S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 29 Dicembre 2021 10:41

Gli artefici, lo sappiamo bene, sono i protagonisti delle FAANG 

Facebook (con le famose fake news su Hillary e la capacità di influenzare enormemente l'opinione pubblica), Apple, Google (che veicola anch'essa tutte le news) e tutte le entità finanziarie che ci sono dietro (i vari Blackrock, JPM & C.)

A ruota probabilmente si era messa anche MSFT

 

Consci del poderoso salto in avanti che stavano compiendo, avevano bisogno di far passare in sordina il loro avanzare impetuoso. Chi fa troppo rumore, attira poi sempre un po' l'attenzione e rischia di trovarsi qualche nemico in più. 

Così invece ti ritrovi Apple che quasi senza che nessuno ne abbia mai realmente parlato, ad un G5 mondiale verrebbe ormai invitata come quinta partecipante, 

 

15.12.2016

L'incontro di Donald Trump con i signori del tech Usa

Toni distesi all'incontro di Trump con il mondo del tech Usa, ma dalla stampa arrivano critiche per la gestione del meeting

Nella stagione della transizione che accompagna il presidente eletto Donald Trump alla Casa Bianca c'è tempo anche per l' atteso incontro con i dirigenti del tech Usa. Scenario dell'atteso evento, andato in scena nella giornata di mercoledì, la Trump Tower di New York, dove hanno preso parte all'incontro, tra gli altri, Jeff Bezos di AmazonSheryl Sandberg di FacebookElon Musk di TeslaLarry Page e Eric Schmidt di AlphabetTim Cook per Apple e Peter Thiel, già cofondatore di PayPal e venture capitalist dai ramificati interessi.

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 29 Dicembre 2021 10:58, edited 5 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 29 Dicembre 2021 10:20

Gianlini, secondo questa tua inedita teoria, chi sarebbero stati quindi gli artefici dell'elezione di Trump?

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 29 Dicembre 2021 10:04

Vista a posteriori, l'operazione "elezione di Trump" sembra proprio una nuvola di nero di seppia per distrarre l'attenzione del pubblico da ciò che stava capitando nella realtà a livello aziendale, economico e sociale, con l'ascesa definitiva ed imperiosa (oltre che imperiale) di quelle 5 o 6 aziende TECH globali che hanno fatto piazza pulita di tutto il resto.

Si è promossa l'idea che ci fosse un tentativo di riabilitare parti "old" dell'economia e del vivere quotidiano, quando invece si è schiacciato l'acceleratore in maniera pesantissima su tutto quanto era "nuovo e supernuovo"

L'altra sera ero a casa di un amico, che ha un figlio 14enne, e oltre a noi c'era un altro papà con figlio anch'egli 15enne. Vivono in un mondo a me completamente sconosciuto, fatto di videogiochi, serie di film su supereroi, umanoidi, roba tipo Avengers, e serie Netflix sui temi più improbabili e inverosimili . Zero ragazze, zero motorini, zero libri non fantasy ma anche zero discorsi su calcio e altri sport.

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 29 Dicembre 2021 10:11, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Martedì 28 Dicembre 2021 15:32

Apple è diventata un'azienda "governativa", nel senso che ha la potenza di poter fare accordi bilaterali con i governi anche più difficili. I teenager cinesi stravedono per Apple e svuotano gli store alla velocità della luce. Sembra che Apple abbia fatto un accordo con il governo di Pechino in cui si impegna ad investire 300 miliardi in 5 anni. E' probabile che Apple abbia dovuto tirare giù le mutande riguardo la privacy sui dati dei suoi utenti. Ovviamente in cambio dei permessi per rimanere sul mercato cinese sia come vendita sia come produzione e chissà cos'altro...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 28 Dicembre 2021 15:30

94 mld di utile netto su 365 di fatturato...,

 

Poi uno dice....nelle grosse aziende le ruberie sono inevitabili..,questi devono avere un sistema di gestione dei costi superlativo!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 28 Dicembre 2021 14:51

No Gian,

non e' un'errore, ancora un +1,5% e sfonda anche i 3000 miliardi, e il bello e' che, con 90 miliardi

di utile, li vale anche.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 28 Dicembre 2021 13:07

Ma è un errore della pagina di Yahoo finance o la capitalizzazione di Apple è davvero ormai a 2960 miliardi di dollari? (quasi 3 triliardi!)

