S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 29 Aprile 2019 09:29

Un bel asset in borsa è la pazienza.

Oscar ne è un esempio ma anche Delta mi sembra uno che sa attendere.

Se si ha pazienda e si indovina ...bingo !

Se non si indovina ,forse ,le perdite sono + contenute.

Stare sempre sul mercato ( come sto tentando di fare ) è molto ,molto difficile.

I tail events ti distruggono.

Ma io ho 70 anni e ...non ho tempo ... e la borsa è il mio ultimo gioco.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 29 Aprile 2019 09:30, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Lunedì 29 Aprile 2019 09:19

scusate la domada terra terra

ma se i compratori soo piu dei venditori i prezzi saliranno e uiqndi la maggioranza ha ragione e la....

ho sempre sentito parlare dei mercati come sistemi di voto immediato

 

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Lunedì 29 Aprile 2019 09:13

nel mio piccolo, credo che l'unica vera regola in borsa sia: i mercati puniscono la maggioranza (perchè lì c'è più gente che può cambiare idea)

ovviamente la maggioranza in ogni dato momento è -per la sua natura liquida- indefinibile

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Lunedì 29 Aprile 2019 09:01

Hobi 

Non sottovaluti 

La forza delle teorie di at sono basate sull autovverantesi 

 

 


 Last edited by: deltazero on Lunedì 29 Aprile 2019 09:02, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 29 Aprile 2019 08:54

A me sembra che la parola definitiva sull'analisa tecnica l'ha data Jim Simmons in quell'intervista famosa ...

Se i matematici,statistici,fisici di Simmons non sono riusciti a trovare corelazioni significative tra i dati di mercato ma hanno dovuto raccogliere un'altra montagna di informazioni , allora l'analisi tecnica da sola è ...NA STRUNZATA !

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Lunedì 29 Aprile 2019 06:55

Morphy non ne so nulla 

Bullfin se tu da quel grafico vedi che in passato è stato predittivo ok , io non riesco a vederlo

Sulle motivazioni 

Il vix nato come indicatore del mercato delle opt , si è trasformato in mercato a se , collegato al mercato delle opt tramite le regole di non arbitraggio 

Non è possibile dividere le position speculative dagli altri 

Ammesso che sia possibile ,poi si darebbe come presupposto dell indicatore che gli speculative siano geniali in trend , ma che poi perdono 

Il numero indica la somma di future e opt , hai pesi ben diversi a seconda del delta 

Ultimo ma non ultimo 

Tanta bibliografia in finanza è fatta apposta per ingannare 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 28 Aprile 2019 14:24

Delta dammi una motivazione perchè la posizione speculativa record non significhi inversione di tendenza imminente, è sempre stato così in passato...Quando tutti vedono propensione al rischio arriva il crollo (do you remember 2018 february???)....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 28 Aprile 2019 14:03

magari, magari....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Domenica 28 Aprile 2019 14:02

Credo che Delta segua solo questo 3D. Scusa ma oggi non hai nessun monte da scalare, che c'è una bella giornata?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 28 Aprile 2019 13:41

Moprhy, molto attinente al trading eh....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Domenica 28 Aprile 2019 13:39

Una domanda per Delta che magari ne sa qualcosa. Pochi giorni fa ero a cena con un amico e mi diceva che vuole mettersi a produrre spirulina essiccata in sacchi (gli impianti hanno un costo non indifferente). Ne hai mai sentito parlare?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 28 Aprile 2019 13:33

E intanto Gano guadagna piu' di voi trader "professionisti" da futures...eheheheh...

Anti piu' ti difendi e difendi Gian piu' fate figure da pirla.

Grande Gano, Avanti Sempre!!!...

 

In borsa vince chi guadagna, indipendentemente se fa click sulla piattaforma superprofessionale spostando 1000000000000 euro oppure telefona in banca ogni giorno per comprare 10000 euro ma ogni giorno guadagna a due cifre...Gano è un dritto, punto! Grande stima e onore a Gano.

