S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DOTT JOSE on Sabato 16 Febbraio 2019 22:53

Il mercato sale anche perchè si leggono le classiche notizie che fanno andare in brodo di giuggiole gli operatori ::

ovvero previsioni di utili battuti seguiti da licenziamenti previsti, meno salari da pagare saranno maggiori  profitti futuri, la tua povertà è la mia ricchezza, questo è il capitalismo_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

ares of State Street Corp. (STT - Get Report)   rose 0.4% to $71.30 Friday after the financial services company beat Wall Street's earnings expectations and announced it would lay off about 1,500 employees. 

 

The Boston-based company said the new cost-cutting program will reduce its workforce by 6%, about 1,500 employees, and will cut the number of senior managers by 15%. 

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE


 Last edited by: DOTT JOSE on Sabato 16 Febbraio 2019 22:55, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 15 Febbraio 2019 20:39

Leggo ora che c'è lo zampino della BCE dietro il rialzo ultimo...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 15 Febbraio 2019 14:21

Chiuso un mese di febbraio molto sfavorevole ( rialzo di 130 punti sullo eurostock50 e di 330 punti sul Dax ) con utile dello 0,80% sul capitale a disposizione.

Iniziato il nuovo mese in maniera poco meno che disastrosa.

Il rialzo mi ha sorpreso.

Mi concentrerò solo sul dax perchè sulla nuova struttura ( praticamente quella di cui  ho scritto qualche giorno fa) non sono abituato.

L'unica differenza sta nell'aver comprato le put  giugno e non quelle di aprile.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 15 Febbraio 2019 15:20, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 15 Febbraio 2019 13:12

Probabilmente è vero che il QI dell'uomo è in continuo progresso....100 anni fa per qualsiasi cavolata scatenavano guerre continue, talvolta mondiali; adesso sembra che qualsiasi contrasto o crisi si sani ricorrendo a molto più buon senso

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Venerdì 15 Febbraio 2019 12:58

ete credo, lo shutdown che doveva ripartire il 15 e staato abortito

pare abbiano trovato un accordo per il muro...

ho consigliato ad un altissimo esponente del mondo politico e imprenditoriale americano di usare i soldi del chapo guzman

lo avete condannato no? prendetegli i 20 miliardi di $ di patrimonio personale per coturire sto muro

 

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 15 Febbraio 2019 12:25

intanto cmq il mercato ribolle sempre verso l'alto....

effetto scadenza opzioni sul dax


 Last edited by: gianlini on Venerdì 15 Febbraio 2019 12:27, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 14 Febbraio 2019 16:19

Molto preciso.

Quindi

1)  fissare preventivamente un numero di martingale sostenibili nel periodo di riferimento

2) fissare la perdita che si è disposti a correre se il trade va male.

3) completato il punto 1) gestire l'uscita o ATM (quando manca più di una settimana ) o ITM ,eventualmente,solo nell'ultima settimana

Nel lungo periodo la filosofia è un'altra.

Si puo far andare ITM la parte scoperta ( con qualche mal di pancia ) se vola bassa ,mentre  si interviene subito in vola alta ( immagino che questo valga  soprattutto per le put perchè i salti di vola sono molto+ importanti che sul lato call ).

Appena posso rifletto sullo straddle "incompleto" ....

Grazie.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Giovedì 14 Febbraio 2019 16:20, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Giovedì 14 Febbraio 2019 14:42

Si interviene quando quelle da vendere sono atm o anche itm sul breve 

Sul lunga scad bisogna guardare la vola implicita 


 Last edited by: deltazero on Giovedì 14 Febbraio 2019 14:44, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 14 Febbraio 2019 14:32

Ho controllati i numeri.

Come ha detto lei non ci puo essere breakeven ne con una martingala ne tantomeno con tre (se si interviene quando il mercato tocca le opzioni vendute ).

Devo ancora digerire  se si interviene dopo ( ma ho grandi dubbi )..

