S&P Dax Mib.. trading

 

  By: lemu on Martedì 13 Gennaio 2015 17:47

CITAZIONE DA OMNAM. “La semplicità è la necessità di distinguere sempre, ogni giorno, l’essenziale dal superfluo.” Ermanno Olmi QUESTA BELLA FRASE PUO’ ESSERE TRASFORMATA IN “NEL TRADING è IMPORTANTE SAPER RILEVARE I DATI, CON IL GIUSTO TIMING,PER distinguere sempre, ogni giorno, SU OGNI MKT, l’essenziale dal superfluo.” COSA CHE, QUALSIASI PIATTA, QUELLE USATE DA TUTTI, ATTUALMENTE NON SANNO FARE. GB

 

  By: traderosca on Martedì 13 Gennaio 2015 17:37

fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza

 

  By: lemu on Martedì 13 Gennaio 2015 15:19

CITAZIONE DA OMNAM. SU SEGNALAZIONE DI ARCO DEL LINK “La semplicità è la necessità di distinguere sempre, ogni giorno, l’essenziale dal superfluo.” Ermanno Olmi A PROPOSITO DI SEMPLICITA’ E COMPLESSITA’ <LA SEMPLICITA’ è COMPLESSA QUANTO LA COMPLESSITAè è SEMPLICE> GB

 

  By: lemu on Martedì 13 Gennaio 2015 15:00

ARCO SCRISSE 13 Gennaio 2015 12:26 Per Lemu: Ho visto alcuni giorni fa quell’interessante grafico .. L’HO INVENTATO X DEDICARLO A UN LOGORROICO, IL QUALE INVECE DI VEDERE LUCCIOLE COME TU HAI GIUSTAMENTE VISTO, AVEVA VISTO LANTERNE. O IL DITO INVECE DELLA LUNA., STRAFALCIANDO DI MATEMATICA. A QUESTO PROPOSITO SE NE POTREBBE COLLEGARE UN ALTRO. OVVERO PIU UNO è LOGORROICO E MENO CAPISCE QUELLO CHE SCRIVE. non credi che possa essere valido anche per il numero di post? QUALI? QUELLI SATIRICI ? NO, FANNO CRESCERE I LOGORROICI O QUELLI SEGNAL_GRAFICI? NO, FANNO CRESCERE LA CONSAPEVOLEZZA DI TANTI TRADER AMATORIALI, INCONSAPEVOLI A me sembrerebbe normale dopo aver scritto qualcosa aspettare la risposta di qualcuno piuttosto che pubblicare altri 4 o 5 post di seguito. SI PUO’ SEMPRE ESCLUDERE L’AUTORE. MEGLIO UN FORUM ARCOBALENO CHE GRIGIO. Credo molto nel valore dell’essenzialità che ben si esprime nel principio di Pareto http://it.wikipedia.org principio che si può applicare a qualsiasi campo CONCORDO http://omnama.it GRAZIE X I LINK. GENIALE. OGGI CON IL TUO CONTRIBUTO HO RESPIRATO ARIA FRESCA. GRAZIE STANDING OVATION X TE. GB

 

  By: defilstrok on Martedì 13 Gennaio 2015 15:00

Nel disperato tentativo di riportare le attenzioni di questo 3d sui mercati, faccio notare che, nonostante il quadro generale non proprio entusiasmante, tra le borse oggi spicca quella svizzera: SMI a un nuovo record!

 

  By: -ARCO- on Martedì 13 Gennaio 2015 13:26

Per Lemu: Ho visto alcuni giorni fa quell’interessante grafico sulla comprensione e il numero di parole, http://cobraf.com/forum/immagini/R_123576806_1.jpg non credi che possa essere valido anche per il numero di post? A me sembrerebbe normale dopo aver scritto qualcosa aspettare la risposta di qualcuno piuttosto che pubblicare altri 4 o 5 post di seguito. Credo molto nel valore dell’essenzialità che ben si esprime nel principio di Pareto http://it.wikipedia.org/wiki/Principio_di_Pareto principio che si può applicare a qualsiasi campo http://omnama.it/blog/meno-lavoro-piu-risultati-con-il-principio-di-pareto

