Quando gira il mercato ?

By: hobi on Mercoledì 04 Luglio 2007 12:17

Sono veramente a disagio nel capire quale delle due parti ( se venditori o compratori) sta prendendo una cantonata nello stillicidio di acquisizioni giornalmente portate a termine dai private equity. E' di oggi la notizia che la catena Hilton è stata acquisita da KKK pagando un premio sulle quotazioni dell'ultimo giorno del 36% !! Mi piacerebbe vedere su quali ipotesi si reggono i business plan di queste operazioni. Quello che è certo è che ultimamaente il loro costo è salito da 6 ad 8 volte il free cash flow ed il costo del leverage è leggermente aumentato. Hobi

By: Fortunato on Mercoledì 04 Luglio 2007 12:10

Auguri a tua moglie e te, Paolo Sentiment. Il matrimonio è una cosa molto seria e va rispettata con tutti gli onori. Fortunato

By: Paolo Sentiment on Mercoledì 04 Luglio 2007 11:53

Giornata semifestiva non solo per la chiusura dei mercati Usa ma perchè sono per me 15 anni di matrimonio con oggi. Ogni tanto si può parlare anche di qualcosa di diverso o no?

By: beppe on Mercoledì 04 Luglio 2007 10:39

Per curiosità, vi dirò che durante il crollo del 2001 promisi (e mantenni) di non leggere + di finanza ed economia (in contingenza). Lo scopo era quello di migliorare il trading stretto. Ebbene, non ho mai ricominciato. Leggo solo cose tecniche oppure di largo respiro ma MAI niente di contingente. Il telegiornale e i giornali tutti i giorni invece (ovviamente saltando ACCURATAMENTE le pagine di economia con quei titoli "senza senso" sulla direzione del mercato). Sono SEI ANNI che no leggo UNA SINGOLA ANALISI sugli indici: e il mio trading funziona MOLTO MA MOLTO meglio (grazie a G.Z. anche ovviamente). Beppe

By: Fortunato on Mercoledì 04 Luglio 2007 01:54

Quel motto, Esteban, è di Gann. Any way. Tutti abbiamo commesso degli errori il più diffuso dei quali è proprio quello che hai descritto nel tuo post. Poco male poichè puoi tranquillamente mutare immediatamente poichè devi partire da un concetto semplicissimo: in borsa avviene prima il movimento, poi si conosceranno i motivi a livello macro-economico. Mai il contrario. Quindi non devi assolutamente preoccuparti degli errori commessi se sono quelli che hai descritto. Per tutto il resto, quello di cercare i giusti oscillatori/indicatori, è per me giustissimo. Ma ora ti debbo ripetere di "fare attenzione con tutti quei massaggi". :-)))))))) Fortunato

By: Esteban on Martedì 03 Luglio 2007 22:56

MAh ... Penso sia giustissimo ciò che dice Paolo ... Ho perso un sacco di tempo a programmarmi degli indicatori che mi aiutassero a decidere sui dati il bello è che funzionano alla grande ma non li applico ! L'errore peggiore è quello di volerli associare alle notizie economiche ... Ho ripetuto varie volte quella storiella ... Trada ciò che vedi non quel che credi ... o ti fanno credere. Ma ho razzolato male. Grazie Paolo !

By: Fortunato on Martedì 03 Luglio 2007 22:33

Ho ascoltato con attenzione, interesse e simpatia Marc Faber su Bloomberg. L'ho trovato molto equilibrato e a me ha dato un segnale ben preciso ha confermato i miei sospetti cheho palesato anche in questo foruma più volte), proprio lui che appartiene ad una delle più grandi case. Ormai viviamo questa parte del mercato e va cavalcato nel modo migliore, sotto certi aspetti (anche se alla lontana) la sua tesi coincide con quella di Arcucci, che però sinceramente mi sembra troppo pessimista (quasi uno "iettatore"). Ad ogni modo noi siamo traders e non investitori, pertanto siamo tranquilli. Fortunato

By: Esteban on Martedì 03 Luglio 2007 22:04

A cosa Fortunato ? Faccio massaggi veramente mica vado lì per altri motivi . Comunque ricollegandomi a ciò che ha detto Lanci , guarda caso mi è arrivata una e-mail di BLACK SWAN CAPITAL che non parla di ansia ma di schizofrenia he he ... che riporta verso la fine : So when we do get an adverse price move we tend to jettison themes as fast as Liz unloaded husbands in her heyday. I think this is called schizophrenia. I think schizophrenia is a disease running rampant in the forex markets. This is a list of the symptoms identifying this insidious malady; if you haven’t had these at sometime in your trading career, you haven’t traded enough: People diagnosed with schizophrenia usually experience a combination of positive (i.e. hallucinations, delusions, racing thoughts), negative (i.e. apathy, lack of emotion, poor or nonexistant social functioning), and cognitive (disorganized thoughts, difficulty concentrating and/or following instructions, difficulty completing tasks, memory problems).

By: Fortunato on Martedì 03 Luglio 2007 21:54

ahahhahahhah stai attento comunque, è solo un consiglio da vero amico. Fortunato

By: Esteban on Martedì 03 Luglio 2007 21:43

Lo Estetista è una bella mora riccia ex ginnasta :-) ... Una per la quale spegni volentieri questi cavoli di monitor e futures del C , e vedi di arrivare puntuale , anche correndo .... Non son tipo da massaggi , vivo comunque , ma la mia schiena sta molto meglio , dopo ....

By: Fortunato on Martedì 03 Luglio 2007 21:19

Sera Esteban, di che colore è lo estetista? Fortunato

By: Fortunato on Martedì 03 Luglio 2007 21:18

Vero Paolo Sentiment, solo che cercare di fare previsioni sono meri esercizi intellettuali, niente altro. Fortunato

By: Esteban on Martedì 03 Luglio 2007 20:47

salve Lanci, Forse nel tuo caso ha funzionato , ma io non sono sposato, anche se sono quasi in zona cesarini, le gioie di cui parli non mi mancano . All'ansia poi ci sono affezionato , non saprei fare senza, se mi sparisse la cercherei, ma con dei massaggi dall'estetista che conosco ritorno sempre come nuovo :-) ...

By: Paolo Sentiment on Martedì 03 Luglio 2007 20:19

Un'altro sistema sarebbe: trada il mercato senza fare previsioni macroeconomiche/fondamentali/cicliche/analisi dei vari guru.....in pratica fai il trader e non l'economista....

By: Fortunato on Martedì 03 Luglio 2007 20:13

Lanci, mi sto sbellicando dalle risate. AHAHAHAHHAHAHAHAHAH Mitico! Fortunato