Quando gira il mercato ?

By: gianlini on Lunedì 20 Agosto 2007 11:54

le call 14300 sull'ibex settembre costano 480 punti!! vendute 10 call in alternativa alla posizione corta di un future (1 opzione = 1/10 del contratto normale) andrei alla pari dovesse tornare sopra 14800 entro metà settembre non mi sembra un'idea malvagia, costano davvero molto, no?

By: GZ on Domenica 19 Agosto 2007 03:48

no, tengo acceso di più Bloomberg asia o america e per l'italia solo se so che hanno alcuni in particolare in onda

By: Fortunato on Domenica 19 Agosto 2007 00:55

A proposito Zibordi in questi giorni ha seguito Bloomberg Italia? Un povero deficiente Le ha dato della casalinga giapponese poichè si è indebitato in Yen e ha investito in Dollaro Neo Zelandese. Inoltre ha anche detto che la famosa casalinga giapponese, ovvero lei ed altri di questo forum me compreso, ha fatto questa operazione perchè profondamente ignorate dela materia. Mi sono sentito colpevole. Ma lo farò ancora. Wilde sosteneva: "A tutto resisto fuorchè alle tentazioni". Sbaglio? Fortunato

By: Esteban on Venerdì 17 Agosto 2007 21:27

Ciao AndreaXXX, A dir la verità mi sebrava suonasse tipo sono stati costretti a fare questa manovra, forse perchè non sta bene riunirsi nelle banche di mattina presto. Pure perchè se il $ sale, una volta tanto, è pure bello vederlo salire. Magari per sicurezza portati dietro anche un paracadute oltre al materasso :-) ...

By: andreax66 on Venerdì 17 Agosto 2007 20:05

Ribadisco quello che dicevo ieri sera. Fino a qualche mese fa, io da ribassista convinto, me ne stavo fuori o tentavo qualche short. L'idea che ci fosse del marcio condita dal incertezza sul tipo di eventuali reazioni delle banche centrali, mi condedeva il lusso di stare (come idee) dalla parte opposta del mercato. Ma oggi vedo chiaramente che tutto il sistema finanziario si sta muovendo per mettere un materasso in fondo al burrone, me lo spiegano ogni giorno con l'immissione di liquidità, fino ad oggi con la Fed che abbassa i tassi. Piu chiaro di così! Ci stanno dicendo in perfetto linguaggio finanziario che non permetteranno alcuna crisi sui mercati; poi non è detto che ci riescano, ma questa è la loro attuale intenzione. Si stanno muovendo tutti, la Francia, la Germania...semplicemente nessuno ha la minima intenzione di pestare una crisi ora!!! Che fare quindi? Seppur scettici quanto volete, non si può andare contro a questa imponente armata solo perché pensiamo di aver ragione. Vediamo come evolve la situazione, non escluderei neppure una fase di euforia nei mercati azionari creata dalla liquidità immessa ultimamente. Per il prossimo futuro, sappiamo tutti che un materasso non ti salva dalla caduta in un burrone, ed il tempo darà ragione a chi gocherà contro questo sistema finanziario, ma per il momento...occhio e chiappe strette!

By: Fortunato on Venerdì 17 Agosto 2007 19:22

Cia Esteban, prova a fare la seguente proposta all'autore: Lui mette i soldi e tu le idee, gli "eventuali guadagni" saranno solo tuoi, fammi conoscere la sua risposta: sono curioso. :-)))) Fortunato

By: corcas on Venerdì 17 Agosto 2007 19:07

lanci, ce ne siamo accorti, ma ocio che la faranno sporca anche stavolta!

By: lanci on Venerdì 17 Agosto 2007 18:57

nessuno si accorge che stanno approfittando dell'apertura in gap a + 3% per scaricare come forsennati tutto quello che hanno? Abbiamo perso già due punti percentuali dall'apertura, è molto probabile che si ripeta la storia di ieri all'inverso, da - 3 a zero, oggi da + 3 a zero. La vedo piuttosto grigia perchè sembra impossibile ma potrebbe chiudere anche in rosso. Questi qua per me sono degli s****ti, proprio il venerdì 17 dovevano tentare la mossa del taglio dei tassi.

