S&P Dax Mib.. trading

 

  By: specoletta on Venerdì 04 Aprile 2014 03:06

Hehe te te diverti con ste cassade de esperimenti :))) per ora la foto di evangelista la metto nello sciacquone del bagno .. Va bene lo stesso? Almeno mi stimola .. W la serenissima repubblica

 

  By: Bullfin on Venerdì 04 Aprile 2014 02:18

Benissimo. Oggi ho effettuato il classico esperimento del cane di PAVLOV. Appena ho visto la lettura tutta entusiasta e auto glorificatrice dell’Evangelista ho pensato subito a 3 soggettti del forum…Link, Spec, Guidone. Ora il test l’ha passato Link il quale ha del tutto snobbato l’articolo di Evangelista, mentre Spec e Guidone come immaginavo sono intervenuti per l’ennesima volta per dire la loro su Evangelista…..Link sta guarendo gli altri due compagni di merende (:))))))))) hanno ancora strada da fare…siete ancora ossessionati dall’Evangelista…vi consiglio come terapia di mettere una foto del Gaetano vicino alla sveglia e all’interruttore della luce che spegnete prima di corricarvi….mettete la foto inizialmente lontana, perché il solo fatto che sia in camera vi provochera’ insonnia, irritazione, rabbia, depressione,etc., poi ma mano che i sintomi si fanno piu’ blandi avvicinate la foto fino giusto a metterla vicino alla sveglia. Ovviamente avvicinandola i sintomi aumenteranno. NON prendete psicofarmaci mi raccomando, ma eventualmente allontanatela un po’. Qualora i sintomi vadano degradando la avvicinerete. Quando sara’ la prima e l’ultima cosa che vedrete all’inizio della giornata e alla fine e non avrete nessun sintomo (ocio che puo’ l’effetto depressivo puo’ darvi anche impotenza….) allora SARETE GUARITI dalla patologia dell’EVANGELITE ACUTA :)))))))))))) P.s. un dubbio mi assale...l'intensita' dei post di Link sta aumentando notevolmente e sebbene distante dai record pigrechiani (lui caso disperato di compulsivita' patologica ha dimostrato miglioramenti incredibili passando da 130 ad anche zero...) mi pare di scorgere cenni di disturbo compulsivo....lo monitorero' :)))))))))))).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: LINK on Venerdì 04 Aprile 2014 01:22

la borsa italiana quota agli stessi prezzi del 1996..... nel giugno 2012 era tornata al 1992..... Si nel lungo in borsa si guadagna sempre. Certo , nessuno investe su questo mercato. Tutti hanno investito su SP500, DAX , LONDRA ... etc etc- insomma quelle che sono andate meglio. Qualcuno pure in Venezuela che ha fatto il 500% nel 2013.

 

  By: specoletta on Venerdì 04 Aprile 2014 00:49

L amico Bull suole glorificare tale Evangelista :)) per gli ultimi due anni di visione long, ma aime' omette che nel 2007/2008 era ultra bullish, basterebbe questo, ma se si vuole andare a vedere pure i commenti del giorno si potrà trovare una dichiarazione di ottimismo, una cauta, e una di orientamento short, insomma avrà sempre ragione per chi non lo ha seguito realmente e si trova ancora dei bei loss, no perché si pavoneggia tanto del rialzo mega della borsa che era assolutamente prevedibile etc etc ma dimentica di dire a quanto era l indice italiano nel 2007.. Mi sembra ancora distantino da quei max.. Saluti e w i guru

 

  By: guidone on Giovedì 03 Aprile 2014 22:32

Le condizioni sono certamente diverse da quando a fine 2011 AGE Italia assunse una posizione ufficiale ultra-bullish sul mercato (bei tempi: il Dow quotava poco più di diecimila punti...). Bravo questo analista. Ma avete mai controllato le sue operazioni sul sito??? ha preso per i fondelli i ribassisti negli ultimi anni, ma.. Nei primi sei mesi del 2013 sul mib ultra bullish 8 operazioni rigorosamente tutte long, tutte chiuse in perdita per una percentuale del -30,7%.

 

  By: LINK on Giovedì 03 Aprile 2014 20:31

anche la Russia è in frana... aspetto area 14 come spalla destra di un possibile testa spalla rialzista per entrare in maniera decisa ( se arriva a quei livelli ovviamente ).

 

  By: LINK on Giovedì 03 Aprile 2014 20:24

attenzione agli emergenti. Ho chiuso tutta la posizione perchè erano in ipercomprato di breve. Guardate rsi , macd etcetc. la cosa importante è che potrebbero dare il segnale short sugli altri indici . Di solito anticipano.. nel bene e nel male.. . Manca solo l'ITALIA a confermare lo short equity. Anche l'ITALIA spesso anticipa la tendenza di breve .

