Quando gira il mercato ?

By: gianlini on Giovedì 05 Luglio 2007 16:32

pazzesco il dax ha già dato indietro 60 punti dei 100 che stamattina perdeva!!! anche stavolta zibo ha colto proprio il minimo con il suo intervento!!!

By: Esteban on Giovedì 05 Luglio 2007 16:13

Ciao FOG, MA i Frattali non so proprio cosa siano ... E per quanto riguarda elliot & gann , proprio per la solita storia del problema dell'interpretazione delle onde , ma pure perchè in situazioni manovrate come questa hanno poco (secondo me ) riscontro con la spontaneità del mercato, non li ho mai approfonditi ... Ciò che noto è che siamo ad un passo da un doppio massimo ed in corrispondenza di un vecchio storno (trendline dinamiche), siamo pure in luglio e, prima o poi se ne vanno in ferie . Siamo nella seconda parte dell'anno ( dove si guadagna non per le tasse ma per il fatturato ) e in ottobre magari non capita niente , ma magari pure in politica si .... P.S. come si chiama quel PRG ? è elliot wave ?

By: Mr.Fog on Giovedì 05 Luglio 2007 14:54

Gib ha ragione, la 3 e' troppo corta... Il conto dovrebbe (dovrebbe) essere questo sotto, ma il riferimento al 2004 (frattale?) e' piu' evidente.

By: gib on Giovedì 05 Luglio 2007 03:38

La 3 è già l'onda più corta.

By: Esteban on Giovedì 05 Luglio 2007 03:16

Dove ho sbagliato ? Dici che sono 2 serie di 5 nella rampa ascendente ?

By: gib on Giovedì 05 Luglio 2007 03:07

Il conteggio è sbagliato Esteban

By: Esteban on Giovedì 05 Luglio 2007 02:43

Si Fog ... Ma cosa vuoi che ti dica ? Seguo sempre e solo il solito grafico, lo vedo pure io che sta salendo nel lungo (nonostante tutto ). Nel 2004 quello vedo ... dipende che onda 5 vorrà fare, se da doppio massimo o stanno caricando le molle. potrebbe rimanere laterale sino a settembre (tipo il 2004) , perciò far impazzire tuttisino ad allora. Perchè , tu , come la vedi ? P.S. Comunque guarda bene pure il 1998/99 (sulle dinamiche) Voglio dire .... a parte il tempo che non è lo stesso visto che siamo già sull'asse del triangolo ( potrebbe essere un doppio massimo ). Sembra che hanno evitato lo storno prolungando il tempo (grazie ai derivati), quindi pure quelle proporzioni sono relative ....

By: Fortunato on Giovedì 05 Luglio 2007 02:14

Sera amici tutti, come scritto qualche giorno fà la fine di questa settimana e forse la prossima sarà quella decisiva per il trend principale del mercato, pertanto non ci resta altro che essere ben svegli e pronti a saper invertire le posizioni man mano che il mercato ci dà i segnali giusti. ora siamo in laterale. Ciò detto entro nel pensatoio sin d'ora poichè intendo essere ben conscio nel momento topico. Credo che tutti, chi da una parte (dei compratori) chi dall'altra (dei venditori) stanno facendo solo degli atti di fede. Nessuno sa come si evolverà la situazione. Buon trading a tutti! Fortunato

By: Mr.Fog on Giovedì 05 Luglio 2007 01:50

quote:
Perchè per ora scende ... di certo non sale
Ciao Esteban, prova a dare un'occhiata al 2004..guarda bene e dimmi cosa vedi. Se ne hai voglia, naturalmente ;-)

By: Mr.Fog on Giovedì 05 Luglio 2007 01:42

Non vorrei farla difficile, ma questa cosa dell' essere contrarian comincia a sembrarmi schizzofrenica. Molti, quasi tutti i rispettabili, gridano al lupo. Si e' contrarian, c'e' un muro di paura quindi...si compra. Mhmmm OK, ma cosi', se la moda e' comprare per essere contrarian, chi lo e' davvero? Mhmmm....quelli che vendono? ....non se ne esce...

