In Uk i fondi immobiliari "costretti" a ^svalutare#http://www.citywire.co.uk/News/NewsArticle.aspx?VersionID=99125&re=2147&ea=120977^ gli asset sottostanti e iniziano a mettere 90 gg. di preavviso per disinvestire (agli isitituzionali)
quantomeno non si possono presentare l' 11
con le borse ai massimi, il dax traina e io ne ho fatto le spese
comprano anche se il Dow è incerto , comprano come pazzi
e contemporaneamente il mercato NON può assolutamente fare a meno di riportare l'euro-yen in salita a 163,5
non può
sembra proprio che l'euro-yen e il dax siano i piattelli di una carrucola
c'è un filo infrangibile ad unirli
sai, il mercato ha già prezzato 300 o 400 miliardi di perdite per le banche e fondi, la conseguente contrazione del credito di 2mila miliardi minimo (secondo Goldman Sachs ad es) la recessione in arrivo nonchè l'inflazione che sale sopra il 3% (ufficiale poi reale un 5% in america)
lo scivolamento dell'S&P un 7% sotto i massimi e così dell'Eurostoxx è stato sufficiente a "prezzare" tutte queste cose e ora si può salire avendole digerite
Non so se lo avete notato, euribor 3 mesi 4.81 nuovo max da inizio crisi, x non parlare dell'esplosione dell'euribor 1 mese passato in tre giorni da 4.16 a 4.81...e le borse esplodono al rialzo, io comincio ad andare short ora, eurostoxx e russel intanto
lo penso anche io
gli operatori non sembrano aver memoria del fatto che l'ultima volta il ribasso dei tassi non aveva portato ad un rialzo che si sia mantenuto
ora potrebbe accadere che anticipino da lunedì il fallimento di un intervento sui tassi
sempre che la fed non inondi di liquidità tutto e pace all'anima degli orsi
certo che questo Paulson è proprio un osso duro!
sembra sempre la fiera di San Firmino
aprono i cancelli, e i tori vengono lasciati liberi di scorrazzare per le vie della città, con relativo massacro dei corti