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Domenica 28 Aprile 2019 13:22

Gano,

sta a cuccia sù. Non e' roba per te, uno che deve telefonare per fare un'operazione (ammesso che sia vero),

puo' essere solo un troglodita della finanza.

Ricordati sempre la definizione che diedi di te oltre 10 anni fa dopo appena qualche messaggio.

Pero' ho una buona notizia: c'e' un altro sul forum in competizione con te.

Ve la giocate ad armi pari (o quasi).

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 28 Aprile 2019 13:22

Io ho detto che sarebbe salito il MIB e quello ho mantenuto long. Ma una posizione senza leva di 7000 euro in tutto.

Ma sul NQ, come dimostrato sotto, sono rimasto impigliato in una posizione short su un'opzione, che mi ha massacrato.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 28 Aprile 2019 12:33

Soldi persi tutti sul Nasdaq, Anti:

Perchè al 31-12 avevo venduto una call 6700 sul nq (che viaggiava sui 5800 in quel momento) che è andata in the money 24h prima della scadenza, con quel bellissimo discorso di Powell

###########    POSIZIONI APERTE IN OPZIONI     #################################
################################################################################
DATA       ACQ. VEN. DESCR.TITOLO                MERCATO    PREZZO DIVISA       
------------------------   Dossier:  007124614           -----------------------
2019/01/07    0    1 QNE JAN9 5800 P             CME         27.25 USD
 TOTALE       0    1          PREZZO DI CHIUSURA        26
2018/12/31    0    1 QNE JAN9 6700 C             CME            74 USD
 TOTALE       0    1          PREZZO DI CHIUSURA        79

al 29 gennaio stava praticamente scadendo a zero.... (chissà perchè Draghi e Powell parlano sempre il giorno prima delle scadenze delle opzioni)

------------------------   Dossier:  007124614           -----------------------
2019/01/29    0    1 QNE JAN9 6700 C             CME            74 USD
 TOTALE       0    1          PREZZO DI CHIUSURA        13

 

Shiftata poi sullo strike 6850, scadenza fine febbrao

 

###########    POSIZIONI APERTE IN OPZIONI     #################################
################################################################################
DATA       ACQ. VEN. DESCR.TITOLO                MERCATO    PREZZO DIVISA       
------------------------   Dossier:  007124614           -----------------------
2019/02/07    0    1 QNE FEB9 6850 C             CME           182 USD
 TOTALE       0    1          PREZZO DI CHIUSURA    154.75

si era poi trasformata in una posizione short di future, a fine febbraio

###########    POSIZIONI APERTE IN FUTURE     ##################################
################################################################################
DATA       ACQ. VEN. DESCR.TITOLO             MERCATO   PREZZO DIVISA   DEB/CRED
------------------------   Dossier:  007124614           -----------------------
01/03/2019    0    1 NAS EMIN MAR9            CME         6850 USD         -6120
 TOTALE       0    1          PREZZO DI CHIUSURA:       7156

 

che ho poi chiuso qui

07/03/2019  CME   249116  ACQUISTO                1             7086  09:12:50  09:25:12  NAS EMIN MAR9     

 e per finire, riapertura di una posizione short su call

DATAOrd     MKT   ORDINE  SEGNO               QUANTITA         PREZZO OraORD    OraEXE    DESCRIZIONE
                        
08/03/2019  CME   330334  VENDITA                 1              157  10:36:03  20:53:59  QNE MAR9 6980 C   

 

e definitiva chiusura qui, con ulteriore bel bagno di sangue

La informiamo che in data 19/03/2019 sul dossier 007124614 sono stati eseguiti i seguenti ordini:

DATAOrd     MKT   ORDINE  SEGNO               QUANTITA         PREZZO OraORD    OraEXE    DESCRIZIONE

19/03/2019  CME   820134  ACQUISTO                1              422  16:39:20  16:39:32  QNE MAR9 6980 C 


 Last edited by: gianlini on Domenica 28 Aprile 2019 12:48, edited 6 times in total.