By: Esteban on Venerdì 17 Agosto 2007 18:47

Dai Fortunato, Esageri sempre !!!! Dai che non è Grigia come dici ... Think Pink :-) ! Guarda Susic cosa dice .... A volte mi chiedo se stiamo sullo stesso pianeta ... ^La crisi dei mutui subprime non spaventa gli analisti: il momento è favorevole per tornare a scommettere sulle azioni. Buone opportunità di investimen Di Alberto Susic#http://it.biz.yahoo.com/14082007/92/crisi-dei-mutui-subprime-non-spaventa-gli-analisti-momento-favorevole.html^

By: Fortunato on Venerdì 17 Agosto 2007 18:04

Vero Sir, Bernanke come anche il segretario al tesoro USA non sono assolutamente all'altezza, l'ho sostenuto più volte. Credimi! Ilbuon Zibordi ha pubblicato cosa stava accadendo questa mattina a S.Francisco, terribile! Voglio tralasciare la mia idea che per me quella gente dovrebbe andare a carte 48, poichè non può pretendere che siano gli altri a pagare, questo è veramente schifoso! E' non che sono buono e non buonista che significa coglione o figlio di puttana se si usano i soldi dei contribuenti per salvare le teste di *****. Penso stesse scene del 1929! Fortunato

By: Sir Wildman on Venerdì 17 Agosto 2007 17:55

Mmmm ... mi sa che non hai tutti i torti ... For immediate release Financial market conditions have deteriorated, and tighter credit conditions and increased uncertainty have the potential to restrain economic growth going forward. In these circumstances, although recent data suggest that the economy has continued to expand at a moderate pace, the Federal Open Market Committee judges that the downside risks to growth have increased appreciably. The Committee is monitoring the situation and is prepared to act as needed to mitigate the adverse effects on the economy arising from the disruptions in financial markets. ------------ Non sono convinto che hanno la situazione sotto controllo. Non vorrei esagerare ma mi sembrano sul disperato andante ...

By: Fortunato on Venerdì 17 Agosto 2007 17:45

No Sir, purtroppo è una "cosa" veramente e "seriamente" seria. La Fed non poteva non intervenire, Le consiglio di leggere attentamente il comunicato: è stato composto con maestria dialettica. Ciao Defil, pienamente d'accordo con te anche se, forse sbagliando, preferirei che non si verificassero determinati eventi. Ma sai perchè sono convinto che poi in realtà avverranno? Fortunato

By: Sir Wildman on Venerdì 17 Agosto 2007 17:18

attenzione sir,non sono i fed funds...è una cosa diversa anche se il senso del tuo discorso è condivisibile. ------------ Giusto hai ragione meglio essere precisi: " The discount rate is the interest rate charged to commercial banks and other depository institutions on loans they receive from regional Federal Reserve lending facilities. It differs from the key federal funds rate, which is the rate at which private institutions lend to other depository institutions overnight. The discount rate stood at 6.25% previously. Cutting the rate -- something that financial commentators have been agitating for in recent days -- was seen as aimed at narrowing the gap between the discount and fed-funds rates. The target for federal funds remains 5.25%. "

By: defilstrok on Venerdì 17 Agosto 2007 17:11

Anche con il LTCM la Fed fece così: ribasso dei tassi alle 17:20 ora italiana, giovedì di scadenze tecniche, dieci minuti prima della chiusura degli indicei europei. E poi da lì si salì ininterrottamente fino ai max del 2000. Ma stavolta il re è nudo. Vien da ridere a leggere i quotidiani italiani: "banche pronte ad iniettare liquidità" senza che né il giornalista che firma l'articolo né il lettore abbiano la minima idea del significato e, soprattutto, della circostanza che di liquidità ne stanno inettando da almeno quattro anni, con le conseguenze viste su indici, case e qualità del credito. Bene! Ma stavolta, in prospettiva, la vedo peggio che nel 2000. Primo, perché si credeva che quella bolla fosse irripetibile, e invece abbiamo assistito ad assai di peggio; secondo, perché si sono sputtanati a livelli inverosimili, mostrando di aver fottuto il risparmiatore sia con i risultati (che hanno colto nomi come Bnp, Hsbc, Bearn Sterns, mica caccole!) che con le allucinanti elargizioni ai vertici in termini di liquidazioni e/o stock option; terzo, perché stavolta il risparmio è prosciugato, e chi è indebitato è con le spalle al muro, gettando pesanti ombre, sui settori che finora l'hanno spremuto: immobili, elettrodomestici, auto. Infine guarderei a quel -5% del Giappone: un indice che non è riuscito ad emergere neppure in questo strepitoso 2006-2007, e che ha mostrato di tremare per i destini dell'economia appena quel cavolo di yen ha mostrato di voler recuperare. Che abbassino i tassi USA, o che la BCE non li alzi più può tamponare l'emorragia, ma in prospettiva temo di non riuscire ad immaginare cosa ci aspetterà in futuro

By: fcoa on Venerdì 17 Agosto 2007 17:10

attenzione sir,non sono i fed funds...è una cosa diversa anche se il senso del tuo discorso è condivisibile.