 

Hobi

 

 


 Last edited by: hobi50 on Giovedì 14 Febbraio 2019 14:36, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Giovedì 14 Febbraio 2019 13:48

Hobi operatibita ad 1 mese se  siamo alla terza martingala fatta con le vendite fatte atm o itm , quindi sul ns sarebbero 3000 pt di gain potenziale 

Uscire alla pari non è neanche una ipotesi 

Il 50% del movimento deve venire a casa 

 


 Last edited by: deltazero on Giovedì 14 Febbraio 2019 13:50, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 14 Febbraio 2019 13:36

Mi ricordo perfettamente della sua struttura.

Avevo interpretato la vendita della call come un espediente per allungare il delta totale delle martingale successive.

In effetti più si fanno martingale e passa il tempo,piu' il delta delle singole martingale si accorcia ( ceteris paribus ).

La risposta di "impossibile " alla prima domanda significa che ,non si troverà mai un punto di breakeven di chiusura?

Al riguardo  ho fatto una piccolo ricognizione dei numeri sulle call( vola + stabile ).

Intorno a 5/6 giorni dalla scadenza la call ATM vale da 90/100 punti  di Dax

Ciò significa che se siamo alla 1° martingala il breakeven c'è ( scarso )se l'inizio è 200 punti sotto.

Se siamo alla seconda deve essere intorno a 400 punti ,ed alla terza 800 punti.

Ordini di grandezza ovviamente.

 

Hobi

P.S.

Leggo adesso dello straddle ...cerco di capire.


 Last edited by: hobi50 on Giovedì 14 Febbraio 2019 13:39, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Giovedì 14 Febbraio 2019 12:27

Hobi parte della premessa non è corretta 

Se ricorda qualche post fa scrissi che nella martingala su call visto il carattere rialzista del portafoglio non avrei comprato realmente lo spread itm, ma lo avrei segnato per il dopo  , quindi la prima operazione era un semplice short 

Qui siamo In un caso molto simile e potremmo partire con uno straddle atm venduto ciò è

- 1c20 -1p20 al posto di

-2c20 +1c19   -2p20 +1p21 

Che però devo segnare 

Ammettiamo che si salga diventa 

-1p20 +1c20 - 4c21 

Alla prima domanda rispondo che è impossibile 

Alla seconda la risposta ha bisogno  di tempo ed uscire dal meccanismo quanto ho guadagnato in questo mese ? 

 

 


 Last edited by: deltazero on Giovedì 14 Febbraio 2019 12:52, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 14 Febbraio 2019 12:04

Delta la disturbo ancora perchè  voglio seguire assolutamente la sua impostazione.

Da sempre sosiene che piuttosto che vendere un'opzione è meglio partire in martingala.

Le due alternative hanno lo stesso risk (  un future corto ) ma un rewarding completamente diverso.

La vendita singola pari al premio incassato ( CERTO ) ,la martingala il Delta tra i due strike ( INCERTO ).

E' chiaro che, quando si gioca grosso, il guadagno si fa in martingala perchè il premio incassato è ridicolo

Il punto è che anche la martingala ha due limiti :

1) la forza finanziaria per replicarla fino a quando sarebbe necessario

2) il tempo che, man mano si avvicina alla scadenza ,implica un comportamento della martingala stessa con caretteristiche simil future non gestibili.

Operativamente si deve quindi stabilire l'ultima martingala possibile (intendo per le proprie finanze )da effettuare prima di una settimana dalla scadenza .

La domanda delle " cento pistole" arriva a questo punto.

Dopo averla effettuata ed ammesso che prima dei sette giorni fatidici il mercato vada oltre lo strike venduto ,è possibile /probabile trovare SEMPRE un momento nel quale la chiusura della martingala si effettui in pareggio ?

E se invece questo dovesse succedere entro la fatidica settimana ...ci si deve arrangiare?

Grazie

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 13 Febbraio 2019 16:08

Complimenti.

Sono sorpreso della solidità della sua teoria.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 13 Febbraio 2019 15:39

Il rischio di una martingala 1 a 2 è pari allo short di 1 , quindi non cambia 

Cambia invece quello di profitto , che ha una sua curva caratteristica e può arrivare a cambiare di segno (basi molto lontane e tempo a scad molto lungo)

 

Lei è molto focalizzato sul pareggiare i rischi fra lato call e lato put 

Se fossimo in alta vola si incassano 2 premi alti per 1 solo evento possibile , ma in bassa non riesco a vedere nulla di interessante