S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 14 Febbraio 2020 09:53

Delta, forse volevi scrivere questo?

Il mio portafoglio ha questa struttura 

+1 p 24 a breve -n p23 a breve 

--n p23 a lungo (non "a breve") +1p22a lungo 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Venerdì 14 Febbraio 2020 09:47

Anti non parlare di cose che non conosci 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 14 Febbraio 2020 09:46

Oscar, uso la piattaforma di Fineco da una settimana e non sapevo che faceva entrare gli stop in automatico anche per posizioni overnight

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 14 Febbraio 2020 09:46, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 14 Febbraio 2020 09:41

Gianlini, hai la calamita?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 14 Febbraio 2020 09:38

Delta,

ma che cazzzz di ribasso fai te? Quella e' una posizione rialzista per n > 1.

Ma rob de matt !

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 14 Febbraio 2020 09:25

Minifib stoppato da fineco a 24955

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 14 Febbraio 2020 08:23

Tutto vero, Gano

Se fossi capace di raccontare balle, le racconterei per primo a me stesso e starei sereno. 

Tra l'altro inizio ad essere nell'anno dei 53, spero di tornare in attivo prima di invecchiare troppo

 

DAX sui massimi visto che.....

MARKET TALK BOND: rendimenti stabili dopo stagnazione Germania

MILANO (MF-DJ)--I rendimenti dei titoli di Stato dell'Eurozona sono stabili dopo la diffusione dei dati sul Pil della Germania nel 4* trimestre, che hanno evidenziato una stagnazione della prima economia europea. Il prodotto interno lordo della Germania, secondo la lettura preliminare, e' rimasto invariato su base trimestrale e aumentato su base annua dello 0,4% nel 4* trimestre del 2019. Il dato e' inferiore alle attese a livello congiunturale, con gli analisti che si attendevano un aumento dello 0,1% t/t, mentre e' in linea al consenso a livello tendenziale.


 Last edited by: gianlini on Venerdì 14 Febbraio 2020 08:59, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 14 Febbraio 2020 08:06

Con te Gianlini non si sa mai cosa racconti che è vero e cosa no.

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 14 Febbraio 2020 07:22

Gano, il conto l'avevo già fatto e mi ero beccato gli improperi di Bull

Adesso la cifra è molto piccola, ma psicologicamente mi irrita tantissimo perchè questo bull market l'avevo capito fin da gli inizi benissimo. Non averlo seguito e trovarmelo davanti così solido è fastidiosissimo. E' come se ti dicessero che 10 anni prima, con quel gesto la Bellucci ti aveva proprio invitato nel suo letto e tu che l'avevi capito, avevi pensato che lei si sbagliasse.

Ad esempio sono short di un minifib da 24470 (circa 400 euro di perdita) ma razionalmente vedo benissino che ora si è scrollato di dosso l'andirivieni delle ultime settimane ed è impostato al rialzo. Girarmi al rialzo o no? Dopo 4 mesi e mezzo di salita è dura farlo, ma in teoria dovrei farlo

Ma l'irritazione principalmente deriva dal fatto che sono perfettamente conscio, come ho scritto, che questa fase di rialzo terminerà intorno al 10 di marzo, e altrettanto corretta avevo trovato l'indicazione di Delta che essendo il 2020 e ad inizio operato della Lagarde, per qualche mese non si doveva operare al ribasso, per cui, perchè cavolo ho venduto 'sto minifib?? La solita frenesia ribassista

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 14 Febbraio 2020 07:27, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 13 Febbraio 2020 23:40

Gianlini ma quanti soldi ci hai? È da quando ti conosco che perdi soldi...

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 13 Febbraio 2020 22:57

Ho una posizione ribassista, Anti, che sarebbe più che gestibile.

Il problema non è tanto qello quanto il fatto che mi sono ripromesso di concedermi tutta una serie di cose (una settimana di vacanza, un paio di acquisti di vestiti, magari pure una compagnia femminile) solo quando queste posizioni andranno in guadagno. Per cui ogni giorno che passa è un ulteriore giorno  in cui mi posso finalmente regalare queste piccole cose.

Recuperare l'attuale perdita in un anno o due non mi agevola...;)

 

Cmq queste notizie dovrebbero essere segnali affidabili di top di medio

T. Rowe Price (TROWhas changed its thinking about how young people should be investing for retirement.

In the past, target date funds for investors a long way from retirement would probably invest mostly in stocks with a little bit of bond exposure, often a 90% stock to 10% bond ratio. But on Thursday, T. Rowe Price, an asset manager which has $292 billion in assets under management in its target date funds, announced that it would increase these portfolios’ exposure to stocks over the next two years, starting in April. The company would also add emerging markets exposure to these funds.

The adjustments to the so-called glide path changes the allocation for investors 30 or more years away from retirement from 90% to 98% stocks. The plans will hold the 98% constant and start the “glide path” towards lower stock exposure when an investor reaches the 30-years-to-retirement mark.


 Last edited by: gianlini on Giovedì 13 Febbraio 2020 23:12, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Giovedì 13 Febbraio 2020 19:45

Vede Hobi purtroppo le parole mutuate dai futures sono poco performanti per definire delle curve rischio rendimento 

Posizione ribassista corta normalmente fa intuire dei portafogli con -call 

Il mio portafoglio ha questa struttura 

+1 p 24 a breve -n p23 a breve 

--n p23 a breve +1p22a lungo 

Valore di mercato a 24000 inizio del portafoglio positivo

Se krakka entro marzo le operazioni da fare sono 2 , ma sono cmq in forte perdita 

Ho i mezzi per sostenere il ribasso fino a 20000 , persi i quali devo dare persa la partita 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 13 Febbraio 2020 19:39

Lo vedi che che non perdi occasione per certificarti quale "operatore della mutua"? (per non dire ecologico).

La borsa e' democratica, ti permette di guadagnare (o rovinarti) sia quando sale che quando scende,

devi solo indovinare.

Te sei rimasto ai tempi dei vecchietti fuori la banca a guardare i prezzi.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 13 Febbraio 2020 19:26

Antitrader, ogni volta che parli te mi tocco...

 

"Sara' un anno tutto al rialzo, prossima finestra di possibile ribasso agosto, poi solito rally fino a gennaio."

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 13 Febbraio 2020 19:07

Gianli',

ma non ti sarai mica messo al robasso? Metti 20Ksu TSLA  (un mese fa ne bastavano 10), e,

entro 1/2 anni, recuperi tutto il maltolto.