Re: S&P Dax Mib.. trading ¶
By: deltazero on Mercoledì 07 Novembre 2018 16:17
Hobi sulle call sia in bassa che in alta per venditori non ho nessun suggerimento
Perché quello che non fa la vola atm lo fa la curva di vola otm
By: hobi50 on Mercoledì 07 Novembre 2018 15:28
Esatto ..faccio proprio quello.
Ci proverò senz'altro.
In pratica Lei suggerisce di comprare per 8 a due mesi ( immagino ATM ) e vendere per 8 ad 1 mese a scadenze che si ritiene di poter prolungare a lungo.
Per rischiare un po meno io preferirei acquistare per 10 ed aggiungere col tempo posizioni corte quando globalmente la posizione come mark to market migliora.
Hobi
By: gianlini on Mercoledì 07 Novembre 2018 15:11
istinto?
mi sembra di aver fatto tutto un discorso razionale, caso mai all'istinto si affida Oscar, non certo io
E' vero che lo stop è su livelli facilmente raggiungibili, e quindi cosa suggerisci? di aspettare quei livelli per shortare con stop proporzionatamente più alto? direi che è una opzione percorribile, ma se poi non ci andasse a 2810? in quel caso direi, metà posizione con stop a 2810 e metà posizione eventualmente short a 2810 con stop a 2830
non vedo invece nessun segnale bullish, finora semplice rimbalzo da un segnale bearish, doppio massimo da cane lupo perfetto sul NQ
purtroppo, Telesma, però da quando ho scritto è già sceso di uno 0,40 %, quindi adesso bisogna aspettare che torni un po' su (io shorterei 2890 SP, 25850 DJ)
By: (telesma) on Mercoledì 07 Novembre 2018 15:06
mi sembra che shortare su quetsi livelli con stop ai livelli indicati per SP e DJ siano operazioni con un profilo profitto/rischio interessante.
NO e NO gianlini.
stai anticipando quello che gli indicatori e il prezzo non dicono. sarebbe meglio non anticipare e in ogni caso hai posizionato lo stop su un livello facilmente raggiungibile, dal quale peraltro potrebbe poi rifiatare. proprio ieri abbiamo avuto conferma bullish sul daily e oggi sta confermando (fino a prova contraria).
puoi metterti short, nessuno te lo vieta, ma in questo caso ti affidi al tuo istinto, che potrebbe anche sbagliarsi, e allora che fai?
dovresti necessariamente avere una visione più lunga di tempo e sopportare movimenti contrari anche ampi. una strategia che potrebbe farti uscire bene sarebbe la costruzione di uno short pac a margine molto ampio nella speranza che prima o poi ti dia ragione.
By: deltazero on Mercoledì 07 Novembre 2018 14:57
Hobi
Partire lunghi di vola immagino che voglia dire comprare stessa scad delle successive vendite
In vola bassa e ben capitalizzati sostituire l acquisto ad 1 mese con acquisto a 2 mesi dovrebbe migliorare i conti sempre ,a patto di avere la freddezza della scimmia di spostare a lungo le vendite a breve eventualmente andate atm
By: gianlini on Mercoledì 07 Novembre 2018 14:46
al momento sembra che saranno le elezioni più disertate da contendenti papabili della storia....(ma dalla lista manca Bloomberg...)
2020 Presidential Election Betting Odds
Donald Trump 3-2
Kamala Harris 8-1
Elizabeth Warren 10-1
Joe Biden 12-1
Bernie Sanders 12-1
Mike Pence 16-1
Michelle Obama 20-1
By: gianlini on Mercoledì 07 Novembre 2018 13:28
Dragu, quando ero tornato a scrivere su questo forum avevo detto che volevo che fosse un luogo di costruzione dialettica e non solo di contrapposizione fine a sè stessa. Obiettivo: vincere sui mercati.
In questo momento io faccio le seguenti osservazioni:
-dopo una salita durata 10 anni, tutti i mercati americani presentano o doppi massimi classici (Nasdaq) o sghembi (DJ e SP).
- dopo la brusca discesa, tutti i mercati con oggi hanno recuperato all'incirca il 50 % della discesa - valore interessante dal punto di vista Fibonacci
- un'eventuale risalita proseguirebbe alla rottura dei massimi relativi precedenti di rimbalzo, per l'SP intorno a 2810, per il DJ a 25800 (che sono i livelli attuali), per il NQ 7300 (che è sopra abbastanza ai livelli odierni)
- le elezioni hanno sancito una situazione di parziale debolezza per Trump, fra due anni con un candidato democratico tosto potrebbe non essere affatto scontata la riconferma (ma Gano non si metta in testa che accetti scommesse sul change, ho già mostrato che la riconferma avviene nel 70 % dei casi, quindi o paga la scommessa a 4 oppure non posso accettarla).
Fatte tutte queste premesse, mi sembra che shortare su quetsi livelli con stop ai livelli indicati per SP e DJ siano operazioni con un profilo profitto/rischio interessante. Sul NQ più complicato perchè lo stop è più distante.
By: hobi50 on Mercoledì 07 Novembre 2018 13:04
Vola 25 sarebbe un sogno.
Purtroppo non ho niente di meglio da fare ed è un lusso che non posso permettermi.
Mi arrangerò con quel che passa il convento consapevole che il salto di vola puo fare molto male.
Le uniche accortezze che metto in pista sono :
- diminuisco i volumi
-parto lungo di volatilità
Quindi perdite + contenute e periodo più ridotto di volatilità corta.
Hobi
By: gianlini on Mercoledì 07 Novembre 2018 12:33
Adesso viene bene provare lo short sul SP intorno a 2790 con stop a 2810.
Su tutti gli indici americani è disegnato un bel doppio massimo, l'operatività dovrebbe essere solo lato short
Aggiorna il browser per visualizzare correttamente il sito.