Quando gira il mercato ?

By: Paolo Sentiment on Martedì 03 Luglio 2007 13:10

Buon segno quindi, la festa non è finita! Comunque bisogna distinguere tra quelli che fanno analisi e vendono report ma non muovono o gestiscono capitali e quelli che invece lo fanno, sono questi ultimi che fanno andare in sù il mercato. C'è fame di performance!

By: marco on Martedì 03 Luglio 2007 13:06

In effetti quello che non mi torna è che quasi tutti i professionisti sono tendenzialmente negativi, almeno quelli che leggo io.

By: Esteban on Martedì 03 Luglio 2007 12:57

Beppe il tuo ragionamento è giusto! guardando lo storico (non il futures), è uscita dal canale in modo esagerato. Quindi visto che c'è pure una resistenza (righette gialle e riga nera a 0.8302 è probabile che ritracci per rientrarvi(nel canale) oppure continuare a scendere inesorabilmente . Continuare è un pò dura con quella resistenza e dopo la Rampata(da defil) che ha fatto. E' da vedere se ritesta la resistenza , ma se lo fa può essere interessante riandare short come hai appena fatto. Notare che da rsi per ora è all'inizio di un movimento ascendente , la sensazione e che non scenderà subito da quella zona . Più che altro bisogna vedere che farà il $ se lo risalvano.

By: Paolo Sentiment on Martedì 03 Luglio 2007 12:50

Arcucci, il rè dei pessimisti.......... Siamo alla frutta per quanto riguarda le cassandre e i gufi, oggi c'era anche Faber su Bloomberg che parla di "asset bubble"! Leggendo l'analisi del prof, traspira parecchia rabbia e acidità verso tutto quello che è sviluppo economico, capitalismo, non a caso le sue "ottime" analisi vengono pubblicate sulla Repubblica. Io leggo Arcucci da oltre 7 anni se seguivo i suoi consigli, e credo in molti lo facciano vista la credibilità di cui gode scrivendo su di un giornale importante, mi mangiavo capra e cavoli. Ad essere pessimisti verso il prossimo non c'è niente da guadagnare, basta prendere insegnamento da Warren Buffet che a solo a guardarlo ti rendi conto che è uno positivo dentro. Arcucci probabilmente ha qualche problema, non a caso la società di consulenza RCF (realizzata in società con Francesco Caruso) mi sembra che ha avuto una bella ridimensionata. Caruso ora fà asset allocation alla banca del sempione. E poi ad insistere con l'analisi delle onde di elliot è proprio ridicolo, prendi 10 analisti di elliot gli fai analizzare un grafico di borsa ti dicono 10 cose diverse sul conteggio delle onde. Una volta parlai con Busnelli che era uno che di elliot ne masticava mi disse che l'analisi di elliot và buttata nella spazzatura, meglio fare analisi tecnica tradizionale semplice e chiara. Mi dispiace ma tutto stò ottimismo di fine ciclo io non lo vedo, anzi c'è troppa gente che chiama il top dei top e che dice che crolla. Nel 2000 non era così.

By: defilstrok on Martedì 03 Luglio 2007 12:45

E Bini Smaghi cosa cavolo intende dire? "Any Forex Move Must Be Done With US And Japan" "Forex Interventation Has To Be Done In Concert" Intendo dire: com'è che questo se ne esce parlando esplicitamente di Forex Interventation?

By: beppe on Martedì 03 Luglio 2007 12:26

x esteban: chiuso dove dicevi tu: grazie!!! beppe

By: marco on Martedì 03 Luglio 2007 12:20

Arcucci, il rè dei pessimisti, colloca l'inizio del ribasso secolare fra agosto e settembre 2007. Mi sembra veramente difficile essere così precisi quando si ragioni su un ciclo di 200 anni... ^disastro da agosto-settembre 2007#http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?ART_ID=478606^

By: beppe on Martedì 03 Luglio 2007 12:18

X esteban grazie!! x defil: è proprio per quello che sono stato sveglio fino alle 2 ieri notte: sulla weekly a me sembra stata una pinocchiata. Tranne che nel 2005 questo livello è sempre stato un supporto anzichè una resistenza. Dato che giungo alle stesse identiche conclusioni se lo metto mensile, per me era una pinocchiata dei "computer with deep pokets". bep