 

  By: lemu on Martedì 13 Gennaio 2015 12:40

I NUOVI BARBONI? Non tagliateci i vitalizi" ricorso bipartisan al Tar da 54 ex consiglieri lombardi ALL’ASINARA, A COLTIVAR PATATE E MUNGERE CAPRE. GB Lo studio: "Lontani dallo smartphone crescono ansia e stress" Una ricerca condotta all'Università del Missouri-Columbia dimostra che la separazione "forzata" dal cellulare può avere gravi effetti psicologici e fisiologici I NUOVI DROGATI? E IL MONDO DIVENTA’ SEMPRE + STUPIDO. GB

 

  By: lemu on Martedì 13 Gennaio 2015 12:16

DEFILSTROCK SCRISSE13 Gennaio 2015 11:05 Non credere Oscar. Se non si fa trading ora che esplosa la volatilità, then when? QUANDO CISONO SEGNALI E NON ONDE O CICLI MESTRUALI. Il problema semmai è che la vola è talmente elevata e le incognite tanto pesanti COME IERI,OGGI E DOMANI. da lasciar poco tempo allo scrivere, tanto più dopo che tra polemiche PLEASE , CRITICHE MIE )(LEMU) e insulti, DI PECORONI, ALLA PECORINA. come se non bastassero le lenzuolate ?? CALCOLA I CRT DEI MIEI COMMENTI E I CRT DEI SCOMMENTI A CUI SI RIFERIVANO. di Lemu questo 3d è diventato una mezza fogna DI AFONI. GB

 

  By: lemu on Martedì 13 Gennaio 2015 12:10

BUL SCRISSE 13 Gennaio 2015 10:21 Non c’è peggior violento di chi sa solo giudicare CHI NON NE è CAPACE è UNO ZOMBIE. SANI GIUDIZI SERVONO X CRESCERE. ,criticare CHI NON NE è CAPACE è UNO ZOMBIE SANE CRITICHE SERVONO X CRESCERE. ANCHE DEI BUONI GRAF_SEGNALETICI POSSONO SERVIRE ALLO SCOPO. e sputare sentenze. NON SONO NE’ UN LAMA NE’ UN GIUDICE CONTENTO CORRETTORE E SEGNALATORE DEI TOP_TIP, DELL’ODIFREDDI A FUSIONE FREDDA? PECCATO CHE GIORNI FA, INVECE DEL CAMPARI TI 6 FATTO IL TUO BIANCHETTO. L’IGNORANZA , E IN QUESTO SOSTANTIVO, CI FICCO TUTTI IGLI ISTINTI + RETTILIANI, SALVINI_STI O LE PENN_IANI, SENZA PENE … DALL’AVIDITA’ ALLE SCIABOLATE DI CHI NON LA PENSA COME GLI IGNORANTI, è LA MADRE DELLE NS DISGRAZIE ALTRO CHE EURO. OH YES. I NS VECCHI DICEVANO < NE UCCIDE + L’ORGOGLIO CHE LA SPADA> IO AGGIUNGO << E L’IGNORANZA FA STRAGI.>> DEDICATO AI TRADERS CHE ONDEGGIANO O CICLANO…. E BLA_BLA_N_ANO. GB

 

  By: defilstrok on Martedì 13 Gennaio 2015 12:05

Tutti i traders fatti fuori,resistono solo i paper......... ...................................... Non credere Oscar. Se non si fa trading ora che esplosa la volatilità, then when? Il problema semmai è che la vola è talmente elevata e le incognite tanto pesanti da lasciar poco tempo allo scrivere, tanto più dopo che tra polemiche e insulti, come se non bastassero le lenzuolate di Lemu questo 3d è diventato una mezza fogna

 

  By: Bullfin on Martedì 13 Gennaio 2015 11:21

Non c’è peggior violento di chi sa solo giudicare, criticare e sputare sentenze.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: lemu on Martedì 13 Gennaio 2015 09:55