By: Esteban on Giovedì 05 Luglio 2007 01:30

Ma guarda se doveva prendere proprio l'S&P a confronto ... Perchè farsi del male .... Mi sa che ci devono mettere + impegno ... Perchè per ora scende ... di certo non sale

By: Pitagora on Giovedì 05 Luglio 2007 00:49

Siamo forse alla vigilia di un calo, ma non certo DEL CALO. Non mi sembra aria questa attuale, sono d'accordo con Lui.

By: Mr.Fog on Mercoledì 04 Luglio 2007 22:48

commercianti all'ingrosso come questi. ----------------------------------------- Andrea, definizione perfetta. Comprano per rivendere ad un prezzo piu' alto. Non interessa se e' una lucidatrice o un computer, non interessa se raffredda o cucina, "interessa solo che ci sia un mercato interessato". Scusate i giochi di parole ma questi stanno cavalcando l'onda e sanno che si ritroveranno con delle scorte invendute, sanno che certi "articoli" passeranno di moda, ma fino a che ci sara' richiesta continueranno a comprare e vendere...a far girare il magazzino, ad assecondare il mercato.

By: Andrea on Mercoledì 04 Luglio 2007 19:23

"Finanziare ricerche scientifiche serie permette di avere ritorni economici incalcolabili, ..." Visto, approvato e sottoscritto, anche col sangue, se necessario. Però mi aspetto che a farlo siano, prima di tutto, enti governativi (anche trans-nazionali) e i rami di ricerca e sviluppo di aziende industriali. Non dei commercianti all'ingrosso come questi. Un fondo di private equity è una srl (banalizzo, ma spesso è proprio così ... per questo non mi immagino la casalinga di Voghera trascinata dal Notaio USA ...) che ha come unico obiettivo la generazione di un profitto mediante l'acquisto di una realtà industriale (spesso assai poco avanzata, parliamo di pomodori in scatola, caramelle, terreni e uffici, tondino metallico, ecc.) con conseguente ristrutturazione (dell'azienda, del debito, ecc.) e vendita, in blocco o a tranche, a un prezzo finale superiore a quello iniziale. Insomma, aspettarsi da questo interlocutore qualcosa che vada oltre lo spremimento del limone per venderne sia il succo che la scorza è come pretendere da una arcinota prostituta di condurre una vita sessuale di astinenza. Aspettative destinate a rimanere deluse ... "... mentre il ritorno economico su Hilton credo sia molto problematico." Capisco il suo punto di vista, quello di Zibordi e, sulla base di quello che conosco, la penso allo stesso modo. Ma cosa conosco io? Se mi immagino Blackstone come una scatola nera con un foro di ingresso e uno di uscita e vedo un biglietto da 47 dollari con la foto del presidente Hilton sopra, fatico a vedere un biglietto da 65 dollari con la stessa foto sopra che esce dalla parte opposta nel giro di 2 o 3 anni. Però non conosco nel dettaglio cos'abbia in pancia Hilton né cosa abbiano in pancia gli innumerevoli altri "presidenti" riuniti sotto il cappello Blackstone. Magari Hilton hanno, oltre a tante stanze d'hotel, dei terreni con diritti d'edificazione e qualcun altro del gruppo è alla ricerca di superfici per costruire proprio in quei posti ... e' solo un esempio del piffero, è chiaro. Il primo che mi sia venuto in mente. Voglio dire, cosa intendano fare non lo so ma temo che la ragione per cui vedono un potenziale in qualcosa che per noi non ce l'ha potrebbe essere attribuibile ai dati di cui dispongono e non solo alla dabbenaggine. Comunque sarà il male di aspettare un po' di tempo e vedremo se hanno fatto un affare oppure no.

By: Esteban on Mercoledì 04 Luglio 2007 19:20

Sera Marco, No il link è giusto quello , i 2 imprenditori è una notizia televisiva , non c'è link .