S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Sabato 14 Ottobre 2017 18:14

allora metti le date giuste!! buona scalata,noi scaliamo il forum....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 14 Ottobre 2017 17:22

ciao caro, è stato qualche giorno fa....sto elaborando il giro per domani...qui vi è stata una giornata con zero nuvole, ma ero stanco dalla settimana e ho dormito come un ghiro. Vedo se domani riesco a fare una sgambata :)....sono indeciso tra Piccola Croda Rossa, Croda dei Baranci,

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Sabato 14 Ottobre 2017 16:59

AUGURI BULL !!!!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Sabato 14 Ottobre 2017 14:06

Al rogo i "piagnoni!!!"............

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Sabato 14 Ottobre 2017 09:51

Che tristezza! Mi sembra di risentire il Savonarola, che tempi...

Ma finì male...

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Sabato 14 Ottobre 2017 01:09

Noi italiani siamo talmente poveri che andare a traino ci sembra un miglioramento eccezionale, un miracolo (siamo sotto del 50 e un +1 ci fa esultare). Siamo talmente abituati (oramai) alla povertà che appena il mercato ci butta un tozzo di pane, lo mangiamo come se fosse caviale di prima scelta. La verità è che siamo un paese totalmente disastrato in mano ai ladri che al primo cambio di vento andremo sicuramente a schiantarci...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Sabato 14 Ottobre 2017 01:01

Stiamo andando a traino. La verità è che siamo inefficienti rispetto agli altri. L'unico dato che si deve controllare (e che Anti lo ha gia ripetuto mille volte) è l'indice di borsa, che è l'indicatore più significativo e che è sotto del 50%. Il PIL e il Fib sono perfettamente correlati e infatti sono entrambi sotto del 50. Si chiama Efficienza del Mercato (ipotesi sacra). E' una cosa che ha scoperto Fama, che tradotto in francese significa coglione, perchè ha assimilato la finanza operativa con il mercato...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 13 Ottobre 2017 23:54

Anti,ma cosa dici!! altro che falliti qui sta miglioranto tutto!!!:PIL in notevole aumento,disoccupazione che diminuisce,paghe in aumento,

persino le tasse sono in diminuzione,pure il debito!!!

Bankitalia: debito pubblico
in calo ad agosto a 2.279mld

P.a, 7.900 assunzioni, anche concorsi

Draghi, i tassi resteranno bassi per lungo tempo

Padoan: "Tasse in calo"

In coda per ore, migliaia ragazze a casting MarieClaire

Centro Torino preso d'assalto, aspiranti modelle da tutta Italia(altro che badanti)

 

quindi alle elezioni sereni e tranquilli.........rob de matt

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 13 Ottobre 2017 22:44

Fallimenti a rafficaaaaaa, dopodichè... alle nostre donne, offriremo in premio una vacanza gratutita alle terme di Vercelli...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 13 Ottobre 2017 22:12

Morphy, quando parlo di rialzo (fino alla befana) mi riferisco agli indici americani (e al dax), il resto si e' gia' fermato (nikkei compreso).

Quanto al ciofegone massimo (unico indice mondiale ancora sotto del 50%) non ho dubbi che andra' almeno a 12000, ma ci vuole un po' di spinta dagli USA per cui fino a gennaio non mi faccio illusioni. E' gia' ottimo che si e' fermato, anzi ha iniziato a scendere di suo.

Un paese in cui "si sono arrubbato tutto" non puo' sopravvivere senza un passaggio attraverso una catastrofe, si continua con le finanziarie tarocco in attesa dello stellone che in realta' e gia' arrivato e se n'e' pure andato.

Per adesso c'e' ancora l'evasione (e la borsetta di mamma') che ci salva, ma la politica, sempre piu' famelica, sta stringendo sempre di piu' le maglie almeno alle piccole imprese per cui, appena rallenta il traino che proviene dall'estero saran fallimenti a raffica di nuovo.

 


 Last edited by: antitrader on Venerdì 13 Ottobre 2017 22:13, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 13 Ottobre 2017 21:51

Anti, il crollo del 2001 segna il cambiamento. Se si guardano i grafici si vede un ribasso degli indici che tutto sommato non è stato catastrofico. Il crollo vero fu quello sull'indice ciofega dove le famiglie erano investite a dismisura (Tiscali & company). Se non ricordo male si parlò di una perdita media a famiglia di circa 60.000.000 di lire. Se si considera che nella media finiscono famiglie senza un penny (per cui escono dalla media perche di giocare in borsa proprio non se ne parlava) si capisce che ogniuno di noi che giocava ci può aver lasciato 100. 200, 300... milioni dentro il giochetto. Personalmente conosco un idraulico che ci ha lacìsciato 600.000.000, un veterinario che ci ha lascia 500.000.000 milioni, il figlio di una famiglia di contadini benestanti (ora impazzito in una casa di cura) che ci ha lasciato 1.500.000.000, un impresario considerato ricco che ci ha lasciato miliardi e un suo amico che in un crollo degli indici amricani al borsino della banca è caduto con un infarto (morto dopo pochi giorni). E tutto questo in un paese di provincia. Questo disastro deve ancora essere assorbito (e forse mai lo sarà).

 

Poi c'è stata la questione dei mutui subprime che ha devastato i risparmi residui andando addirittura ad intaccare i piani alti e generando così un mostro di danni, per l'umanità, forse incalcolabile. Qui però risparmio il pippone.

 

A questo punto è inutile aspettarsi di vedere in giro una specie di corsa alle ciofeghe del tipo 'ndo cojo cojo. Le industrie non vano male, ci sono innovazioni in giro. Si vende roba a basso prezzo, l'effficienza aumenta, insomma... le tecnologie migliorano. La questione è sempre quella dei debiti (qui si stanno arrubando tutto). Terrà il castello? Boh...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 13 Ottobre 2017 21:27

Defil, l'andamento di lungo periodo lo devi guardare in scala logaritmica altrimenti e' tutto falsato. La salita che sembra rapidissima in realta' e' una delle piu' lente di sempre, diventa snervante solo perche' sale tutti i giorni. Questo e' il motivo per cui credo che sale ancora, non si vede la corsa all'affare alla 'ndo cojo cojo. E poi, in un mercato cosi' vuoi che non si fa il rialzo di capodanno?


Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Venerdì 13 Ottobre 2017 21:20

....la guerra che coinvolgerà inizalmente la penisola arabica, poi risalirà per i balcani, investirà l'anatolia e la grecia ed arriverà in europa.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Venerdì 13 Ottobre 2017 21:15

Gian! è dal 22 agosto che Wall Street ha ricominciato a salire!

Magari la settimana prossima....

 


 Last edited by: defilstrok on Venerdì 13 Ottobre 2017 21:16, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 13 Ottobre 2017 21:13

Quale guerra?