S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Martedì 17 Ottobre 2017 21:46

Oscar, non avevo la tua consapevolezza all'epoca, ma l'87 lo ricordo anche io.

Ma non mi piace fare raffronti. Mi limito a farmi guidare dal buon senso. E questo mi dice che tutto quello che sto vedendo non è buono, non è sano, non risponde al buon senso. Che sia una bolla spontanea (a leggere i media USA sembrerebbe di sì) o "pilotata" non so dire. Di certo, qui in Europa nessuno si è lasciato contagiare dall'entusiasmo d'oltreoceano. Non parlo di amici o conoscenti, basta vedere la price action e i volumi. Con ciò non voglio dire che scendano domattina. Ma chi opera nelle due direzioni deve stare molto in allerta. Le condizioni ormai sono del tipo "mi spezzo ma non mi piego".In ogni caso su Stoxx e FTSE c'è un doppio massimo importante. Il Nikkei è su una resistenza storica. Su Wall Street ogni commento è superfluo (*). Staremo a vedere

 

(*) 9 record consecutivi (quassù) su DJIA e Nasdaq senza il minimo storno non sono "normali" 


 Last edited by: defilstrok on Martedì 17 Ottobre 2017 21:50, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 17 Ottobre 2017 21:23

Defil,nell'87 ero davanti al monitor ovviamente del borsino che frequentavo quando l'indice (comit) segnava un -6/7% dopo quello del DJ

-22,ma erano altri tempi.Potrei scrivere un libro di quel periodo,ma vi lascio ignoranti.....però,però....nell'euforia generale vi era la convinzione

che i mercati non potessero scendere perchè manovrati e sorretti dai grandi fondi che avrebbero avuto tutto da perdere nel fare scendere le borse.

Forse una certa analogia con i tempi attuali....?

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Martedì 17 Ottobre 2017 19:49

A un crollo come quello dell'87 non ci credo neanche morto (non sono arrivati a fare -10% manco l'11 settembre) ma resto dell'idea che i mercati siano comunque in una situazione del tipo: "Al lupo! al lupo!"

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 17 Ottobre 2017 18:44

toccato 23000 del DJ,poi per la ricorrenza del 19/10........il grande crollo!!! traderini abbiate fede!!! eheheh

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Martedì 17 Ottobre 2017 18:05

C'era da far fare 23000 al DJ...... missione compiuta .... poi la correzione

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Martedì 17 Ottobre 2017 17:35

E dopo la discesa delle 10:30 e la successiva risalita all'unisono, due borse si sono staccate dal gruppo; Londra e Zurigo, e stanno chiudendo verso i minimi. Chissà che vorrà dire....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Martedì 17 Ottobre 2017 16:55

E' tutta una presa per i fondelli. Sono mesi che quando l'Europa è verde gli USA sono rossi e viceversa. E' un gioco al gatto col topo.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 17 Ottobre 2017 15:01

Ci e' gia' passato 6 volte sopra e sotto. Chi avesse inseguito sarebbe gia' sotto di almeno 100 punti.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 17 Ottobre 2017 14:04

Tutte cose scontate.

Sopra 13.000 buy, sotto 13.000 sell

Il dow è esteso, qui bisogna provare a vendere con target 250 punti sotto (ben l'1 % di calo, sono molto ambizioso come vedi)

 

 

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 17 Ottobre 2017 12:59

Gian,

fino alla befana si gioca solo al rialzo, adesso cominciano con i black freeday, hallowen, AAPL che vende 200 milioni di iphone, AMZN che processa un miliardo di ordini al giorno,, GOOGL che inzia la vendita del suo telefono pixel (a 1000 USD a botta) e balle varie.

In ogni caso la fregola di voler recuperare in fretta e' una pessima consigliera (e' un potente amplificatore di cazzate).

Io resto sempre della stessa idea: ripulire il dossier e ricominciare ex novo, almeno non guardi il mercato da tifoso.

Ciao ragazzi!

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 17 Ottobre 2017 12:55

anche lui, 74 anni!

Ma tutta sta gente non più giovincella, un problema di salute maì??

Come diceva Andreotti, il potere logora chi non ce l'ha!


 Last edited by: gianlini on Martedì 17 Ottobre 2017 12:58, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 17 Ottobre 2017 12:51

Mica tanto inspiegabile?

C'e' costancio (quello e' peggio di Draghi) che si e' messo a sparare cazzate tutti i giorni.

Oggi ha ripetuto che il rientro verso una politica monetaria normale sara' molto graduale.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 17 Ottobre 2017 12:44

Intanto, inspiegabilmente..;( .....il Bund decolla.....

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 17 Ottobre 2017 12:42

Ma no Gianlini il time decay mi è sempre stato amico essendo ,da sempre,+ venditore che compratore.

Ed oggi la volatilità non mi proccupa .

Mi fa passare il tempo .

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 17 Ottobre 2017 12:36

Anti, se uno avesse conservato il capitale o ne avesse perso anche poco, in questo momento non dovrebbe fare niente, salvo una leggerissima posizione ribassista.

Il problema si pone per chi ha necessità di recuperare ...e non ha la pazienza di aspettare tempi migliori