By: defilstrok on Martedì 03 Luglio 2007 12:11

Ma dal 22 al 29 cos'hanno fatto su UsdChf ? A giudicare dalla rampata che l'ha preceduto e da quella che l'ha seguito (ieri) avrebbero accumulato chf. E allora devo aspettarmi un'altra impennata più su del franco. Viceversa, quella di ieri è stata una clamorosa "candela-pinocchio" e allora rientriamo nel commento di Jesse

By: Esteban on Martedì 03 Luglio 2007 12:07

Scusami ho sbagliato, ho cliccato il future daily anzichè lo storico. Intendo riguardo la media 200gg,sul future mi viene + alta rispetto allo storico. Diciamo che metà candela è 0.8273 dove sei ora.

By: beppe on Martedì 03 Luglio 2007 11:59

x defil:"E se fosse un ciclopico bluff, con cui un anno fa si è deciso di scaraventare tutto (commodities, cambi e indici) fin qui in modo da definire anche graficamente, una volta per tutte, i limiti massimi dell'upside? " E' difficile da accettare graficamente lo soma nessun bluff: usa e uk non bluffano secondo me: questo andazzo durerà fino alla fine delle tensioni internazionali, forse anche di più perchè ci prenderanno gusto. Beppe

By: beppe on Martedì 03 Luglio 2007 11:53

Alt, Esteban, non ho mica capito bene. In pratica, secondo i ragionamenti di ieri notte, io dovrei già chiudere qui (40 tik presi e i computer di più non me ne fanno fare senza mandarmi dal cardiologo). Se lo guardo daily, metto una stop a 15 tik di perdita (sotto i min di periodo quindi), chiudo il tol, mi dimentico la password e riapro il tol tra 7 giorni: o perdo 125 tiks o ne prendo 2000. Che brutti 'stì futures: la loro leva ti impedisce di vedere in grande e 7 miserabili tik a volte psicologicamente ti massacrano (se non li usi per coprirti).

By: defilstrok on Martedì 03 Luglio 2007 11:45

Facciamo un po' di poker. Questi a giugno 2006 son partiti lancia in resta a comprare indici e a spingere sul carry trade e, nel farlo, hanno prediletto l'euro piuttosto che il dollaro. Allora: "se fossi al posto loro" io darei una mano a massimo peppe, gastone, paolo sentiment, DD. Dopo che ti sei fatto un mazzo così per un anno, che fai? Pianti tutto lì, lasciando S&P e Dax con l'ipotesi di un doppio massimo (2000-2007)? Sfondi i massimi storici con pound, Nzd, Cad e Aussie e pianti lì il Dollar Index sui minimi di sempre pronto a rimbalzare? Be' io tirerei dritto: su ancora di più (ma molto di più) gli indici e giù il dollaro. Il problema è che stiamo giocando a poker (no, non tiratemi fuori che stiamo facendo finanza, economia e quant'altro, mi pare più che dimostrato che se ne fottano di Banche Centrali, ISB, squilibri, tassi, defaults, attentati). E se fosse un ciclopico bluff, con cui un anno fa si è deciso di scaraventare tutto (commodities, cambi e indici) fin qui in modo da definire anche graficamente, una volta per tutte, i limiti massimi dell'upside? Me l'ha fatto pensare EurJpy stamattina. Ma che c@z$# di ragione c'era, un'ora fa, di andare a segnare quel nuovo massimo? Non so, ma mi pare la classica "candela-bugiarda".

By: Esteban on Martedì 03 Luglio 2007 11:38

Ciao Beppe, Si ho visto ,l'hai beccata giusta, in effetti pure lo yen sembrava scendere come vedo questa mattina è accaduto. più restii euro e £ . In genere dovrebbe ritracciare (se il movimento continua a salire) sino a metà della candela del giorno prima. Fatalità dove poggia il low ora c'è pure la Media mobile a 200gg sul daily (almeno a me risulta). Quindi se la sfonda a ribasso il movimento accelera, viceversa Occhio!

By: beppe on Martedì 03 Luglio 2007 11:36

X fog: bella quella chart, dove la prendi per favore? è il tuo tol? bep