BUL & ODIFREDDI E BLABLA. …… NEL CASO DI ODIFREDDI, GIA’ L’HO SCRITTO CON DOVIZIA DI PARTICOLARI NEL MIO BLOG. CON CONTRIBUTO CRITICO DI UN ALTRO PROF. UNI. DI TORINO. 11 Gennaio 2015 14:04 BUL CHIEDE •Riporta il contributo critico del prof di Torino, grazie e l’evento che ha fatto perdere la pazienza (quanto è giustificabile) al buon Odifreddi. RISPOSTA DI ODDIFREDDI PUBBLICATA IN BLOG NAZ, IN GIORNI IN CUI BUL LO FREQUENTAVA. È EVIDENTE CHE … A PROPOSITO DI VENE SECCHE , SEMBRA CHE LA PATOLOGIA , ALLE VOLTE, COLPISCA + I GIOVANI CHE I SENIOR. madagamada il 31/12/12 alle 09:24 via WEB X T . SICURO .TANTO USATO CHE ... Piergiorgio Odifreddi (Cuneo, 13 luglio 1950) è un matematico, logico e saggista italiano. I suoi scritti, oltre che di matematica, si occupano di divulgazione scientifica, storia della scienza, filosofia, politica, religione, esegesi, filologia e saggistica varia. IN UN SUO BLOG, A MIA DOMANDA, madagamada 25 dicembre 2012 alle 10:46 x Odifreddi. Buongiorno e buon panettone, No angeli, madonne , filosofia e teologia. ( a proposito , ricordo che mentre preparavo fisica II, con un ottimo libro di Feynman, lui scriveva “ i filosofi sono persone che detta una frase, non si ricordano più quella detta precedentemente”) Prendo spunto dal tuo commento del 24 dicembre 2012 alle 22:47. Tra informatica, statistica e logica…. Volevo chiederti ( scusa, ma ho questa abitudine del you, anche se x alcuni viene considerata pessima) se x favore mi puoi scrivere se hai mai sentito, o letto, di analisi intersezionale di funzioni del tipo y=f(t), a una variabile,continue o discontinue x la ricerca dei loro minimi e massimi. Ti chiedo questo per il semplice motivo che con una mia teoria semplice, semplice, la sto usando x operare sui mercati finanziari, dove, di filosofi, creduloni, superstiziosi e ignoranti se ne trovano a quintali, con molto successo. Sarebbe piacevole x me sapere cosa ne sai o cosa ne pensi. Consideralo un giochino curioso e se la cosa ti intriga puoi visitare il mio blog di antitrader. http://blog.libero.it/FTSPMIB Grazie. Gian bendinelli Alias Madagamada. X deodorom. 24 dicembre 2012 alle 23 Era di Asimov, geniale. Come quello della gallina dalle uova d’oro. xvinvag24 dicembre 2012 alle 23:44 cazzate. Dimostrazione che si entra all’università, intelligenti e se ne esce molto meno. RISPONDE: Piergiorgio Odifreddi 25 dicembre 2012 alle 11:25 caro madagamada, no, purtroppo non ho mai sentito parlare di “analisi intersezionale”: ma la cosa non mi stupisce: ci sono talmente tante cose al mondo, che è già un miracolo conoscerne qualcuna! mi spiace CON MOLTA IRONIA, HA CERTIFICATO CHE ALL’USATO, METRICAGB, NON SI TROVA. MI SPIACE X IL FALLO, IN ZONA DI RIGORE. GB (Rispondi GLI HO RISPOSTO CHE LA CURIOSITA’ INTELLETTUALE NON è IL SUO MESTIERE. GB X QUELLO DI TORINO ALLA PROSSIMA, BUL.

 

  By: lemu on Martedì 13 Gennaio 2015 07:40

MISURA FEBBRE IN CORSIA EURI. UELA SANTO,DA CHE SANTISEPOLCRI ESCI? TU CHE STIMI TUTTI, STIMI ANCHE LO SCOPELETTA? GB

 

  By: SanTommaso on Martedì 13 Gennaio 2015 06:34

> dove eri alle 13 col dax a 9820 A tavola? : )

 

  By: traderosca on Martedì 13 Gennaio 2015 00:51

SanTommaso,dove eri alle 13 col dax a 9820 alle 16 a 9620 e alle 17 9820?