a questi aggeggi ... e alla matematica(i computer sono stupidi la matematica "torna" sempre) . E se ti limiti ai derivati principali (indici valute bond etc ...) Le variabili da controllare non sono poi molte ... Devono solo valutare istante per istante quali sono le operazioni che ritengono proficue alla maggioranza (la loro). E siccome la maggioranza al casinò è il banco ... O diventi bravo (fortunato) e quando guadagni te ne vai(che significa tra i vari spikes accontentarsi di qualche tick e quindi aumentare i numero di contratti), oppure, se speri nei 300/400 tick al colpaccio, devi essere nella loro scia(spikes permettendo). Che attualmente significa essere toro anche se la realtà dei fatti dice il contrario. Tu poi lo sai meglio di me ... mi ricordo bene i book che postavi. Pure il giochino della scadenza opzioni ... Mah ... forse sono solamente stanco ...

By: defilstrok on Martedì 03 Luglio 2007 02:40

I computers li usano da anni per comprimere spaventosamente la volatilità, per spazzar via la speculazione spicciola, la minutaglia. Ma la direzione la decidono a tavolino. Cosa deve fare il computer lo concordano con l'equipe degli psicologi (mi sembra di avervi già raccontato che l'ho vista partecipare ai morning meeting già 15 anni fa in quel di Londra). Resto sui cambi, che seguo di pi più perché li considero più scellerati degli indici: avete notato che dalle 00:00:01 non succede praticamente mai nulla? e che il grosso avviene attorno alle 9:00, con sterzata a giorni alterni tra le 16:30 e le 18:00. Stamattina eurchf sfonda al ribasso in 10 minuti a ridosso delle 9:00. Se non eri già short ti tormentavi tutta la seduta sul da farsi, fatto salvo deciderti al tardo pomeriggio quando, inusitatamente, eurchf rimbalzava di 60 ticks. Be' queste metodologie non sono una novità, è roba sperimentata, della serie: "non ti dò il tempo di vendere (tanto io ho già venduto ieri), tengo il mercato imprigionato per ore ed ore, tu sei stremato ma io no, io non devo andare a pisciare, sono un PC e so già che alle 16:30 qualsiasi cosa succeda vado in direzione opposta così ti faccio chiudere lo short che hai tentato di aprire, brutto ribassista di mierda, intanto ho chiuso sui minimi gli short aperti ieri e quando ve la fate addosso con le vostre posizioncine short da ribassistini sfi.gati, in punta di piedi ricomincio a vendere". Poker, solo poker, ma raffinato, bastardissimo. Ecco allora che bisogna conviverci. Ed enucleare. LO dicevo oggi a Zibo, rapito in una riflessione ad alta voce: che cosa è capitato a giugno 2006 (se lo capiremo, forse risolveremo il conundrum)?

By: Mr.Fog on Martedì 03 Luglio 2007 01:59

I computers sono stupidi; fanno quello che gli comandi di fare. "Compra quando gli altri vendono, vendi quando gli altri comprano. Intervieni quando i volumi si assottigliano, lascia fare quando la massa lavora." Ma il ritmo c'e': guarda i picchi dei mesi giugno/ luglio...le depressioni di gennaio/febbraio. Ma il ritmo si spezza se esageri, se suona uno strumento solo a che serve l'orchestra e quanti verranno al concerto se la musica e' sempre la stessa?

By: beppe on Martedì 03 Luglio 2007 00:44

NEI MIGLIORI POST DI COBRAF! Per favore, secondo me va nei THE BEST! Grazie Esteban. bep

una "ramazza automatica" che scopazza sinusoidalmente con spikes - gz  

By: Esteban on Martedì 03 Luglio 2007 00:17

C'è chi mi può spiegare (perchè ha le idee chiare) come ci si salva da questi futures asimmetrici ? Intendo dire che se c'è una "ramazza automatica" che scopazza sinusoidalmente con spikes tali da bruciare stop loss e guadagni a chi non ha abbastanza coronarie da sopportare movimenti simili, allora magari mi spiego com'è che diventa sempre + difficile non solo guadagnare ma addirittura intuire la direzione del mercato. jesse-

By: defilstrok on Lunedì 02 Luglio 2007 23:14

Gli indici - per ovvie ragioni - faccio a meno di riportarli. Ma avviarsi ad affrontare due sedute semifestive col Crude e EurJpy in questa situazione, fa pensare davvero...

By: GZ on Lunedì 02 Luglio 2007 22:03

Sì, volevo dire che vendevano call al pubblico e si proteggevano comprando il titolo

By: Esteban on Lunedì 02 Luglio 2007 21:49

Si Zibordi ... Scusate , nella fretta ho letto fischi per fiaschi. Che pirla !