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DOTT JOSE on Domenica 26 Dicembre 2021 12:06

Facebook

 Penso anche solo ai casi più vicini a me, come i lavoratori e le lavoratrici della Saga Coffee di Gaggio Montano, nel bolognese, come quelli della Caterpillar a Jesi, come i migliaia che nei mesi dallo sblocco dei licenziamenti hanno perso il lavoro; a chi non ha più un tetto sulla testa, come le persone sgomberate da via Zampieri dalla giunta Lepore nella "città più progressista d'Italia"

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 26 Dicembre 2021 12:04

Non saprei, ma sentire parlare di ribasso ora mi lascia con qualche dubbio.

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 26 Dicembre 2021 12:05, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Domenica 26 Dicembre 2021 12:00

Grazie Anti

Per quello che so fare io 

Il rialzo paga troppo poco rispetto al rischio a meno che non si vedano scenari ad oltre 32k a 6 mesi (i miei amici non li vedono)

Puntare sulla non discesa paga solo se si pensa di non andare sotto a 23k

Quindi si puntero al ribasso dopo il 3 venerdì di gennaio obbiettivo entro dicembre 2022

Gli amici che mi passano le analisi mi danno target 18k , ma 20 k è  già livello ampiamente profittevole 

 


 Last edited by: deltazero on Domenica 26 Dicembre 2021 12:03, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Sabato 25 Dicembre 2021 17:36

Buon Natale anche a voi Delta.

Che dici? Ce lo facciamo il 2022 da ribassisti ? Poi smettiamo.

Pero' per te e' un po' piu' difficile, con la Sara a fianco. sei in un contesto

intrinsecamente rialzista.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Sabato 25 Dicembre 2021 15:20

Buone feste 

Sara e Marco

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 22 Dicembre 2021 00:08

Non serve andare sul Nasdaq (e nemmeno sul Nyse), ci son molti titoli che han fatto i

numeri anche sulla borsa milanese. Il MIB40 schiantato trae in inganno, dipende solo

dalle banche (o quasi).

Tra le altre cose, i titoli italiani che han fatto i numeri conservano anche dei prametri

corretti, molti di quelli sul nasdaq han numeri da fuori di testa.

Questo e' un esempio, ma ce ne sono molti. Il prezzo si e' moltiplicato ma i multipli

son rimasti corretti, insomma, il prezzo del titolo ha seguito/anticipato l'andamento

dell'azienda senza mai andare fuori scala, cosi' come dovrebbe essere.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 17 Dicembre 2021 15:16

CHE TU POSSA FINIRE LA TUA VITA

------------------

Miiinghia !

Grattatio pallorum praegiuditium non est, sed squagliat malum augurium !

Looongggg ! Ma sei sempre rintanato dentro le terme a Salsoaggiore ?

O sei ancora a Castel Volturno (nel campo rom )?

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Venerdì 17 Dicembre 2021 14:43

ANTIIIIIIIIIIIIIIIIII ........DI TE MAI MI SCORDERO'......SONO IN POSTO FELICE.....TI VOGLIO AUGURARE TANTE COSE BUONE...TANTA FELICITA'....SEI UN SOMARO AL CUBO..MA TI HO SEMPRE VOLUTO BENE....SIAMO NATI IN EPOCA ...MAGICA.....IL DOPO GUERRA....ERAVAMO POVERI..MA FELICI...CI SIAMO PRESI TUTTA..LA LEGGENDARIA  ..RIPRESA.... ATOMICA ..INDUSTRIALE DELL'ITALIA...ANNI 70 E 80 MITICI...DOPO C'E' STATO UN LENTO LOGORAMENTO DELLA FELICITA......ANNO 2009...QUI E' FINITA LA FESTA...COME DICEVA..IL PARASSITA GIANNI AGNELLI....DOPO..SOLO ANNI OSCURI.....IL MONDO STA' FINENDO CARO VECCHIO COMPAGNO DI MERENDE....SARA' DRAMMATICA LA FINE.....PIANGO I GIOVANI..CHE NON AVRANNO FUTURO....LA LORO FINE E' SEGNATA.....UN  ABBRACCIO FORTISSIMO..CARO ANTI....MI SARAI SEMPRE NEL CUORE.....NON SO' DEL PERCHE'...MA E' SEMPRE STATO COSI'...SARA' ALCHIMIA..NON LO SO'...MA TI VOGLIO BENE..CHE TU POSSA FINIRE LA TUA VITA IN PACE...ED OGNI TANTO RICORDAMI...MI BASTA COSI'.....

BUONA NATALE BUON ANNO E BUONA VITA...VOI A NAPOLI MAI MORIRETE..SIETE FANTASTICI!