 

  By: Aleff on Giovedì 03 Aprile 2014 20:02

caro Link, ...quando ..bho ? siamo d'accordo, ma al momento, piuttosto che andare a cercare lo siort è meglio stare long (con il dito sul grilletto) ma long...xchè fino a quando voglio far salire....non glielo impedisce nessuno

 

  By: LINK on Giovedì 03 Aprile 2014 19:44

l grafico mensile del DOW sembra proprio completo.... un movimento quasi di danza.... ------------------------------------------------------------------------------- concordo , ma i top , quelli veri arrivano con divergenza bearish su rsi e macd.. . Questo significa che il prezzo deve salire ancora di un paio di punti , rispetto a questo massimo, visto che RSI è già in divergenza bearish. Non è matematico , ma tutti i top importanti negli ultimi 15 anni sono accaduti in questa maniera. Quindi si sale... a fare il top. Per quanto riguarda i soldi facili , sembra il 2000 o il 2007. Poi un bel giorno... i soldi facili si faranno dalla parte opposta. Nel 2011 la casalinga di voghera cercava sui blogs etf short ITALIA... . Cioè tra una crostata ed una parmigiana , al matino comperava Italia short. Oggi , succede l'opposto grazie alle chiamate dei soliti noti.... . Ma tutto questo finirà . Quando ? BOH....

 

  By: Aleff on Giovedì 03 Aprile 2014 19:35

soldi facili ... comprare milano comprare fib e poi si passa al bancomat è come avere dei contributi a fondo perso distribuzione di ricchezza a tutti e che diavolo..ormai un conto trading te lo aprono anche alla coop un minifib lo compri con 2000/2500 euro ma che cosa vuoi di più dalla vita ! LONG e che nessuno si lamenti

 

  By: gianlini on Giovedì 03 Aprile 2014 19:34

Il grafico mensile del DOW sembra proprio completo.... un movimento quasi di danza....

 

  By: alberta on Giovedì 03 Aprile 2014 18:54

Alberta non mi pare che c'è stato il QE..... ________________________ Solo l' annuncio della misura all' esame, per la prima volta della BECE, è bastato....... mi sembra ...... Quando ci sarà.......

 

  By: Bullfin on Giovedì 03 Aprile 2014 18:53

Dow 16000 (aggiornamento) di Gaetano Evangelista - 03/04/2014 In un articolo di quasi due anni fa, si suggeriva un percorso di crescita che avrebbe condotto decano degli indici di Wall Street oltre la soglia allora mitica dei 16.000 punti. Il Dow Jones quotava 13.000 punti; sarebbe sceso di altri mille punti, prima di avviare un boom che l'ha condotto oggi anche oltre i 16.000 punti. Una soglia chiave, per gli equilibri di lungo periodo della borsa americana: siamo giunti finalmente a ridosso della parete superiore del canale ascendente di lungo periodo: il "Gran Canale", come lo definimmo a suo tempo. L'estremo superiore di questo canale è definito dai massimi del 2000 e del 2007; gli estremi inferiori, dai minimi del 1996, del 2002 e del 2011. È un canale che in tutti questi 18 anni ha magistralmente contenuto l'andamento della borsa americana, se si eccettua la drammatica parentesi della Grande Crisi Finanziaria, peraltro riassorbita in borsa nei mesi successivi. A 16500 punti, la cautela è raccomandata. Le condizioni sono certamente diverse da quando a fine 2011 AGE Italia assunse una posizione ufficiale ultra-bullish sul mercato (bei tempi: il Dow quotava poco più di diecimila punti...). Non sarebbe clamoroso assistere da questi livelli ad un ripiegamento. Possiamo sfondare verso l'alto? certo che possibile. Si chiama in gergo tecnico "throw-over". Gli uomini di borsa parlano - tanto per utilizzare sempre il linguaggio gergale - di overshooting: un eccesso speculativo. Non possiamo biasimare chi, avendo seguito i segnali dell'analisi tecnica, adesso passa alla cassa a riscuotere le plusvalenze. Non possiamo escludere una rottura, ma gli eccessi presto o tardi sono sempre riassorbiti.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: giaguaro on Giovedì 03 Aprile 2014 18:09

Alberta non mi pare che c'è stato il QE.....

 

  By: LINK on Giovedì 03 Aprile 2014 17:45

E spiace dire che GZ stavolta ha clamorosamente toppato anche sule previsuini sui fondamentali..... sul trading di breve, lo sapevamo già che è un segnale cotrarian al 95% ........ ----------------------------------------------------------------------------------------- Questa volta ?