S&P Dax Mib.. trading

 

  By: defilstrok on Giovedì 09 Maggio 2013 16:27

Chiusi a 95.65 i primi due contratti short di crude

 

  By: pigreco-san on Giovedì 09 Maggio 2013 16:14

siort sp500 1631 operazioni rade ho poco tempo chiuso long oro saluti

 

  By: gianlini on Giovedì 09 Maggio 2013 15:57

intanto il DAx sfoglia la margherita incollato a 8250.....che sia per questo: 08 Maggio 2013 12:08 Comprate put 8250 me le avrà venduto questo qui?

 

  By: defilstrok on Giovedì 09 Maggio 2013 15:50

Doppio applauso per Oscar ed Esteban

 

  By: Esteban. on Giovedì 09 Maggio 2013 15:41

beh ... questo non è capitalismo ... quì stanno rapinando a man bassa ... e le regole non solo le fanno ma le modificano continuamente pur di far stare la controparte in perdita costante ... quando hai HFT,QE,gestione dei margini,gente come Corzine e banchieri impuniti, furfanti a capo delle banche centrali ... gente a cui non è permesso di fare default, ma quando anche sta dalla parte sbagliata del mercato, grazie alla stampa incrementa le posizioni e manipola i mercati, hai poco da chiamarlo capitalismo ... il capitalismo, per quando pessimo, non ha nulla a che fare con tutto ciò ...

 

  By: traderosca on Giovedì 09 Maggio 2013 15:12

lo capite o no che il problema è politico di sistema,sino che non cambia questo tipo di capitalismo e cambierà come ha sempre saputo fare.........è inutile con alchimie finanziarie non cambia niente,sono interventi che vanno a favore solo ai pochi faccendieri della finanza,grandi monopoli,ecc.

 

  By: paperino on Giovedì 09 Maggio 2013 13:01

Guarda che la BCE compra i crediti dalle banche e le sistema... ma x te non cambia una cippa. Il debito ce l'hai comunque.

 

  By: Roberto964 on Giovedì 09 Maggio 2013 12:40

<Per far riprtire i consumi dovresti permettere ai privati di rimborsare al 60/70% i debiti.> ciao Paperino, scusami, e se invece l'idea è proprio quella che hai detto tu: ripulire il sistema bancario dai crediti inesigibili (la BCE che diventa bad bank e "monetizza" TUTTI i buchi bancari), facendo quel vero e proprio GIUBILEO del debito della serie "chi ha avuto, ha avuto e chi ha dato, ha dato" ricorrente nel corso dei secoli (nel forum se ne è parlato parecchio in più occasioni), di cui si parla anche nel "Padre Nostro" e che manca da TROPPO tempo? Del resto, se davvero accadesse che la BCE monetizzi, non sfavorirebbe nessuno (tranne i rentiers talebani dell'inflazione) e farebbe ripartire i consumi e l'inflazione tirandoci fuori dal guano. Non mi sentirei neanche di scartare una sorta di cambiamento epocale causato da nuove forme di energia, come sottolineato sempre da te poc'anzi.... di certo qualcosa dovrà accadere, altrimenti sarà davvero il game-over.

 

  By: paperino on Giovedì 09 Maggio 2013 12:32

Stoxxxxxx, sotto 2728 in close 3 ore è da vendere.

 

  By: paperino on Giovedì 09 Maggio 2013 11:34

Ma no, ma no.... L'economia reale (e parliamo dei paesi occidentali) riparte solo se ripartono i consumi. Le aziende producono solo se c'è domanda privata o pubblica. La domanda privata c'è solo se hai reddito spendibile o credito. La domanda pubblica se avanzo in bilancio o possibilità di deficit. Ora la situazione è che le famiglie hanno troppi debiti, per cui se anche si riduce la disoccupazione (maggior reddito spendibile) e le banche danno accesso al credito, solo una piccola parte di queste risorse andranno ad aumentare i consumi, la maggior parte andrà a ridurre il debito. Inoltre, l'illusione dell'immbobilare è per sempre defunta. A livello di stati, lasciamo perdere, con l'impegno al pareggio di bilancio. Chiaro che a livello di borse, ripulire i bilanci bancari può far salire i corsi delle azioni bancarie, ma che da qui si possa passare ad una ripresa dell'economia reale... Per far riprtire i consumi dovresti permettere ai privati di rimborsare al 60/70% i debiti.

 

  By: gianlini on Giovedì 09 Maggio 2013 11:11

solito guizzo del Dax delle 9.05..... questi sono arabi, cinesi, russi che comprano con una frazione della liquidità che giornalmente incamerano per export di materie prime e prodotti finiti

 

  By: terminator on Giovedì 09 Maggio 2013 11:01

Scusa Paper ma forse che il post di stamattina non andava in quella direzione? Se la BCE diventa bad bank e pulisce tutta la tossicità nelle banche europee le stesse riapriranno i rubinetti per le aziende e tutto riparte o sbaglio ? E l'integrazione di cui si parla dall'1/1/2014 delle banche europee non và in questa direzione ? Quindi io resto dell'idea di iniziare ad accumulare questo ETF ad esempio http://www.morningstar.it/it/etf/snapshot/snapshot.aspx?id=0P0000M5P1 oppure l'Ishares ma non certamente SHORT : ma fuss scem ??? Spec posta quello che io ieri avevo postato qualche ora prima in altra sezione "Orso prudente" mi sembra che molti sianno innamorati delle proprie teorie e scarseggi il confronto, ha senso continuare a postare per leggersi ?

 

  By: paperino on Giovedì 09 Maggio 2013 10:37

Defil, lo so... Infatti l'operatività è ridotta al lumicino, oramai da diversi giorni... Qualche sh portato a casa con fatica, e quache long con da cui scappo quasi subito... Questa settimana poi quasi nulla. E, visti i volumi, credo sia un po' la situazione di tutti. Detto ciò, non capisco che senso abbia continuare a pompare in questa maniera e a questi livelli. OK riportare gli indici, parlando di S&P a 1200/1300, ma oltre non ne capisco la ragione. Quando le borse facessero, da quel recupero che dovrebbe aver azzerato le perdite sui portafogli, un incremento annuo di un 5/6%, sarebbe più che sufficiente per attrerre investimenti seri... oltre non lo capisco. Il pompaggio da quei livelli dovrebbe servire a far galleggiare gli indici, non a farli salire i questa maniera. Vista la scarsa partecipazione dei privati, mi sembra sempre più il gioco del cerino. A meno che, non ci sia qualcosa, ma qualcosa di molto grosso che noi non sappiamo ancora, qualcosa di epocale che faccia effettivamente ripartire l'economia reale, che so la fusione fredda o qualche altra diavoleria che renda l'energia illimitata e a costo zero.

 

  By: DPM on Giovedì 09 Maggio 2013 10:21

Si ma dal 2015.... Sono short sul Mib e dax in accumulo (per ora ho accumulato un -4)ma penso di aver iniziato troppo presto... Se il passato mi dice qualcosa questo è che i nuovi massimi possono essere molto alti, specie in america... speriamo che la storia non si ripeti!

 

  By: Esteban. on Giovedì 09 Maggio 2013 10:16

Marc Faber : “Western central banks still own the bulk of gold in the world, and are well aware…[that] central banks in emerging economies, notably in Asia, are grossly underweight gold. So why would they depress the price of gold [as] a gift to the Asian central banks, to be able to buy [it] at a lower price? That I don’t [understand] entirely