S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: demo01 on Giovedì 25 Ottobre 2018 18:46

DRAGUTIN... con un po' più di coraggio oggi avremmo fatto tutti e 2 qualche soldino.... e invece, che ci vuoi fare....

 

Comunque io il super rimbalzo del nasdaq non lo sto capendo


 Last edited by: demo01 on Giovedì 25 Ottobre 2018 18:48, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 25 Ottobre 2018 17:47

è vero,però è una fase di incertezza politica oltre a quella macroeconomica,dopo le elezioni USA forse ci sarà

un indirizzo meno altalenante........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: demo01 on Giovedì 25 Ottobre 2018 17:44

Poi vedi titoli da 900 mld come AMZN che un giorno scaricano 50 miliardi, il giorno dopo li recupera come se fossero cioccolatini... boh, non so che dire

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: demo01 on Giovedì 25 Ottobre 2018 17:41

Eppure io all'arrivo dell'orso sarei propenso a crederci... non mi riferisco ai grafici , supporti ecc... semplicemente mi pare che sia cambiata l'aria a livello mondiale. Prima notizie brutte o belle si saliva sempre e comunque, adesso (IMHO) mi pare che le reazioni siano molto più preoccupate

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 25 Ottobre 2018 17:31

tutti gli indici americani e pure gli europei hanno perforato la MM200 day e non è un bel segnale.però..però.. non è certo il bear market,

il nasdaq è  il primo indici che dovrebbe tornare sopra la MM200 e se così fosse anche per gli altri indici,nuovi massimi all'orizzonte.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: demo01 on Giovedì 25 Ottobre 2018 17:22

niente... sembrava andasse, così ho messo lo stop alla pari, invece ha rimbalzato e mi è scattato.

In questi 2 giorni se prendo 3 euro gli da fastidio....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: demo01 on Giovedì 25 Ottobre 2018 17:05

Vado con shortino leggero sul Nasdaq...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: demo01 on Giovedì 25 Ottobre 2018 15:32

Premesso che non sono un trader professionista e che opero intraday soltanto quando ho tempo, operando al 90% sul MIB mi viene per forza di fare solo entrate long (mea culpa), è 10 anni che non fa una levata decente... anche se ormai do ragione a Oscar: è un indice sfigato... ogni volta ne ha una buona per schiantarsi, è sempre malmenato da tutti per ogni starnuto.

Esempio su tutti il giorno del referendum sulla Brexit... Londra mi pare che avvesse chiuso a -1% circa... il MIB -12,5%, ma perchè?! ok, le solite paure varie che poi toccherà all'italia... ma il più grande crollo della sua storia per un referendum degli isolani?! non aveva senso... che tra l'altro secondo me gli inglesi non usciranno mai... 


 Last edited by: demo01 on Giovedì 25 Ottobre 2018 15:36, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Giovedì 25 Ottobre 2018 14:37

PER I TRADER COME OSCAR.......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Giovedì 25 Ottobre 2018 14:31

OSCAR.......LO SO CHE PER UN TRADER FUNZIONA COSI'...MA....? SEMPRE AL RIALZO LE OPERAZIONI INTRADAY? MAI NESSUNO CHE VADA SHORT INTRADAY? QUESTO E' IL CONCETTO...INTRAVEDO IN QUESTO BLOG.. SOLO OPERAZIONI  IN UNICO SENSO DIREZIONALE.. CIOE'..LONG....IN MERCATO ABBASTANZA RIBASSISTA.........TUTTO QUI.....CHE LA BORSA VI PROTEGGA....IN QUESTA FASE SONO MOLTO BEARISH....LA GRAFICA DICE COSI'......LA PANZA..ANCHE...LA TUA AMICO....E' SEMPRE LONG O NO?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 25 Ottobre 2018 14:15

Market, in teoria hai ragione,ma l'obiettivo di un trader (intraday) è quello di fare profitti da un' ascesa o da un declino dei prezzi che

costantemente nei movimenti giornalieri sono frequenti indipendetemente dal trend....

 

occhio a Draghi......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Giovedì 25 Ottobre 2018 13:56

ALLORA.........L'EUROPA E' TUTTA BEARISH........L'AMERICA COME DICE MARTIN E' IN CONSOLIDAMENTO...MA SCENDE.......E NON E' FINITA COME DA GRAFICI CHE METTO SUOI............DI COSA STIAMO PARLANDO.. DI COMPRARE PER QUALCHE RIMBALZO INTRADAY? NON SI LAVORA COSI'.....SE IL MERCATO E' RIBASSISTA SI VENDE SUI RIMBALZI.. SE E' RIALZISTA SI COMPRA SULLE DISCESE......POI.. OGNUNO FA QUELLO CHE GLI PARE.....MA IL MASOCHISMO E' BANDITO!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 25 Ottobre 2018 13:23

Premesso che io stesso non sono quasi mai riuscito ad essere fedele a queste regole, il bravo trader quando apre una posizione dovrebbe sempre sapere:

- perchè ha aperto quella posizione e perchè a quel prezzo

- in che condizione o a che prezzo obiettivo ha intenzione di chiudere la posizoine in profitto

- a che prezzo o al verificarsi di quale condizione chiuderà la posizione in perdita

- chiudere la posizione a qualsiasi prezzo qualora la ragione per cui ha aperto la posizione sia venuta meno

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DRAGUTIN on Giovedì 25 Ottobre 2018 12:30

Demo non preoccuparti

Di cappelle ne facciamo tutti

Ieri ho comprato Prysmian, era un po che la stavo seguendo, senza mettere lo stop perche' troppo bassa

Poi e' diventata debole, ho preso paura e sono riuscito fortunosamente a venderne la meta' in pari

Poi non ho avuto coraggio di ricomperare in chiusura

Risultato oggi e' tra i migliori del listino

Il fatto e' che non sai dove si ferma, non e' facile

Saluti


 Last edited by: DRAGUTIN on Giovedì 25 Ottobre 2018 12:32, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 25 Ottobre 2018 12:19

Demo, hai fatto bene,chiudere un trade in pari dopo essere andato in perdita è sempre un successo.......