S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 03 Aprile 2017 18:09

Ma no Oscar!

Degli attentati se ne fottono, anzi, dopo le torri son sempre stati benzina per il rialzo,

stanno maturando le trampanate.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 03 Aprile 2017 17:58

suvvia Anti che sono short,non sarà l'effetto attentato? Putin è andato a scuola in italia............

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 03 Aprile 2017 17:50

Quando si diffonde la convinzione che le cose si aggiustano sempre e comunque (a suon di stamperia selvaggia) allora si avvicina il momento del redde rationem.

Di scorie nella panza i mercati ne hanno accumulate in quantita' industriale: tutte le trampanate inconcludenti e dannose, il sicuro fallimento dell'Italia, la Cina seduta su un vulcano pronto a scoppiare etc...

Al max possono tenere ancora un po' con la scusa delle elezioni francesi, poi mi diverto.

Durante i ribassi degni di questo nome gli indici perdono almeno il 50%, ergo, il MIB a 4 cifre ci sta tutto, senza nemmeno esagerare.

Fate il vostro gioco ragazzi.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 03 Aprile 2017 11:21

Certamente, avendo superato ogni crisi possibile e immaginabile (crash del 2001, crisi subprime, Lehman Brothers) in modo brillante e veloce, non c'è più nessuno che si faccia impressionare da eventuali fatti negativi.

Al momento non ho altre opzioni che quella di attendere

PS se qualcuno ha un bi o tri-locale in zona entro la circonvallazione esterna a milano da locare o vendere, ho un paio di acquirenti / affittuari molto interessati e che stanno cercando

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 03 Aprile 2017 11:12

Si,però ora tutto viene visto con lenti rosa ...

Sul FT di oggi c'era la notizia che i default sui bonds in Cina nella prima parte del 2017 hanno raggiunto l'ammontare di tutto il 2016 ma la cosa viene completamente trascurata perchè il Governo cinese ha annunciato una nuova area di sviluppo nella Cina centrale tipo Shenzhen.

Morale ... il prezzo del cemento aumenta del 50% ( c'era crisi ) e ,soprattutto,si incrementano gli investimenti cosa di cui in Cina non c'è proprio bisogno.

Insomma ,di questi tempi, si festaggia per tutto ...

Quindi non serve aspettare eventi negativi se il mercato decide di fregarsene.

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 03 Aprile 2017 10:49

Hobi, infatti io dico che non si possono più fare discorsi....semplicemente serrare le chiappe e sperare!

Prima o poi un evento negativo DEVE capitare....

sabato sera ho conosciuto un paio di persone che si sono trasferite a Malta a vivere 3 anni fa, raccontavano che a Malta gli immobili dal 2004 ad oggi sono aumentati del 7-800 % !! ad un certo punto arriverà il conto da pagare per queste esagerazioni (hai visto anche il grafico postato da zibordi sugli immobili nei paesi anglosassoni?)


 Last edited by: gianlini on Lunedì 03 Aprile 2017 11:04, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 03 Aprile 2017 10:44

Per quello io sono short dal primo di aprile 2016.

Ma all'inizio guadagnavo anche se il mercato saliva .

Ma le situazioni cambiano.

Non solo negli ultimi mesi non guadagno ma temo di perdere anche a causa del rialzo.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 03 Aprile 2017 10:34

Hobi, sono short da luglio scorso

non mi giro al rialzo certo adesso.

Semplicemente, man mano che sale, tolgo qualche posizione....e cerco di pensare ad altro (ma non sempre è facile)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 03 Aprile 2017 10:23

E quindi ,Gianlini che fai ?

Sali sul treno in corsa ?

O pensi ad altro ?

Stamattina ho letto un aricolo di Mauldin sullo stato di salute (finanziario ovviamente )del cittadino americano : articolo che, senza alcun dato a disposizione ,avrei potuto scrivere io perchè argomento già digerito da solo da alcuni anni.

Ma aver ragione e non conoscere i tempi di accadimento degli eventi è quasi inutile.

Io mi difendo ,Gianlini, e non vado " all in " ne da una parte ne dall'altra.

Alcuni mesi fa l'ho fatto perchè il mercato non era in modalità parabolica al rialzo.

Ma adesso ,se siamo allo strappo finale ..i rialzi possono essere forti.

Ed io sono uno strangler ...  ora mi devo guardare anche dagli eccessi al rialzo che prima non temevo.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 03 Aprile 2017 10:41, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 03 Aprile 2017 10:05

Per forza, Hobi....qui bisogna entrare in tackle e battere sul tempo sia Draghi che Kuroda che si stanno divertendo come matti a giocare al piccolo trader con i soldi finti!!


 Last edited by: gianlini on Lunedì 03 Aprile 2017 10:06, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 03 Aprile 2017 08:29

Gianlini è da qualche tempo che assistiamo più che ad un rialzo ad acquisti compulsivi..

Lo strappo finale?

Ah saperlo ...

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 03 Aprile 2017 08:18

signore e signori, va in onda la strizzatura finale dei limoni!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 02 Aprile 2017 15:39

Ma venerdì il DAX ha chiuso a 1-2-3-4-5???

speriamo che sia come il 666 dell'SP!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 01 Aprile 2017 02:46

E nel silenzio dei mass media lo psi20 va su a canna, l'ibex e mib seguono bene...mentre il sep 500 mostra segni di affaticamento e sta recupendo dai precedenti sforzi....il ftse100 ha il fiato corto oramai e il dax continua imperterrito...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 31 Marzo 2017 18:03

venerdì,ultimo giorno del mese di un trimestre........nemmeno l'ombra di qualche realizzo...mah


 Last edited by: traderosca on Venerdì 31 Marzo 2017 18:05, edited 1 time in total.